Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Fare un accampamento in game  EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Fare un accampamento in game  EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Fare un accampamento in game  EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Fare un accampamento in game  EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Fare un accampamento in game  EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Fare un accampamento in game  EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Fare un accampamento in game  EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Fare un accampamento in game  EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Fare un accampamento in game  EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Fare un accampamento in game

4 partecipanti

Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Fare un accampamento in game

Messaggio Da GrifoMaster Mar Lug 29 2014, 00:17

Premetto che dove ho iniziato a giocare ci sono sempre stati gli igloo, anche perché luogo dell'accampamento in game e off game coincidevano.

Col tempo, visto che si stava sempre in accampamento la gente cercava di rendere più bello il tutto, con scudi, bandiere del ducato ecc. per poi arrivare a:

-Torri fatte con le impalcature da muratore e rivestite di tessuti edili (dotate di balliste)
-Porte in legno decorate
-Tende comando
-Templi
-Tenda comando/tumulo circondata da lapidi (Gruppo di becchini!)
-Tenda in game col cartello "Mc Bordel" comprensivo dei prezzi a prestazione.

Parlo ovviamente di cose fatte dai giocatori.

Alcune di queste cose sono infattibili da noi, non abbiamo un campo fisso dove torniamo ogni live e non facciamo solo 2 live l'anno da 3 giorni.
D'altro canto come pensate ai costumi, potete pensare a rendere più caratteristico il posto dove il vostro PG per due giorni ha la casa.

Altre cose si possono fare, anche solo con teli e spago è possibile fare una tenda che scenograficamente non stoni con l'ambientazione.


Esempio: Ambra Carniel ha il noto bordello e ha tre amiche che vengono, una magari recupera della stoffa di scarto, un altra una tenda medieval-fru ftu per l'entrata, la terza prepara il cartello in stile da appendere fuori. Fa effetto, ed è uno spazio loro, ben definito all'interno dell'accampamento. A dormire non ci stanno, ma no problem: dormono nell'accampamento off game.

[continua]
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Robur Mar Lug 29 2014, 20:30

Telo e spago abbisognano di buoni pali, sennò non hai nulla, anzi peggio, hai qualcosa che non sta in piedi.
Provo a recuperare il link ad una tenda che costa poco e tiene 6-8 persone ed è adatta al gioco.
Dopodichè purtroppo è molto difficile avere qualcosa che sia decente ed economico. Se per un costume basta avere un po' di stoffa e spago alla peggio, per una tende ci vuole molto di più. Ci vuole molto più telo, ci vogliono buoni tiranti, ci voglio buoni pali, ci vuole un po' di ingegnerie per riuscire a farli stare in piedi, cosa molto meno facile di quello che si pensa (parlo per esperienza)
Poi ci sono le tende mitolon, che sono molto sceniche ma hanno seri problemi di struttura. A vilegis ne ho viste crollare come se non ci fosse un domani.
Molto meglio sono le shariane che stanno in piedi, ma temo costino assai di più.

Diciamolo francamente, avere un bel accampamento in game è un bel sogno ma è oneroso in denaro o in tempo, molto più di un costume. La cosa migliore è avere una tenda di gruppo per giocatori, per dividersi la spesa. Ma sopratutto un bel tendone porta via molto spazio e pesa.
Quindi evitiamo il discorso del "basta un po' di telo e spago" perchè non è vero. Servono molte cose. A vilegis la gente viene coi furgoni carichi di arredi, cibarie, suppellettili e altro per avere tende un minimo accettabili.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da GrifoMaster Mer Lug 30 2014, 00:00

Io sto cercando di recuperare della stoffa difettata per i futuri accampamenti.
Il fatto che potenzialmente sono pura scenografia dovrebbe agevolare (e ci sono vari alberi).
Per dire, da piccolo costruivo capanne e tepet indiani da solo (usando come stoffa nylon vecchio che usavamo per rivestire il rimorchio).

Per la tenda base (pensando a chi ha poco spazio di trasporto) dovrebbe funzionare tendere un filo tra due alberi e poi legare dei tiranti (o piantare direttamente dei cunei) alla base del telo.

Il problema, almeno per me è trovare un tessuto economico delle dimensioni adeguate.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Robur Mer Lug 30 2014, 01:26

Questo è quello che dicevo e per quel prezzo è davvero la cosa migliore che ci sia:
http://www.ebay.it/itm/321474333187
Praticamente tutto il gruppo imperiale di vilegis ha deciso di prendersi solo questi e mollare le vecchie tende... sopratutto dopo essere passati per la costruzione di tende fai da te.
Purtroppo al momento è scritto non disponibile, bisognerebbe contattare il venditore ed informarsi. Se ci si dorme in 6 (e ci si sta comodi, con tanto di spazio centrale per un tavolo, son neanche 50 euro a testa
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da GrifoMaster Mer Lug 30 2014, 01:35

Credo che in questi casi le cose vanno avanti gradualmente, veramente bella.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Robur Mer Lug 30 2014, 13:42

Si potrebbe pensare anche ad un acquisto sociale
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Sara.95 Mer Lug 30 2014, 13:59

Io sinceramente non ho capito una cosa essenziale  Razz
Gli accampamenti in game vorresti usarlo come scenografia o come vero e proprio accampamento? Nel senso: possiamo permetterci di tirare su due pali con un po' di teli per fare degli accampamenti che servono esclusivamente per giocare e non per dormire, o vorresti una cosa come quella che ha proposto Robur, cioè una tendona che fa sì da scenografia, ma può essere utilizzate anche per dormire?

Perchè è già più semplice fare qualcosa che non serve per dormire ^_^

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da GrifoMaster Mer Lug 30 2014, 14:40

Vanno bene entrambe le cose, appunto facendo cose non di utilizzo effettivo è più agevole fare tutto.

Con un telo/lenzuolo ecc. e dello spago è fattibile fare qualcosa che dia ombra e dia un minimo effetto di scenografia, non qualcosa di utilizzo effettivo.

E'possibile piantare pali.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Sara.95 Mer Lug 30 2014, 14:41

Allora se le cose stanno così, forse riesco a tirare fuori un bel telo per fare un qualcosa

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Hidalgo Mer Giu 03 2015, 00:02

Io sposterei questa discussione su "Campagna IS"...
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da GrifoMaster Mer Giu 03 2015, 09:50

E' stato messo qui perché più che di regole si parla di "come fare le cose con le manine".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fare un accampamento in game  Empty Re: Fare un accampamento in game

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.