Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Antico manifesto

Andare in basso

Antico manifesto Empty Antico manifesto

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Lug 28 2015, 01:17

3a partita di AD e prima da due giorni

INFORMAZIONI PARTITA SUL CARSO
CAMPAGNA: ARCANA DOMINE: MARCA DEL CERVO

Titolo: Avventure sui monti
Tipologia: partita ufficiale 2 giorni
Giorni: sabato 16 e domenica 17 Luglio 2005
Luogo di gioco: Monte San Leonardo, Carso (zona Trieste)
Luogo in Arcana Domine: Confine montano tra le terre barbariche e la Marca del Cervo, vicino al forte del serpente, nel feudo chiamato "Grotta dei Sospiri"

Programma partita
Orari: Il 16 Dovete essere sul posto tra le 10.30 alle 12, alle 12 inizierà l'avventura, alle 24.00 terminano i plot narrativi e si può solo interpretare (no combattimenti o incantesimi).
Il 17 si comincia a giocare dalle 10, i plot narrativi inizieranno entro le 12 e finiranno alle 16, la partita finirà alle 17.30.

ISCRIZIONI
La quota di contributo alle spese per la partita è di 4 euro a persona
Potete iscrivermi via mail fino al 1 luglio, potete iscrivervi anche dopo tale data o sul posto, ma se andrete incontro a disagi ciò esulerà dalla responsabilità dell' organizzazione.
Inoltre iscrivendovi prima facilitate il lavoro dei master nell' organizzare una bella partita che valorizzi i PG presenti, dopo il 1° luglio verranno decisi in modo definitivo i plot narrativi da usare o da scartare per assenza di PG adeguati.
Per fare il nobile è comunque necessaria l'iscrizione via mail con adeguato anticipo.
La segreteria sarà aperta dalle 10.30 alle 12 del 16 Luglio dalle 12 inizierà la partita e non si accetteranno iscrizioni sul posto dopo tale ora fino alle successive aperture della segreteria.
Per iscrizioni, creazione di nuovi PG, avanzamenti dei personaggi, richieste di rituali e simili la segreteria sarà attiva mezz'ora
Il 17: alle 16, alle 18, alle 21
Il 18: alle 12, alle 15

E' possibile iscrivere un solo personaggio per partita
Potete creare un PG e iscriverlo direttamente alla partita decidendone l'allineamento
Nota, la prenotazione via mail è vincolante, la persona che da a disponibilità DEVE esserci, se non si presenta subisce un'ammonizione, alla seconda ammonizione il profilo giocatore viene disattivato fino all'anno successivo, non è possibile disdire la prenotazione a meno di 6 giorni dalla partita evitando l'ammonizione, non sono accettate giustificazioni di alcun tipo, ed è irrilevante la conoscenza di personale dell'organizzazione a tale riguardo.

Al momento dell' iscrizione dovrete stabilire un allineamento, questo rappresenta per i master una "dichiarazione d'intenti", utile per la gestione dei personaggi.
Inoltre alcuni gruppi ottengono una rendita in base alle persone loro fedeli (variabile da partita a partita)

-Fedele a Fazione:Marca del Cervo
-Fedele a Fazione: Clan Barbari (elfi verdi, orchi, barbari umani, minotauri, goblin, amazzoni)
-Mercenario: se vi è necessità ottiene una rendita dall' organizzazione in cambio dei suoi servigi in una fazione/gruppo decisa dai master, se un mercenario tradisce tale contratto può essere denunciato per fellonia.
In caso servano pochi mercenari quelli con fama di maggiore inaffidabilità faranno da viandanti a tutti gli effetti

-Intenti Malevoli :persona che passa il tempo tra una partita e l'altra con "cattive compagnie" e perseguendo "malvagi intenti", può venir contattata per fare (o subire) cerche adeguate. Per il resto è esattamente come un viandante.
-Viandante: una persona che intende farsi i fatti suoi, non vuole essere indirizzata a inizio partita verso le trame delle fazioni e dei gruppi, ma preferisce cercarsene di sue o crearsele

Speciale: se esiste un gruppo composto da una singola razza che non sia umani o elfi verdi od orchi barbari/celti (che sono per parte dei clan barbari) di almeno 5 persone può ottenere una sua fazione.
COME REGISTRARSI E CREARE IL PERSONAGGIO Link appendice 3

COMPARSE
E ' possibile venire a interpretare mostri e PNG secondari, il costo partita è zero, ma occorre dare la disponibilità entro 20 giorni dall' inizio della partita e possedere un profilo giocatore attivo, senza alcuna ammonizione o nota negativa grave (ad esempio, non saranno accettate comparse sorprese anche una sola volta ad avere comportamenti scorretti) e venire con armi proprie e possibilmente un minimo costume.
Se le comparse non provvedono da se al costume/armi devono pagare i 4 euro come i giocatori
Le comparse non devono dirigersi in segreteria ma dall' organizzatore a inizio partita.



RENDITA: a causa della svalutazione delle monete in metalli vili la rendita sarà data in merci a caso di circa il valore di 2 monete di rame dalla rendita sono esclusi i viandanti.
BANDO NOBILIARE: si accettano nobili nella Marca del Cervo, con funzioni di governo e militari (cavalieri, eruditi/incantatori, aristocratici/burocrati e monsignori di Lex) umani o alleati elfi bianchi. Qualunque numero
Nobili di qualunque razza, solo se verranno alla partita con almeno 3 seguaci della stessa razza
Svantaggi dei nobili: hanno un talento in meno di un plebeo, se non vengono alla partita per cui sono stati creati vengono cancellati, ogni nobile ha un dovere che DEVE COMPIERE, ad esempio, se un nobile deve essere fedele un particolare PNG, tradirlo è un andare contro e regole e barare (cosa che comporterà la cancellazione del nobile).
Vantaggi dell'essere nobile: Ovunque e soprattutto nelle zone civilizzate i nobili hanno indiscutibili vantaggi sociali, possono ottenere e governare feudi o quartieri cittadini in numero illimitato (mentre un plebeo ne governa al massimo uno), inoltre dispongono sempre di una fonte di sapere (un anziano istruttore, una biblioteca ecc.) che consente a loro e ai loro seguaci di avere accesso a talenti adeguati al loro casato



ZONE SEPARATE: non sono previste
ZONE DI TERRORE
Grotta dei Sospiri:* terrore 4 su appartenenti ai clan barbari* è zona tabù perché il clan di orchi che vi abitava prima dell'arrivo di certi stranieri si è improvvisamente ammalato ed estinto, ora è una miniera

Terre Barbariche: *terrore 4 su appartenenti a Viandanti, Marca del Cervo, Mercenari* dei molti esploratori che sono andati nelle terre barbariche per cercarvi ricchezze pochi sono tornati interi.

DESCRIZIONE ZONA DI GIOCO:
Il Monte San Leonardo è un piccolo monte posto sul confine, caratterizzato da bei paesaggi, tre prati ombreggiati di discrete dimensioni e sulla cima i resti di un fortino preistorico e una chiesetta medievale che verranno sfruttati nela partita.
Ci sono delle zone ripide in cui sarebbe pericoloso combattere o correre e che per tanto sono state escluse dalla zona di gioco.
Non è possibile campeggiare sul posto, la notte si dormirà in campeggi od ostelli esterni, per tale fine contattate l' organizzazione per tempo se volete venir indirizzati a campeggi e ostelli già contattati.

AMBIENTAZIONE Link ambientazione
CULTURE link appendice1
ESEMPIO DI PG link appendice 2
COME ARRIVARE link dal forum di arcana domine
IL FORUM: il link generico del forum live

L'organizzatore è contattabile via mail o MSN su PresceltoNero@hotmail.com
Anche per informazioni su come arrivare sul luogo di gioco, e info per passaggi in auto o posti a dormire, le domande su regolamento, creazione equipaggiamento e ambientazione siete pregati di farle nei forum di www.gdrweb.com
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.