Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Regole accampamenti: alcuni dubbi EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95

Regole accampamenti: alcuni dubbi

3 partecipanti

Andare in basso

Regole accampamenti: alcuni dubbi Empty Regole accampamenti: alcuni dubbi

Messaggio Da GrifoMaster Lun Mag 23 2016, 11:20

Alcuni dubbi sulle regole degli accampamenti:

Le Mura: in gioco, le mura di un accampamento devono essere rappresentate da due nastri bianchi e
rossi che fanno da perimetro

Per motivi estetici e di non sovrapposizione di segnali, non sarebbe possibile usare spago per fare le mura laasciando i nastri per le aree speciali?
I nastri da lavori in corso usati per gli accampamenti sono veramente un pugno nell'occhio, una scena bella, soprattutto in foto viene immancabilmente rovinata....
Questa è particolarmente importante perché può far si che la gente non sappia come comportarsi davanti al nastro bianco-rosso.
Questo punto, vi pregherei di valutarlo già per il prossimo evento.

La Porta dell'accampamento è scassinabile con lesto e gloria zero, oppure non è scassinabile?

Mi permetto di porre alcuni dubbi, di cui potreste tenere conto in future stesure.
Credo ci siano troppe eccezioni per un regolamento che viene usato poco e che rischia di creare confusione, posso capire Veritas, ma io suggerirei un "blocca tutte le chiamate tranne Veritas", semplice e coinciso e aiuterebbe a ridurre le regole per punti da appendere in accampamento.

NOTA: nel caso si voglia adornare l’accampamento con mura “verosimili” (pannelli o teli) è comunque
necessario lasciare dei varchi utilizzabili da personaggi in grado di scalare mura o di dichiarare Etereo!

In questo caso non si potrebbe semplicemente considerare struttura? Un etereo non attraversa un gazebo o una tenda, in ogni caso.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Regole accampamenti: alcuni dubbi Empty Re: Regole accampamenti: alcuni dubbi

Messaggio Da Lainon Mer Mag 25 2016, 22:16

I soli fili/spago non sono purtroppo abbastanza visibili in notturna, come si è visto all'ultimo evento a San Stino. Durante l'attacco Cabbali, più persone si sono ritrovate a combattere dentro un accampamento perchè senza accorgersene avevano oltrepassato le mura.
Segnaleremo comunque nel briefing la divisione:
Doppio nastro -> accampamento
Nastro singolo -> zona attraversabile
Dato che ci sono stati errori sia da parte dei giocatori che dello staff (me compreso) al Giorno del Drago.

Per ovviare al "pugno nell'occhio" è appunto consentito coprirli con teli od altro, ma questo è un extra. Per motivi di semplicità non vogliamo costringere i giocatori a portarsi dietro il materiale ogni volta che devono erigere un accampamento ig.
Allo stesso modo, non vogliamo considerare gli accampamenti come "strutture" non attraversabili perchè limiterebbe troppo il gioco di "invasione".

Per quanto riguarda la porta, no, non è scassinabile in quanto sbarrata dall'interno se chiusa, e a priori non apribile dall'esterno.

La questione "blocca le chiamate" è diversa da "i muri sono Immuni!", occhio.
Lainon
Lainon

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da Sara.95 Ven Mag 27 2016, 21:36

Per quanto riguarda la porta, no, non è scassinabile in quanto sbarrata dall'interno se chiusa, e a priori non apribile dall'esterno.

Quindi uno deve sempre rimanere all'interno del campo per aprire agli altri? XD

Sara.95

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Messaggio Da GrifoMaster Sab Mag 28 2016, 11:12

A priori mica tanto, anche una porta sbarrata può essere scassinata (ok, il termine forse è improprio, ma neppure tanto) : come si riescono ad aprire le finestre o le porte finestra, si può riuscire ad aprire una porta o portone con un rampino o un buco e un bastone.

Quindi in futuro sarà bene specificarlo.

Altra cosa: io recupero una porta (cartellino oggetto), posso sostituirla alla porta d'accampamento sostituendone le regole (ergo, si entra con la chiave)?
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Lainon Dom Mag 29 2016, 17:22

Rispondendo a Sara: si, oppure si lascia la porta aperta.

Una porta sbarrata può essere sfondata come da regolamento.
Mentre invece dubito verranno messe in gioco porte da accampamento con serrature, o serrature applicabili a porte da accampamento. Nel caso verrà valutato di volta in volta
Lainon
Lainon

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili