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Regole accampamenti: update
Regole di campagna
Costruire un accampamento:
Qualunque gruppo di almeno tre personaggi può in gioco costruire mura di accampamento durante una situazione di “non combattimento”, tali mura non possono impedire il passaggio in modo totale da un lato all'altro della zona di gioco e devono raggiungere una forma non complessa (solitamente tonda o quadrata).
E' possibile fare un ulteriore cerchio di mura solo se questo contiene dei cerchi di mura completi dotati di porte.
Non è lecito sparpagliare mura d'accampamento in giro per l'area di gioco, le caratteristiche di tali mura (indistruttibili) sono dovute alle costanti cure degli occupanti che lo ritengono un punto di riferimento.
Le mura sono rappresentate da fili bianchi tesi e da bastoni infissi nel terreno (preferibilmente imbottiti in un estremità o almeno arrotondati), sono considerate indistruttibili a meno che l'accampamento non venga conquistato (nel qual caso gli occupanti possono abbatterle).
Attraverso le mura si vede (sono relativamente basse) ed è possibile lanciare attacchi a distanza accompagnati da oggetti fisici (frecce, palline-reagente, fiasche incendiarie), le proiezioni vengono invece tutte fermate.
E' possibile dall'interno dell'accampamento attaccare con armi da mischia chi si trova al di la della porta, non il contrario.
Ai fini del talento "Passo ombra" le Mura sono utilizzabili per occultarsi, e così le strutture presenti nell'accampamento.
Le tende e i gazebo sono tutte integralmente in gioco, salvo diversamente specificato con cartelli e altro, non sono danneggiabili e non è possibile chiuderle senza disporre di serrature in gioco.
Si considera accampamento una zona ben delimitata con massimo due uscite larghe al massimo due metri.
Porte: qualora le porte di un accampamento non dispongano di serratura possono essere aperte o chiuse solo dall'interno, Un colpo spacca, disintegrazione o qualunque danno devastante le rende aperte e inutilizzabili finché qualcuno non le ripara in una situazione di calma di almeno dieci minuti.
Le porte di un accampamento devono essere fisicamente presenti, rappresentate da un pannello apribile.
Regole aggiornate dopo l'ultimo evento, dubbi?
Costruire un accampamento:
Qualunque gruppo di almeno tre personaggi può in gioco costruire mura di accampamento durante una situazione di “non combattimento”, tali mura non possono impedire il passaggio in modo totale da un lato all'altro della zona di gioco e devono raggiungere una forma non complessa (solitamente tonda o quadrata).
E' possibile fare un ulteriore cerchio di mura solo se questo contiene dei cerchi di mura completi dotati di porte.
Non è lecito sparpagliare mura d'accampamento in giro per l'area di gioco, le caratteristiche di tali mura (indistruttibili) sono dovute alle costanti cure degli occupanti che lo ritengono un punto di riferimento.
Le mura sono rappresentate da fili bianchi tesi e da bastoni infissi nel terreno (preferibilmente imbottiti in un estremità o almeno arrotondati), sono considerate indistruttibili a meno che l'accampamento non venga conquistato (nel qual caso gli occupanti possono abbatterle).
Attraverso le mura si vede (sono relativamente basse) ed è possibile lanciare attacchi a distanza accompagnati da oggetti fisici (frecce, palline-reagente, fiasche incendiarie), le proiezioni vengono invece tutte fermate.
E' possibile dall'interno dell'accampamento attaccare con armi da mischia chi si trova al di la della porta, non il contrario.
Ai fini del talento "Passo ombra" le Mura sono utilizzabili per occultarsi, e così le strutture presenti nell'accampamento.
Le tende e i gazebo sono tutte integralmente in gioco, salvo diversamente specificato con cartelli e altro, non sono danneggiabili e non è possibile chiuderle senza disporre di serrature in gioco.
Si considera accampamento una zona ben delimitata con massimo due uscite larghe al massimo due metri.
Porte: qualora le porte di un accampamento non dispongano di serratura possono essere aperte o chiuse solo dall'interno, Un colpo spacca, disintegrazione o qualunque danno devastante le rende aperte e inutilizzabili finché qualcuno non le ripara in una situazione di calma di almeno dieci minuti.
Le porte di un accampamento devono essere fisicamente presenti, rappresentate da un pannello apribile.
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GrifoMaster- Messaggi : 3757
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
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