Cerca
Ultimi argomenti attivi
Stimolanti
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1
Stimolanti
Ho letto che gli stimolanti aumentano di due un'abilità: è possibile quindi per un pg con medicina I, usare gli stimolanti per avere medicina III?
Hidalgo- Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 40
Località : Cavallino-Treporti
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Re: Stimolanti
Si, si suppone aumentino le percezioni e la sensibilità delle dita a livelli sovrumani.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Stimolanti
Anche senza i prerequisiti dei talenti?
Hidalgo- Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 40
Località : Cavallino-Treporti
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Re: Stimolanti
Si, è un po'come quando la gente si droga per rendere di più agli esami.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Stimolanti
Ne approfitto per fare un'altra domanda simile e portare a galla un problema che ho riscontrato diverse volte riguardo a prodotti di artigianato con descrizioni "flessibili". La domanda è: ai fini degli stimolanti Esperto con..., Maestria con... e Stile d'arma sono considerati livelli della stessa abilità come suggerirebbe il parallelismo con Berserker I, II e III oppure no?
Mi è poi capitato più volte di trovare cartellini per oggetti come Stimolanti e Droghe pesanti riportare pari pari il testo che si trova nella loro descrizione sul Sommo compendio
Mi è poi capitato più volte di trovare cartellini per oggetti come Stimolanti e Droghe pesanti riportare pari pari il testo che si trova nella loro descrizione sul Sommo compendio
Un cartellino con un testo del genere lascia al giocatore che assume la sostanza la libertà di scegliere quale abilità migliorare o quali immunità e resistenze prendere. Io invece so che va stabilito alla creazione quale particolare effetto si vuole ottenere. Se non si vuole mettere mano al testo del manuale per renderlo chiaro a tutti almeno si informino tutti gli staffari che stampano i cartellini. Perché se lo staffaro lo sa, quando il PG alchimista gli chiede di produrli lui può spiegarglielo e finisce lì ma se non lo sa e i cartellini finiscono in gioco ormai il danno è fatto, non si può fermare il gioco e cercare di convincere la gente che il loro cartellino è sbagliato.Sommo ha scritto:Stimolanti: aumentano di due livelli un abilità, oppure di un livello e di +2 gloria
Droghe pesanti: danno immunità a un effetto mentale o resistenza a due,
ToteM- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14
Re: Stimolanti
1)No, sono abilità diverse
2) Vero...
2) Vero...
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Stimolanti
Posso chiedere anche una spiegazione delle regole dell'assuefazione? Da quando inizia, quanto dura, come bloccarla, etc?
Hidalgo- Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 40
Località : Cavallino-Treporti
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Re: Stimolanti
Da quando prendi una determinata droga prendi permanentemente lo svantaggio assuefazione. Permanentemente.
Alcune droghe danno lo svantaggio assuefazione permanente e lo annullano fino all'alba successiva.
Alcune droghe danno lo svantaggio assuefazione permanente e lo annullano fino all'alba successiva.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95
» Convocazione Plenaria 2022
Mer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95
» Debriefing "Dispersi", il prequel
Dom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur
» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95
» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95
» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Lun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster
» D&R Regolamento
Gio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster
» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95