Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Debriefing "la Scelta" EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Debriefing "la Scelta" EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Debriefing "la Scelta" EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Debriefing "la Scelta" EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Debriefing "la Scelta" EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Debriefing "la Scelta" EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Debriefing "la Scelta" EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Debriefing "la Scelta" EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Debriefing "la Scelta" EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Debriefing "la Scelta"

+4
Malex
Picci
NS977
GrifoMaster
8 partecipanti

Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da GrifoMaster Lun Giu 22 2015, 13:52

Per i nuovi giocatori, questo è un topic che usiamo per "soppesare" com'è andato il lato tecnico del live. Le cose piaciute e che hanno funzionato e le cose che non sono andate.

Il live è andato molto bene salvo alcune sbavature, arrivare a farlo per varie sfighe è stato un trauma (ho contato che ci è "costato" come tre live), e mi spiace molto.
Dite la vostra, ricordo che i master durante il live sono sovraccaricati di imput e stanchissimi, quindi se ci avete detto cose importanti è il caso di ripeterle qui.




Più avanti facciamo un post di Debriefing dello staff ragionato dopo aver letto i feedback (se 3 dicono delle considerazioni, ha senso che lo staff esponga il pensiero a riguardo in chiaro).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da GrifoMaster Mar Giu 23 2015, 11:03

Qualche commento a titolo personalissimo.

-Bagni: vengono a ritirarli giovedì, io avrei dovuto restituire le chiavi ieri....
.... Mi spiace ma temo che la prossima volta i bagni saranno in parcheggio.

-Fatati: Sono PNG nati per essere "particolari" e per questo più complessi del tipico demone. per una serie di contrattempi (tra cui il fatto che dovevamo avere una mega iniezione di PNG fissi, a cui avrei voluto fare un PNG fatato a testa ben dettagliato e caratterizzato) ho dovuto reclutare gente anche al volo, idem la Regina bianca.
Ma nonostante alcuni difettucci è andata bene e ha reso.
Vi dico già da ora che la trama della foresta fatata per questa campagna non credo verrà ripresa.



-Non-Morti e domine: i necrocostrutti non si sdrenano al 1° colpo con Domine ^^ Può capitare che qualcuno non sappia della debolezza/non se ne ricordi e di questo parlo un passo più giù

-Reclutamento: a ogni live qualcuno viene fuori con "dovreste fare la coscrizione obbligatoria", salvo poi lamentarsi di errori da parte di eventuali coscritti volontari, visto che i coscritti involontari sono peggio (molto) e sarebbero mia responsabilità evito volentieri.
Ad esempio, per non avere una niubba a fare la Regina bianca ho chiesto a chi conosceva un minimo i retroscena, ricevendo un "preferirei fortemente di no". cosa dovevo fare? Obbligarla?
Entrate in staff in maniera fissa, date il vostro contributo in modo stabile.
In ogni caso io a un certo punto avevo fin troppi PNG, tolto l'inizio live ho sentito più il problema (Basta briefing non ne posso più) che la mancanza di gente.

-Sui percorsi inutilmente lunghi e lo scarso picchio io vorrei personalmente chiarire una cosa: Se io voglio fare una trama per cui "passi una soglia e meni" la faccio! L'ho già fatta: il Labirinto di Ossimoro.
Il Lungo percorso da accampamenti a Foresta fatata era assolutamente voluto, anche il fatto di tenere la Foresta Rossa sempre in gioco era assolutamente voluto.
Lo scopo era consentire uno sviluppo alla "Compagnia dell'Anello" + viaggio nella foresta incantata tra pericoli e strani incontri.
Posso capire non piaccia, ma partire con l'atteggiamento "è sbagliato" fa si che per forza non piace.
Molti giocatori hanno apprezzato gli incontri folli nella foresta e il rischio effettivamente assolutamente casuale (oscar a quello che si è trovato davanti il Re Rosso dopo aver cercato di derubarlo), e la trama era quella.
Ovvio che per questo vi tocca camminare, disperdervi.... ma per me è solo un pregio.
Visto che alcuni hanno colto e apprezzato come funzionava la Foresta e gli sviluppi narrativi, la rifarei così senza dubbio.

-Sul mancato picchio lamentato resto interdetto dopo aver visto un gruppo trovarsi davanti l'armata di Aurelyn, riuscento mandarla in rotta (dannati non-morti che non ubbidiscono bene agli ordini), e un secondo dopo vedersi arrivare un nuovo gruppo
Oppure sia Mirabilia che i sei (ridotti a 4) hanno preso una discreta dose di violenza.
Lamentele sulla scarsa violenza in un live col 30% di morti le capisco poco, oltre, avremmo cancellato tutti i PG.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da NS977 Mar Giu 23 2015, 20:06

Come live lo ritengo spettacolare. In un momento del venerdì notte stavo pure pensando di tirare il bidone, per principio non l'ho fatto e sono felice della scelta.

La missione di Mirabilia ho sempre detto che era un suicidio nel fondo della foresta rossa. Indubbiamente non è stata una passeggiata e se (a rate) siamo tornati tutti é stata una gran botta di culo. Chi dice che non c'è violenza a sufficienza forse non era a questo live o stava dormendo da qualche parte.

Cessi ok, mai usati ma sapere che ci sono rincuora, ritengo debbano restare presso la zona off game.

Chiedo scusa per:
Non aver avvisato che l'accampamento Mirabile non ci sarebbe stato
Per esser un pessimo combattente che dimentica le chiamate
Per aver lasciato sul tavolo il cartone della pizza

Mi lamenterei della segnaletica di gioco, visto le previsioni meteo non avrebbe fatto male un giro in più di nastro o un passaggio in più di graffette.
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 47
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Picci Mar Giu 23 2015, 20:53

Faccio un post veloce perché ho scritto tutto nei Feedback...
Secondo il mio punto di vista non ci sono lati negativi dal punto di vista dell'organizzazione dei tempi da parte dello staff.
Certo, anche io mi sono resa conto che abbiamo camminato tantissimo, forse quasi troppo, ma capisco le necessità dello staff e il fatto che il live fosse impostato in questo modo.
Certo è che se voi avete potuto reggere tutti quei chilometri potevamo farli tranquillamente anche noi.

Ci sono altri punti che mi hanno dato fastidio che riguardano:

  • gente che prende oggetti da borse altrui senza chiedere il permesso

  • oggetti e soldi che spariscono (Inaccettabile. C'è sempre stato un clima di fiducia e confido che venga ad instaurarsi nuovamente)

  • maleducazione generale legata alle immondizie.
    CARTONI DI PIZZA ABBANDONATI nell'accampamento elfi neri/amazzoni/celta/pitta da persone che non erano dell'accampamento (sono certa che non fossero dell'accampamento perché ho visto personalmente abbandonare i cartoni) e lasciate bellamente li fino a notte fonda, quando altri che non avevano preso la pizza hanno dovuto pulire.
    SACCHI DELL'IMMONDIZIA abbandonati in giro, bottiglie lasciate in giro mezze piene/mezze vuote.
    MOZZICONI DI SIGARETTE AMMUCCHIATI PER TERRA! Signori. Io sono stata fumatrice per un tempo relativamente lungo (per i miei polmoni 2 anni sono comunque tanti) e posso assicurarvi che non ho mai mollato un mozzicone per terra durante un live. Esistono mille metodi per ingegnarsi. Se necessario farò un topic nel forum apposta con consigli utili per i fumatori, ma per favore: Non lasciate che ci venga tolta la location dal comune perché non siamo in grado di gestire le nostre sporcizie!


Io voglio che sia chiara una cosa:
Io non voglio male a nessuno. Sto bene con tutti e il gruppo enorme che c'era al live questo weekend è stato una botta di buon umore e vitalità per questo periodo per me grigio.
Voglio che sappiate che mi sono veramente divertita. Divertita con la "D" maiuscola, ma capite che questi piccoli episodi, possono far incazzare. Io tengo a tutti i player e all'associazione. (sono seria, io voglio bene a tutti <3)

Però: Perdere location per sciocchezze è brutto. Non potersi fidare degli altri player per colpa di uno o due, che magari fanno solo uno scherzo, è brutto. Venire a conoscenza di episodi di maleducazione è brutto.

Vi prego, torniamo tutti a collaborare. Torniamo ad essere un grande gruppo che si trova per un obiettivo piacevole:

GIOCARE E DIVERTIRSI NEL RISPETTO RECIPROCO Smile Io so che possiamo farlo, per cui impegniamoci insieme Smile

Your Picci :3
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Malex Mar Giu 23 2015, 21:17

Picci ha scritto:maleducazione generale legata alle immondizie
CARTONI DI PIZZA ABBANDONATI nell'accampamento elfi neri/amazzoni/celta/pitta da persone che non erano dell'accampamento (sono certa che non fossero dell'accampamento perché ho visto personalmente abbandonare i cartoni) e lasciate bellamente li fino a notte fonda, quando altri che non avevano preso la pizza hanno dovuto pulire.
SACCHI DELL'IMMONDIZIA abbandonati in giro, bottiglie lasciate in giro mezze piene/mezze vuote.
MOZZICONI DI SIGARETTE AMMUCCHIATI PER TERRA! Signori. Io sono stata fumatrice per un tempo relativamente lungo (per i miei polmoni 2 anni sono comunque tanti) e posso assicurarvi che non ho mai mollato un mozzicone per terra durante un live. Esistono mille metodi per ingegnarsi. Se necessario farò un topic nel forum apposta con consigli utili per i fumatori, ma per favore: Non lasciate che ci venga tolta la location dal comune perché non siamo in grado di gestire le nostre sporcizie!

confermo di aver visto la stessa cosa, più il sabato che la domenica (quindi anche peggio secondo me, non c'è la scusa della stanchezza). Non ho visto personalmente nessuno nello specifico (o lo avrei richiamato subito), ma ho visto il dopo.
E non solo nell'accampamento, ma in misura minore anche in giro (il che è peggio, perché è più facile sfugga a passaggi successivi)..
Già non si fa la differenziata (per motivi assolutamente condivisibili), almeno evitiamo di spargere anche cose in giro (già solo per principio, non solo perché "sennò poi ci tolgono la location").

Ed è praticamente l'unica cosa negativa che ho notato dell'intero live, quindi dai, questo piccolo sforzo e possiamo avere il live perfetto ed essere tutti supercontenti senza riserve Wink

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da NS977 Mer Giu 24 2015, 01:18

Ah si.
Le birre dei Forgiati non sono più ad accesso pubblico. Il pirla che ha preso una delle nostre birre e ha abbandonato la lattina sopra un grumo di ghiaia ha tolto a tutti la nostra generosità.

Non porteremo più birre per tutti. Chi ai prossimi live verrà sorpreso da me con una delle mie birre senza che sia stato io o Seveso (Giacomini) a dargliela verrà giudicato ladro e sputtanato in pubblico.
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 47
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Magus Mer Giu 24 2015, 07:19

NS977 ha scritto:Ah si.
Le birre dei Forgiati non sono più ad accesso pubblico. Il pirla che ha preso una delle nostre birre e ha abbandonato la lattina sopra un grumo di ghiaia ha tolto a tutti la nostra generosità.

è già una cosa brutta, ma aggiungo che è stata fatta a fine live.
Stiamo sistemando, e qualcuno lascia pure in giro merda, e pure non sua???
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da NS977 Mer Giu 24 2015, 11:55

Abbiamo sempre portato birre e lascate a tutti senza chiedere niente in cambio.
Dal prossimo live etichetto le lattine e me le tengo!
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 47
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da GrifoMaster Gio Giu 25 2015, 09:39

Ci fu un tempo ormai distante in cui nella mia associazione era consentito il tocco in testa. Con prudenza, attenzione (ma quello dovrebbe esserci in ogni caso). Venne poi il tempo in cui dei miei giocatori trotterellarono a Bollaverde e tornarono con la convinzione che la testa dovesse essere un tabù assoluto, complice la presenza di gente con la mano pesante andò a finire che il tocco in testa fu vietato anche da noi....

.....Conseguenza: impennata dei colpi in faccia e l'apparizione dello stile di scudo "tengo la testa scoperta tanto sono intoccabile la" che rende eccessivamente forti i muri di scudi (che di loro sarebbero già sgravoni!).
Vi garantisco che mi viene un nervoso infinito quando, potrei fare un tocco in testa a un personaggio in modo sicurissimo (se si sposta, o non lo colpisco o becco la spalla) e mi trovo invece costretto a colpi rischiosi puntando le spalle, per cui se il tipo si sposta lo prendo in pieno sul muso.

Voi direte "Grifo, non hai il potere assoluto? Fai quel che vuoi" Semplice, senza una forte "autorizzazione popolare" certe cose non me le permetto. Quale che sia la mia opinione.
Quindi amen, mi terrò altri col naso sanguinante.

La spiegazione (per chi vuole) sul perché "non potendo beccare la testa con un tocco si finisce per beccare la faccia" la faccio di persone o per video.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Zhoar Gio Giu 25 2015, 11:23

Non dovrebbe essere il post delle repliche, ma del debrifing, per cui mi limiterò ad una risposta rapida e secca:

con o senza il tocco consentito, il colpo in faccia è inevitabile durante un combattimento per svariate ragioni: tocca di rimbalzo fra le armi, postura non corretta del corpo, tentativo di anticipare l'avversario, riflessi spontanei (ahimè, quello che ho combinato io all'ultimo live, che mi sono mosso d'istinto).
All'ultimo live è capitato diverse volte: a me, a omar, al povero puka (purtroppo non ricordo il nome >.<) e, immagino, sia capitato ad altri
Questo non preclude il 'tocco consentito': se si è in sicurezza (e per sicurezza, intendo non in combattimento, a meno che non si prenda l'avversario di spalle) si può fare liberamente a mio avviso

Per l'immondizia, credo di dover fare un mea culpa per il cartone della pizza in accampamento elfi neri:
dico 'credo', perché non ho memoria di cosa ho fatto del cartone O.o
Quindi, non avendo memoria, mi prendo la responsabilità dell'accaduto. Farò in modo che non accada più, perdonatemi u.u

Per quanto concerne il live, invece, non mi viene da dire nulla in merito: l'ho trovato equilibrato (non difficile, ne facile: era creato su misura per le capacità dei pg presenti) e con una buona dose di 'violenza'
Chi inneggia a pochi combattimenti, evidentemente è rimasto troppo tempo in accampamento

La questione 'troppa strada', è un fattore 'reale' ma non può essere considerata una critica: ricordo che, a suo tempo, qualcuno brontolò della staticità del live, che si focalizzava troppo in un singolo punto e non sfruttava la location
Qui, direi, la location è stata abbondantemente sfruttata a dovere
Non mi viene da dire altro, in caso aggiungerò ^^

Zhoar

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.12.13
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da ToteM Gio Giu 25 2015, 14:11

Io sono a favore dei colpi alla testa (magari cercando di evitare la faccia) e anche di altre cose ma non voglio far deragliare il topic sul debriefing. O è un discorso collegato in qualche modo all'ultimo live?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da GrifoMaster Gio Giu 25 2015, 17:57

Non dovrebbe essere il post delle repliche, ma del debrifing, per cui mi limiterò ad una risposta rapida e secca:

E' possibilissimo discutere in modo costruttivo. Vai tranquillo.

Totem: in questo evento personalmente mi sono schiantato pesantemente contro entrambe le problematiche che ho riportato.
Zhoar: ovvio che qualche botta si prende, anche in faccia, ma se io faccio un tocco da alto al basso, è improbabile che ti becchi in faccia.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Il nano Gio Giu 25 2015, 23:23

Scusate l'intrusione! Ma il fatto del colpo in testa ci può stare come no! a me son già 2 volte che capitano, la prima nn avevo l'elmo e il colpo x quanto abbia la testa dura l ho sentito,la seconda volta Ivano avevo l'elmo !il colpo è vero lo sentito molto poco, ma ho dovuto togliermelo xke mi faceva da collana E nn ci vedevo più. x il discorso scudo, se uno ha no scudo torre è ovvio ke è difficile entrare, è uno scudo torre!

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 26 2015, 02:15

Nanaccio quale intrusione? Lo scopo è ASSOLUTAMENTE sentire tutti.

E tu sei esattamente uno dei motivi per cui ho sentito il bisogno di rimettere il tocco.
1) I tuoi corni sono stati un po'rovinati giusto? è inevitabile, la gente o ti aggira e punta alle spalle o punta a un bersaglio. L'unico bersaglio sono 2 cm di spalle e il braccio armato. Senza aver visto riesco tranquillamente a immaginare le traiettorie dei colpi.
2) Tu avevi la testa fuori in piena tranquillità, con lo scudo a torre avresti un vantaggio, ma dovresti spostarlo per difendere la testa. (Non è difficile, hai sempre un signor vantaggio, ma non puoi restare statico con la testa scoperta)
3) Il tocco in testa non avrei dovuto dartelo (le regole attuali lo impediscono e per questo mi sono scusato) ma era un bersaglio troppo esposto e le vecchie abitudini si son fatte sentire. Ma non ho danneggiato l'elmo, non ti ho fatto male, l'unico problema è stato che l'elmo si è spostato, tenendo conto che il colpo veniva dall'alto verso il basso, per spostarsi l'elmo deve starti largo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Il nano Ven Giu 26 2015, 14:16

1 )mi sta bene
2 )il regolamento nn me lo impedisce
3 ) perché hai un dito sull' incudine e ti tiro na martellata ma il dito nn te lo rompo nn vuol dire che ti è permesso farlo!
Poi a me sta bene lo stesso, cambierò maniera di combattere,ma se mettete na regola del genere e poi capita che io tiro na martellata in testa a qualcuno e questi poi si lamenta, la cosa poi potrebbe dare fastidio.
Le donne nn anno la testa dura come la mia .

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da ToteM Ven Giu 26 2015, 16:57

Le martellate non si tirano, punto. Indipendentemente dalle zone che è previsto colpire da regolamento.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Picci Ven Giu 26 2015, 17:12

Propongo, se siete d'accordo, di aprire un topic apposito nella sezione domande e risposte per fare un confronto costruttivo che non verga perso e per fare in modo che la gente nel debriefing si esprima un po' anche su altri aspetti senza focalizzarsi "solo" su questo Smile Che ne dite? ^^
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 26 2015, 17:58

Vai!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "la Scelta" Empty Re: Debriefing "la Scelta"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.