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Trame a situazione

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Messaggio Da GrifoMaster Mar Feb 11 2014, 03:12

Wink Le trame normali di AD Isola spezzata sono composte da una situazione e una serie di plot e spunti che si attivano man mano.

Un live a situazione si basa solo su una situazione iniziale complessa e interessante, senza poi avere nulla più di messo dai master a ravvivare il gioco.
Non esistono PNG ne dovrebbe esistere regola zero.

Ne parlo qui, collegandomi a un idea futuristica
http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?t=1176&mforum=arcanadomine

Il pregio dei live a situazione è che sono meno pesanti da organizzare per i master
Il difetto è che ci vogliono giocatori con una certa maturità ludica.

Se ti metti ad aspettare che il gioco ti raggiunga è finita :-p

Sarebbero buoni come tipi di live one shot, uniti a In Sanguine per eventuali master in erba dell'associazione.

apro questo topic per parlarne.
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Trame a situazione Empty Re: Trame a situazione

Messaggio Da GrifoMaster Mar Feb 11 2014, 03:13

Il link citato su porta a questo:

Rolling Eyes Non so se e quando la farò, ma devo parlare di quest' idea che mi ronza in testa.

Live di WH40K figo, ma con una struttura diversa da AD fantasy.
I master creeranno solo la situazione iniziale poi il gioco andrà avanti da solo.
Lo staff farà solo PNG fissi necessari a far funzionare la trama.

Stile di gioco che salta se i partecipanti sono passivi (ma ADIS dovrebbe anche aver fatto da nave scuola).

La situazione vedrebbe una spedizione imperiale deviata da una tempesta Warp finire in un nuovo mondo e trovarsi a decidere se colonizzarlo o tentare di ripartire.

Il pianeta è ovviamente abitato da due razze aliene, una ispirata ai Na' Vi di Avatar e una di ursinidi pelosi. A queste si aggiungerebbe un gruppo di mutanti psionici fuggiti dall' imperium.

A complicar le cose ci saranno entita demoniache (con occultarsi intenso quando non agiscono) che cercheranno di corrompere umani e alieni.

Chissà quando e se mai lo faro!
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giusto perchè tu lo sappia sto sbavando davanti alla pagina delle apoteosi xD
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sembra interessante, però se deve richiamare il 40k io rimarrei molto legato a quello che è il bg originale.
ovviamente è un parere personale
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Robur



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Concordo, messa così potrebbe avere qualsiasi ambientazione, se si gioca a wh40k preferisco avere gli elementi che lo contraddistinguono.
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Schiccia



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Tsk... Solo perche' non adorate l'odore del promethium di primo mattino Twisted Evil

Di pianeti inesplorati ce ne sono in giro per la galassia del 40k, io non ci vedo tutti sti problemi. Ecco, il problema potrebbe essere soprattutto dato dal fatto che la spedizione dovrebbe avere una e una sola soluzione Laughing

"Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'immondo."

(sto scherzando sull'unica soluzione, e' solo per fare scena quarantacapposa Very Happy )
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GrifoMaster
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Wink Ragassuoli come giustamente Schiccia fa notare non solo la galassia è piena di forme di vita, ma spessissimo gli umani hanno a che fare con cui a volte non entrano direttamente in conflitto (anche se effettivamente nel caso dei mondi destinati a diventare "pianeti di produzione" lo standard è la cancellazione delle specie umanoidi).
Inoltre l' ordo xeno fa anche una valutazione sulla potenziale utilità delle razze scoperte, magari come schiavi.
Nel caso dei modi ferali già la soluzione del genocidio è meno usata.

Nel Wargame ovviamente le razze standard sono quelle, ma di solito le relazioni sono già piuttosto definite, c'è poco da giocare.

Poi questa soluzione consente di giocare anche a chi non conosce l' ambientazione e di scoprirsela in gioco senza problemi.
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Mattia {Guitar Guy} scrive:
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Schiccia



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Dopotutto e' quello che e' successo 6000 anni prima coi tau, e loro erano solo primitivi che avevano appena scoperto il fuoco.

Piccole razze crescono! Laughing
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Wink In effetti l' idea mi è venuta in mente proprio pensando al BG dei TAU
Il cui pianeta doveva essere purificato e colonizzato per diventare un mondo agricolo o formicaio ma per loro fortuna s'è scatenata una tempestona warp
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