Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

conoscete voi stessi?

Andare in basso

conoscete voi stessi? Empty conoscete voi stessi?

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Nov 27 2014, 13:29

Leggete con calma e bene il seguente post, non fraintendetelo vi prego.
Se leggete quanto segue in tono accusativo, avete sbagliato tono. Il tono ideale è quello da "caro amico, ti voglio bene, non voglio impormi su di te, ma sono seriamente convinto che gettarsi da una rupe con un ombrello sia una pessima cosa per te"

Tema giudizi facili sulle giocate altrui.

13 anni fa:
A suo tempo in game io me la presi perché il clan originale di cui facevo parte trattava "alla pari" degli esterni appena venuti. Ciò mi portò a lasciarlo e cambiare perfino ducato (Andando verso il gruppo che a livello GDR mi pareva più figo e che venerava un dio che tra le varie vie aveva la vendetta).
Ovviamente venne fuori che me n'ero andato perché rosicavo.

Da allora ho visto tante, troppe volte vari giocatori o master fin troppo veloci nel giudicare le giocate altrui, in tempi recenti è capitato fin troppo frequentemente.

Quello che mi fa girare le scatole particolarmente è quando un giocatore pone critiche che terzi potrebbero fare anche a lui.
Ieri un giocatore con "un mondo in testa",  che ho dovuto "difendere" spesso mi ha tirato fuori che non ho il coraggio di intervenire verso un altro giocatore che per lui non gioca nel modo giusto un determinato PG, al che, ho iniziato a raccontargli il "mondo in testa" dell'altro giocatore (niente di compromettente).
E mi chiedo: Ma è tanto difficile immaginare di non essere gli unici che fanno discorsi assurdi per il proprio PG? che gli fanno fare emerite fesserie?
Questi sono i discorsi per cui  la gente non osa fare PG lexiti non stereotipati o varie altre cose.
Oltretutto questa PESSIMA tendenza vi rovina i live, perché vi mettete troppo a pensare all'off game mentre giocate, anziché reagire alle giocate fatte pensando semplicemente "ho a che fare con un idiota" d'accordo .

Io non dico che non capiti mai il metagame negativo, ossia il trapelare di informazioni che rovinano potenzialmente il gioco agli altri. Penso che molti giocatori stagionati si siano visti porre da me la domanda "come hai saputo questo" proprio per chiarire il dubbio. Ci sono stati alcuni casi che mi hanno fatto irritare, ma la maggior parte delle metagiocate dipendeva da una leggerezza o incomprensione, soprattutto da situazioni a metà tra in game e off game.
Quindi con questo discorso non vi sto dicendo di non porvi dubbi perché il mondo è un posto bello e pieno di fiori e unicorni. E se ponete il dubbio a me o un altro master, con discrezione controlliamo.
Vi chiedo solo di non fare agli altri quello che non volete sia fatto a voi (o rompere perché venga fatto).

bacino
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.