Cerca
Ultimi argomenti attivi
Vincolo e purificazione, usare "cure" su se stessi
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1
Vincolo e purificazione, usare "cure" su se stessi
Salve, eccovi qualche dubbio
Vincolo è sempre mentale? o meglio bisogna dichiarare "vincolo mentale" giusto?
quindi purificazione con la III sfera di Taumaturgia lo disperde quando dichiara "dispersione degli effetti mentali" o no?
Altra domanda, posso usare magie su me stesso, ad esempio se sono ferito posso recitare la formula e dichiarare guarigione su me stesso?
E per le dispersioni? (ok, se ricevo un vincolo non mi viene in mente di disperderlo da solo, per quanto chiesto sopra, era più per infetto, gli altri mentali bene o male ti impediscono di rimuoverli finché attivi * )
* eccezione potrebbe essere un vincolo che si attiverà al tramonto o il giorno dopo ecc. e tu vieni convinto da qualcuno che ne sei stato vittima (sarebbe scorretto senza che nessuno ti avvisi, di tua iniziativa disperderlo senza che il pg sappia che ha subito per esempio tela ipnotica)
Perdonate le mie paranoie
quindi purificazione con la III sfera di Taumaturgia lo disperde quando dichiara "dispersione degli effetti mentali" o no?
Altra domanda, posso usare magie su me stesso, ad esempio se sono ferito posso recitare la formula e dichiarare guarigione su me stesso?
E per le dispersioni? (ok, se ricevo un vincolo non mi viene in mente di disperderlo da solo, per quanto chiesto sopra, era più per infetto, gli altri mentali bene o male ti impediscono di rimuoverli finché attivi * )
* eccezione potrebbe essere un vincolo che si attiverà al tramonto o il giorno dopo ecc. e tu vieni convinto da qualcuno che ne sei stato vittima (sarebbe scorretto senza che nessuno ti avvisi, di tua iniziativa disperderlo senza che il pg sappia che ha subito per esempio tela ipnotica)
Perdonate le mie paranoie
JulianMascherin- Messaggi : 81
Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato - Zaccaria Cassandra, Indice della Mano Bianca, Salvatore del Duca :p -Isola Spezzata- Zakykos Proudoom : Nano Taumaturgo (R.I.P.) -- Tamrael Raven III del Casato Mercuriale : Principe di Loertà, Governatore, Sommo Sacerdote Giudice e Paladino di Alara
Re: Vincolo e purificazione, usare "cure" su se stessi
Vincolo! può essere mentale ma non sempre lo è (a volte è "su mortali", a volte è "te che ho insultato", a volte è generico, ecc.), quando lo è viene disperso da Purificazione.
Sì puoi usare su te stesso gli incantesimi.
Sì puoi usare su te stesso gli incantesimi.
ToteM- Messaggi : 224
No, E' mentale solo se si dichiara "vincolo mentale". Molte costrizioni magiche, come la "Maledizione dell'arcimago" non sono mentali.
Altra domanda, posso usare magie su me stesso
si
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
perfetto, quindi quanto il vincolo è mentale purificazione funziona altrimenti bisogna conoscere liberazione, giusto?
Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato - Zaccaria Cassandra, Indice della Mano Bianca, Salvatore del Duca :p -Isola Spezzata- Zakykos Proudoom : Nano Taumaturgo (R.I.P.) -- Tamrael Raven III del Casato Mercuriale : Principe di Loertà, Governatore, Sommo Sacerdote Giudice e Paladino di Alara
magnifico, grazie mille =)
Foglio GDR
Argomenti simili
» conoscete voi stessi?
» Finte cure
» Ricerche cure: medicina II o III?
» Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi
» Finte cure
» Ricerche cure: medicina II o III?
» Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1