Cerca
Ultimi argomenti attivi
Stimolanti
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1
Stimolanti
Ho letto che gli stimolanti aumentano di due un'abilità: è possibile quindi per un pg con medicina I, usare gli stimolanti per avere medicina III?
Hidalgo- Messaggi : 417
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Re: Stimolanti
Si, si suppone aumentino le percezioni e la sensibilità delle dita a livelli sovrumani.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Anche senza i prerequisiti dei talenti?
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Si, è un po'come quando la gente si droga per rendere di più agli esami.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Ne approfitto per fare un'altra domanda simile e portare a galla un problema che ho riscontrato diverse volte riguardo a prodotti di artigianato con descrizioni "flessibili". La domanda è: ai fini degli stimolanti Esperto con..., Maestria con... e Stile d'arma sono considerati livelli della stessa abilità come suggerirebbe il parallelismo con Berserker I, II e III oppure no?
Mi è poi capitato più volte di trovare cartellini per oggetti come Stimolanti e Droghe pesanti riportare pari pari il testo che si trova nella loro descrizione sul Sommo compendio
Mi è poi capitato più volte di trovare cartellini per oggetti come Stimolanti e Droghe pesanti riportare pari pari il testo che si trova nella loro descrizione sul Sommo compendio
Un cartellino con un testo del genere lascia al giocatore che assume la sostanza la libertà di scegliere quale abilità migliorare o quali immunità e resistenze prendere. Io invece so che va stabilito alla creazione quale particolare effetto si vuole ottenere. Se non si vuole mettere mano al testo del manuale per renderlo chiaro a tutti almeno si informino tutti gli staffari che stampano i cartellini. Perché se lo staffaro lo sa, quando il PG alchimista gli chiede di produrli lui può spiegarglielo e finisce lì ma se non lo sa e i cartellini finiscono in gioco ormai il danno è fatto, non si può fermare il gioco e cercare di convincere la gente che il loro cartellino è sbagliato.Sommo ha scritto:Stimolanti: aumentano di due livelli un abilità, oppure di un livello e di +2 gloria
Droghe pesanti: danno immunità a un effetto mentale o resistenza a due,
ToteM- Messaggi : 224
1)No, sono abilità diverse
2) Vero...
2) Vero...
Foglio GDR
Posso chiedere anche una spiegazione delle regole dell'assuefazione? Da quando inizia, quanto dura, come bloccarla, etc?
Foglio GDR
Da quando prendi una determinata droga prendi permanentemente lo svantaggio assuefazione. Permanentemente.
Alcune droghe danno lo svantaggio assuefazione permanente e lo annullano fino all'alba successiva.
Alcune droghe danno lo svantaggio assuefazione permanente e lo annullano fino all'alba successiva.
Foglio GDR
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1