Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Struttura delle trame EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Struttura delle trame EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Struttura delle trame EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Struttura delle trame EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Struttura delle trame EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Struttura delle trame EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Struttura delle trame EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Struttura delle trame EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Struttura delle trame EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Struttura delle trame

Andare in basso

Struttura delle trame Empty Struttura delle trame

Messaggio Da GrifoMaster Sab Gen 17 2015, 17:32

capisco i vari fronti aperti, la suddivisione di pertinenza tra master e la molteplicità di spunti e interessi, però andare a fondo in una singola trama o macro-obiettivo alla volta manterrebbe più viva l'attenzione dei giocatori sulla trama dei master e molto più fresca la memoria su accadimenti e personaggi correlati ad essa

Ok, e questo non è difficile: Problema -> scoperta retroscena-> conflitto finale. Il tutto indipendentemente dalle scelte dei PG.
Tutti i miei live dei primi tre anni da giocatore erano così.
Guarda caso le trame più interessanti erano quelle secondarie o quelle spontanee (e non è un parere mio, valeva per tutti, capofazione compresi).

Solitamente questo implicava una quota di PNG intoccabili, per cui i PG tendevano al passivismo verso i PNG "da trama" (Con master che oggi prenderei a pedate che ogni tanto sfottevano i PG per non aver stirato il PNG tizio che era davanti a loro..... sfido, per due anni avevamo visto i PNG che si presentavano in un certo modo vomitare fulmini magici senza formula ed essere intoccabili...).

AD è nato per evitare questo e proprio per evitare manie di onnipotenza dei vari staffari ci sono certe regole. Non che "uccidi il PNG" debba essere sempre il comportamento giusto, ma il fatto che "tutto può morire" fa si che i vari PNG vengano giocati in modo vario e sensato. Motivo per cui ad esempio non s'è mai visto Stratos o Aurelyn in prima linea con arroganza: avreste potuto brasarli.

Questo ovviamente ha i suoi pro e contro. Per dire nel caso della Foresta Rossa, non era scritto da nessuna parte che i PG dovessero riportare la Regina Bianca nella foresta, o all'ultima partita, non era scritto da nessuna parte che i PG non avrebbero spalmato le chimere o i cabbali. Nei primi due casi sono state scelte, nel terzo il destino, ma fatto sta che sono cose che sono state portate avanti.
La trama della Foresta Rossa è andata avanti, non è passato un live senza che qualcuno vi avesse a che fare, semplicemente non c'erano iterazioni adatte a giustificare un altro live in cui fosse una delle scuse per cui i vari gruppi sono la, a breve si tornerà la perché qualcuno ha smosso le acque.
A questo si possono aggiungere a volte problemi logistici: lo staff per vari motivi a dicembre non avrebbe potuto fare una due giorni impegnativa quindi abbiamo preferito mettere in campo una trama collegata a "storie vecchie" più leggera da imbastire.

Very Happy Capisco bene il punto di vista contrario (io stesso odio fare sessioni troppo lontane nel tempo), ma gestire le trame in un certo modo è una scelta fatta sin dalla nascita di questa campagna. E' lo stesso principio per cui dei PG possono comandare delle fazioni, ergo fare scelte sbagliate.


Questo è il manifesto di stile di questa campagna, all'ultima riunione staff ce lo siamo riletto per bene. Non ho dubbi (anche per colpa nostra) sia stato un po'dimenticato, infatti varia gente si è comportata in un certo modo pensando che noi master forzassimo la storia verso una certa via, se così fosse io mi annoierei mortalmente a fare il master.
Very Happy Ci sono anche riportate varie idee messe giù in tempi non sospetti.

Spoiler:
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.