Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Debriefing "La Via del Ritorno" EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Debriefing "La Via del Ritorno"

+3
ViSuAl
Picci
Magus
7 partecipanti

Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da Magus Lun Ago 24 2015, 13:44

Per i nuovi giocatori, questo è un topic che usiamo per "soppesare" com'è andato il lato tecnico del live. Le cose piaciute e che hanno funzionato e le cose che non sono andate.

Per le indicazioni private sono stati attivati i feedback in database: vi prego di usarli.
Per i ringraziamenti e le cose non serie ho aperto il topic
Grazie a tutti!
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da Picci Lun Ago 24 2015, 21:44

Ciao! Scrivo qui perché non mi sono iscritta al database (i motivi li sapete, purtroppo..)

Lati positivi:
-lo staff era numeroso e ben organizzato
-la costumistica degli staffari ha fatto un salto di qualità enorme, complimenti
-giocatori bravi e propositivi

Lati negativi:
-a mio avviso nessuno ^^

Lati negativi:
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da ViSuAl Lun Ago 24 2015, 21:52

forse sono io che non le ho sentite, forse è grazie alle minacce post ultimo live, forse a suon di ripeterlo la gente capisce e migliora, ma ciò che ha rovinato gli ultimi live era il malumore finale dovuto alla sporcizia e al fuorigioco.

Questo fine live è stato di una tranquillità fantastica e spero non sia valso solo per me.

PS: al ristorante, ho fatto per pagare lo spritz ma mi han detto che erano già stati pagati, se ciò ha causato problemi fatemi sapere / se è stato qualcuno grazie spero di poter contraccambiare.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da GrifoMaster Lun Ago 24 2015, 23:02

Io arrivando alla resa dei conti (ciao 7 edizione, so che mi aspetti al varco), mi sto pentendo brutalmente di aver messo la chiamata "domine". L'ho fatto per una serie di motivi, che al tempo mi sembravano sensati evitando la chiamata "argento", ma se avessi usato quest'ultimo termine invece di sentire "pugnale domine" si sentirebbe "pugnale d'argento".

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da ViSuAl Lun Ago 24 2015, 23:11

preferisco "domine", su pugnale domine bisogna lavorarci
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da Malex Mar Ago 25 2015, 00:39

GrifoMaster ha scritto:Io arrivando alla resa dei conti (ciao 7 edizione, so che mi aspetti al varco), mi sto pentendo brutalmente di aver messo la chiamata "domine". L'ho fatto per una serie di motivi, che al tempo mi sembravano sensati evitando la chiamata "argento", ma se avessi usato quest'ultimo termine invece di sentire "pugnale domine" si sentirebbe "pugnale d'argento".


io in entrambi i giorni ho sempre sentito le espressioni "pugnale d'argento" e "temono l'argento?", fuori dalle chiamate personalmente non ho mai sentito usare la parola domine (c'è da dire comunque che in media ho avuto a che fare con una cerchia molto ristretta di pg, non so se al di fuori si sia usato l'altro termine)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 25 2015, 01:15

Parliamo di un po'di cose.

Devo ammettere che in questo evento avevo "poco ritmo", un po'per fatti personali, un po'perché mi ero esaurito nel precedente... in ogni caso ho vissuto di rendita (il bello di avere un po'di esperienza ^^).
Ho l'idea di aver fatto poco, ma le mie gambe mi garantiscono che ho fatto abbastanza.

-Aurelyn: Mi è spiaciuto che pochissimi PG erano presenti al suo arrivo e durante il rituale. Purtroppo per varie dinamiche di gioco è accaduto quel che doveva succedere. Mi sarebbe piaciuto uno scontro con Aurelyn e seguaci a piena forza contro qualcuno (Ciao De Lupis).
E il poverello ha trovato il suo tetro epilogo. Speravo in una pietosa morte, invece è in carcere a soffrire ancora.

Si, Amo molto i miei PNG....

-Arbath, trama riciclata dalla vecchia campagna e collegata agli spettri, volevo metterla in campo, assieme alla storia dei 4 eroi da un pezzo. Ma ho sempre rinviato se non accennando al passato comune di certi PNG dando la priorità a cose più pregnanti. Ero perfettamente consapevole che poteva finire disintegrato o altro, ma don avevo dubbi che ci fossero PG interessati.

-Ritorno dei PG morti come spettri di Arbath: Ok, diciamolo, a fine campagna è stata una trama che ci stava da dio. Non dovrei dirlo io, ma sto gongolando.
Palesemente abbiamo puntato molto sul lato emotivo coi vari PG ritornati, aggiungendo un po'di pepe col fatto che erano tutti più o meno controllati dal lich

-i "Vampiri" una trama che poteva dare molto ma non è mai decollata nel modo giusto, dopo questo evento, resterà nei miei rimpianti. (per chi si scandalizza al vedere Vampiri di giorno... loro non sono Vampiri classici)

-Fomoro inutile (in realtà mutante celta): sto pensando a come sodomizzare chi, pur avendo personaggio fortemente legati all'ordine o alla natura ha lasciato che il mutato se ne andasse sulle sue gambe.
E' stato mandato come "cartina tornasole", io non penso che un Lexita o un Alariano debba essere necessariamente un bacchettone fanatico, e le razze che non hanno fatto la Guerra delle Ere sono meno sensibili rispetto a fargan, celti, nani e co.... Ma in ogni caso quel mutante non avrebbe dovuto tornare a casa sulle sue gambe.

Beninteso, poteva essere preso prigioniero, portato via per cercare di curarlo o altro.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da Sara.95 Lun Ago 31 2015, 15:39

Per quanto mi riguarda, ho sentito pochissimi (se non che nessudo) dire "chissà se prende domine", ma piuttosto dire "ha paura dell'argento?" "Temi tu l'argento?" (ok, quando l'ho detta mi sono sentita un po' Davy Joneas che chiede " Temi tu la morte?" XD però ha funzionato).

Mi assumo, invece, la responsabilità del mutante-fomoro ecc...Ho indugiato troppo prima che Nicola entrasse in modalità Spider Man per fuggire... Poi non l'ho più incontrato u.u errore mio.


Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da Sculptor Sab Set 05 2015, 13:03

Lati positivi:

-Staff organizzato ed efficace;
-Gioco autogestito a gonfie vele;
-Pochissimo off game (nel senso che ogni tanto c'era il momento di "rilassamento, ma non ha mai minato il gioco di nessuno);
-Niente immondizia residua;
-Tutti, chi più chi meno, si sono divertiti!

Lati negativi:

-Nessuno a livello logistico;
- N.B.: Considerazione personale e quindi opinabile fino allo sfinimento, non sto né insultando né denigrando l'operato di nessuno sul piano personale bensì su quello Giocoso.
Il rituale di Aurelyn per riportare in vita Staria aveva un concept carino, MA anche se si usavano una pietra filosofale, reagenti leggendari e diversi contributori non mi è piaciuto per due motivi.
Il primo è stata la brevità: stai riportando in un corpo morto da tempo l'anima ascesa al proprio dio da altrettanto tempo. 15 minuti (forse più forse meno) secondo me non bastano.
Il secondo motivo è stata l'interpretazione dei contributori che hanno "cannato" le frasi rituale per portarlo a termine bene.
P.S.: non sono sceso in dettagli per non fare spoiler ai giocatori.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "La Via del Ritorno" Empty Re: Debriefing "La Via del Ritorno"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.