Cerca
Ultimi argomenti attivi
Demo inquisizione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Demo inquisizione
Demo per San Donà fumetto da alternare a "Onore tra ladri".
Non è una demo per minorenni, vorrebbe essere più traumatica e intensa di Onore tra ladri.
Area: area rettangolare più grande possibile con un minimo posto chiuso (es. Gazebo).
Per 5 giocatori con personaggi pregenerati e schede con info di bg e carattere:
-Monaco
-Cacciatore consacrato
-Veste Nera
-Inquisitore
-Ospitaliere di nostra signora martire
Oltre a questo stimo serviranno 3-5 PNG.
Il live va diviso in due parti:
La prima parte vede i personaggi protagonisti di un processo in cui alcuni PG sono contrapposti. Giudice, accusatore, difensore e maestro di cerimonie.
Il processo dovrebbe essere una scelta morale tra rischiare di buttare sul rogo un innocente o di liberare una pericolosa strega, non dovrebbero esserci garanzie in nessuna delle due direzioni. L'accusata è in parte impazzita durante l'interrogatorio a base di tortura.
il processo si svolge in un piccolo paesino.
Questo momento dovrebbe riscaldare i PG e farli entrare in ruolo, oltre a scatenare alcune relazioni minime tra loro.
La seconda parte vede il gruppo di PG chiamato in un altro villaggetto per problemi con una "strega della foresta" che rapisce i bambini, fa irrancidire il latte, lancia malefici sul frumento ecc.
La strega è in realtà una vampira con vari schiavetti.
Chi mi da una mano a sviluppare il tutto?
Non è una demo per minorenni, vorrebbe essere più traumatica e intensa di Onore tra ladri.
Area: area rettangolare più grande possibile con un minimo posto chiuso (es. Gazebo).
Per 5 giocatori con personaggi pregenerati e schede con info di bg e carattere:
-Monaco
-Cacciatore consacrato
-Veste Nera
-Inquisitore
-Ospitaliere di nostra signora martire
Oltre a questo stimo serviranno 3-5 PNG.
Il live va diviso in due parti:
La prima parte vede i personaggi protagonisti di un processo in cui alcuni PG sono contrapposti. Giudice, accusatore, difensore e maestro di cerimonie.
Il processo dovrebbe essere una scelta morale tra rischiare di buttare sul rogo un innocente o di liberare una pericolosa strega, non dovrebbero esserci garanzie in nessuna delle due direzioni. L'accusata è in parte impazzita durante l'interrogatorio a base di tortura.
il processo si svolge in un piccolo paesino.
Questo momento dovrebbe riscaldare i PG e farli entrare in ruolo, oltre a scatenare alcune relazioni minime tra loro.
La seconda parte vede il gruppo di PG chiamato in un altro villaggetto per problemi con una "strega della foresta" che rapisce i bambini, fa irrancidire il latte, lancia malefici sul frumento ecc.
La strega è in realtà una vampira con vari schiavetti.
Chi mi da una mano a sviluppare il tutto?
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Demo inquisizione
Cosa ti serve e quanto tempo?
Hidalgo- Messaggi : 417
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Da Facebook.
Ivano: "se due o tre "mai maaster" provano a svilupparla da zero, preferisco."
Quindi bisogna, secondo me:
-raccogliere chi si propone e creare un gruppo.
-darsi un paio di obiettivi come gruppo nei confronti di chi proverà questa demo
-dividersi i compiti
Ivano: "se due o tre "mai maaster" provano a svilupparla da zero, preferisco."
Quindi bisogna, secondo me:
-raccogliere chi si propone e creare un gruppo.
-darsi un paio di obiettivi come gruppo nei confronti di chi proverà questa demo
-dividersi i compiti
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Cosa ti serve e quanto tempo?
Rispondendo a questo, serve per San Donà fumetto. Con buon anticipo. Anche perché bisogna organizzarsi per il lato costumi.
Rispondendo a questo, serve per San Donà fumetto. Con buon anticipo. Anche perché bisogna organizzarsi per il lato costumi.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Intendevo nello specifico. Ho visto che hai dato risposta su FB: ti servono "non master" che organizzino il live.
Io ci sono, se il gruppo è ben organizzato
Io ci sono, se il gruppo è ben organizzato
Foglio GDR
Le mie domande riguardavano l'organizzazione del lavoro
Foglio GDR
Ecco qui il bozzetto che ho fatto, essendo che si pensa sia una strega volevo giocare su quello
Inga la Vichinga- Messaggi : 18
Sulla prima parte quindi serve uno o 3 PG imparziali, (monaco/veste nera/inquisitore?) uno convinto dell'innocenza della "strega"(ospitaliere?), e uno convinto della sua colpevolezza (cacciatore consacrato?) sarà compito degli ultimi due convincere la maggioranza del loro gruppo.. Giusto?
ViSuAl- Messaggi : 405
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
Immaginavo anch'io qualcosa del genere.
Ci sono da definire i ruoli di giudice e maestro di cerimonia. Resta fuori il terzo (tenendo l'ipotesi dei 3 pg imparziali): mi viene in mente che il terzo potrebbe essere o un segretario/istruttore del processo (noiosissimo come ruolo) o organizzare i tre pg che giuducano il processo con un giudice e due "garanti" delle due parti, che raccolgono le informazioni della difesa e dell'accusa, per poi discuterne col giudice in sede di giudizio.
Ci sono da definire i ruoli di giudice e maestro di cerimonia. Resta fuori il terzo (tenendo l'ipotesi dei 3 pg imparziali): mi viene in mente che il terzo potrebbe essere o un segretario/istruttore del processo (noiosissimo come ruolo) o organizzare i tre pg che giuducano il processo con un giudice e due "garanti" delle due parti, che raccolgono le informazioni della difesa e dell'accusa, per poi discuterne col giudice in sede di giudizio.
Foglio GDR
@ivano: volevo chiederti:
-se il tuo spunto intende avere due fasi, in maniera che una fase sia più incentrata sull'interazione tra pg e creazione del personaggio e una più seek&destroy
-se l'accusata della prima fase ci interessi qualcosa se è innocente o no, e se essa sia una png
-se dobbiamo seguire perfettamente l'ambientazione AD o c'è la possibilità di licenze poetiche.
-quanto dovrebbe durare in tutto la demo, e quindi, se dovrà essere ripetibile più volte durante la fiera
-se il tuo spunto intende avere due fasi, in maniera che una fase sia più incentrata sull'interazione tra pg e creazione del personaggio e una più seek&destroy
-se l'accusata della prima fase ci interessi qualcosa se è innocente o no, e se essa sia una png
-se dobbiamo seguire perfettamente l'ambientazione AD o c'è la possibilità di licenze poetiche.
-quanto dovrebbe durare in tutto la demo, e quindi, se dovrà essere ripetibile più volte durante la fiera
Foglio GDR
Teniamo presente che di solito erano inquisitori (inteso come membri dell'inquisizione) sia l'accusatore che il difensore. Avento qui a disposizione altri come accusatori (veste nera/cacciatore) possiamo usarlo anche come difensore in caso.
Come definizione dei ruoli c'e' abbastanza liberta' in realta'
Come definizione dei ruoli c'e' abbastanza liberta' in realta'
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
E fare un processo dove il giudice è l'inquisitore di Lex, l'accusa è formata da cacciatore (testimone) e veste nera (che non tollera l'uso indiscriminato della negromanzia), mentre la difesa è composta da monaco (testimone) e ospitaliere (difensore del valore della vita?).
Che dite?
Che dite?
Foglio GDR
@ivano:
-dobbiamo pensare anche al pretesto per il cambio di fase? (Arriva un messo, salto temporale "qualche giorni dopo...", o simili)
-dobbiamo pensare anche al pretesto per il cambio di fase? (Arriva un messo, salto temporale "qualche giorni dopo...", o simili)
Foglio GDR
Hidalgo ha scritto:E fare un processo dove il giudice è l'inquisitore di Lex, l'accusa è formata da cacciatore (testimone) e veste nera (che non tollera l'uso indiscriminato della negromanzia), mentre la difesa è composta da monaco (testimone) e ospitaliere (difensore del valore della vita?).
Che dite?
intendi dire di avere due personaggi che sono convinti di aver visto qualcosa?
Interessante, ma bisogna pensare a testimonianze "non verificabili" e che lascino dell'incertezza.
Pero' mi piace
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Sulla prima parte quindi serve uno o 3 PG imparziali, (monaco/veste nera/inquisitore?) uno convinto dell'innocenza della "strega"(ospitaliere?), e uno convinto della sua colpevolezza (cacciatore consacrato?) sarà compito degli ultimi due convincere la maggioranza del loro gruppo.. Giusto?
La mia idea era che tutti fossero coinvolti nel processo e che i testimoni fossero PNG.
Salvo inquisizione spagnola, gli inquisitori facevano da accusatori O giudici. Ed era spesso previsto un difensore esperto in diritto canonico.
E fare un processo dove il giudice è l'inquisitore di Lex, l'accusa è formata da cacciatore (testimone) e veste nera (che non tollera l'uso indiscriminato della negromanzia), mentre la difesa è composta da monaco (testimone) e ospitaliere (difensore del valore della vita?).
Andrebbe benone.
Sul cambio tra le due scene, fate voi, tenendo conto che lo spazio è limitato e dove faremo il processo sarà anche dove faremo la 2a parte.
Foglio GDR
@malex: se i testimoni sono png, allora la mia proposta diventa che le due parti sono semplicemente responsabili di raccogliere le testimonianze (due per l'accusa, due per la difesa) e poi giocheranno il giudizio come se fosse un gioco di comitato.
Poi ho pensato che dai testimoni potrebbe emergere che i fatti continuano, e si passa, dopo aver emesso il giudizio, alla seconda fase
Poi ho pensato che dai testimoni potrebbe emergere che i fatti continuano, e si passa, dopo aver emesso il giudizio, alla seconda fase
Foglio GDR
spunto che mi è venuto, riguardo alla prima parte: """l'accusato/a è stato visto "parlare con i morti" in un cimitero""". Con questo non intendo che sia veramente capace di farlo, ma penso a tutte quelle volte in cui si può vedere una persona "parlare" coi propri cari: in un mondo in cui ciò è effettivamente possibile per i negromanti, la cosa può dare adito a dubbi.
Da elaborare chiaramente, ma potrebbe essere un esempio di situazione "difficilmente verificabile"
Da elaborare chiaramente, ma potrebbe essere un esempio di situazione "difficilmente verificabile"
Foglio GDR
Problemi mia versione:
1) Pensare PNG che diano resistenza al terrore (alcolici)
2) Sistemare talenti Ospitaliere
3) Pensare PNG che diano erbe curative
4) diminuire il tempo della Possessione
5) decidere durata massima di 1 live
6)Chiarire questione Maestro di Cerimonie (io non l'ho capito... -.- )
7) Vampira con vigore II o tempra e robustezza I ?
Utilizzare il bacio del vampiro? (a me piace!)
mi pare tutto..
1) Pensare PNG che diano resistenza al terrore (alcolici)
2) Sistemare talenti Ospitaliere
3) Pensare PNG che diano erbe curative
4) diminuire il tempo della Possessione
5) decidere durata massima di 1 live
6)Chiarire questione Maestro di Cerimonie (io non l'ho capito... -.- )
7) Vampira con vigore II o tempra e robustezza I ?
Utilizzare il bacio del vampiro? (a me piace!)
mi pare tutto..
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
8 - siiiiiiii!
7 - a me piaceva vigore ma non fa troppa differenza
6 - ??
5 - io farei 30 minuti massimi.. passati i 30 minuti il vampiro ma magico devastante mortale intenso..
4 - io proponevo 2-3 min
i primi 3 sono quelli più elaborati
7 - a me piaceva vigore ma non fa troppa differenza
6 - ??
5 - io farei 30 minuti massimi.. passati i 30 minuti il vampiro ma magico devastante mortale intenso..
4 - io proponevo 2-3 min
i primi 3 sono quelli più elaborati
Foglio GDR
Link alla bozza:
https://docs.google.com/document/d/1R6wUuBJja758XFk15K_mPDtYjDy3vAwVyFQacDAHoOY/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/document/d/1R6wUuBJja758XFk15K_mPDtYjDy3vAwVyFQacDAHoOY/edit?usp=sharing
Foglio GDR
2- armi comuni
tempra
pronto soccorso
medicina I
scorza dura
? sostituire il talento con 2 erbe curative ?
tempra
pronto soccorso
medicina I
scorza dura
? sostituire il talento con 2 erbe curative ?
Foglio GDR
8 se facciamo Malphas con più pf, il bacio ha senso
7 a me piace vigore II
6 per evitare che l'ospitaliere faccia fuggire l'accusata, l'esperto Inquisitore, che sa che alcuni ospitalieri sono restii ai processi inquisitori, lo nomina Maestro di Cerimonia: il Maestro dovrà assumersi la responsabilità di portare, secondo le leggi giudiziarie vigenti, a termine il processo, qualsiasi sia il verdetto, pena l'incarcerazione e l'accusa di tradimento e spergiuro contro Lex.
5 io vedrei la demo da due fasi da 30, per un totale di un'ora e un quarto, compresi briefing a metà e debriefing
4 non ho opinioni
1 salvare un ubriacone da uno schiavo del sangue? Questo spunto mi ha suscitato un'idea: e se i pg, da questa miniquest pensassero ad una maniera di sconfiggere la vampira basata sull'avvelenare il sangue di una vittima? Da pensare....
7 a me piace vigore II
6 per evitare che l'ospitaliere faccia fuggire l'accusata, l'esperto Inquisitore, che sa che alcuni ospitalieri sono restii ai processi inquisitori, lo nomina Maestro di Cerimonia: il Maestro dovrà assumersi la responsabilità di portare, secondo le leggi giudiziarie vigenti, a termine il processo, qualsiasi sia il verdetto, pena l'incarcerazione e l'accusa di tradimento e spergiuro contro Lex.
5 io vedrei la demo da due fasi da 30, per un totale di un'ora e un quarto, compresi briefing a metà e debriefing
4 non ho opinioni
1 salvare un ubriacone da uno schiavo del sangue? Questo spunto mi ha suscitato un'idea: e se i pg, da questa miniquest pensassero ad una maniera di sconfiggere la vampira basata sull'avvelenare il sangue di una vittima? Da pensare....
Foglio GDR
------ fine prima serata di lavoro ---- abbiamo messo moolta carne al fuoco
Foglio GDR
7+8 ) viste le perplessità di Alex allora modificherei i bonus vampiro e bacio:
lasciare solo vigore I (3 pf)
sostituire immunità a colpo con resistenza a colpo
bacio del vampiro: se il vampiro è in coma un suo schiavo può farsi mordere, il vampiro dichiara fatale e rigenerazione
lasciare solo vigore I (3 pf)
sostituire immunità a colpo con resistenza a colpo
bacio del vampiro: se il vampiro è in coma un suo schiavo può farsi mordere, il vampiro dichiara fatale e rigenerazione
Foglio GDR
Se è in coma, i suoi poteri sono limitati. Avrei visto meglio il vampiro che si avventa su uno schiavo, piuttosto che lo schiavo che si sacrifica...
Foglio GDR
Sto lavorando sulla timeline, per vedere il progetto nei suoi aspetti.
Farò copia incolla...
Farò copia incolla...
Foglio GDR
Argomenti simili
» Astio LeGard & Inquisizione
» Demo: Onore tra ladri
» Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto
» Demo: Onore tra ladri
» Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto
Pagina 1 di 1