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ADIS 6.1 bozza
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ADIS 6.1 bozza
http://issuu.com/ivanopiva/docs/arcana_manual_v61 la trovate qui
Errori
Riporto anche qua per chi non legge FB:
-L'ho sfogliata velocemente per vedere se fosse a posto. Segnalo una cosa che non mi convinceva anche della precedente impaginazione. La mega tabella delle chiamate taglia a metà un testo su oggetti e sacchi portatutto. Se posso permettermi suggerirei una impaginazione che ponesse tale tabella subito dopo il testo su chiamate ed effetti, facendo cominciare la parte su oggetti, ingobro e perquisizioni subito dopo la tabella.
Ah si eviterei anche di tagliare il testo tra due pagine, specie se sono fronte/retro, sopratutto nel caso di talenti, come capita ad esempio per Disarmare e Ritualista. Sempre meglio avere tutto sulla singola pagina.
Per dire la pagina 10-11 sui personaggi è perfetta. Ha esattamente tutte le informazioni sulla coppia di pagine, senza che ci sia il bisogno di girare pagina per finire di leggere
Ad esempio la tabella 2.2 potrebbe essere invertita con il testo sugli ogetti. In tal modo sulle pagine 4 e 5 ci sta tutto il testo sulle dichiarazioni, e sulla pagina 6 tutto quello sugli oggetti.
-Al PG base va rimessa Staffa dell' umile che NON è un talento da comprare come leggendo il manuale potrebbe sembra.
In ogni caso non ha senso ce tizio per sapere cosa fa il PG base deve saltellare tra due capitoli.
-Cambiare
Di seguito si riporta la lista completa di tutte le abilità arcane disponibili. Queste abilità seguono le stesse regole dei talenti presentate nei primi capitoli tranne che in zone prive di magie perdono la loro funzionalità
in
Di seguito si riporta la lista completa di tutte le abilità arcane disponibili. Queste abilità seguono le stesse regole dei talenti presentate nei primi capitoli ma in zone di antimagia non funzionano
-Ci siam persi per strada il fatto che taumaturgia fa riprendere chi si piglia un fatale.
-Infetto! Chiarire che becca anche l'armatura aggiungendo "se subisci danno" (ma in realtà se non è scritto da nessuna parte il contrario non dovrebbe servire).
Opzionale: mettere i talenti in ordine alfabetico.
Fate riferimento a qui finché il vecchio forum resta http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=67&mforum=arcanadomine
Errori
Riporto anche qua per chi non legge FB:
-L'ho sfogliata velocemente per vedere se fosse a posto. Segnalo una cosa che non mi convinceva anche della precedente impaginazione. La mega tabella delle chiamate taglia a metà un testo su oggetti e sacchi portatutto. Se posso permettermi suggerirei una impaginazione che ponesse tale tabella subito dopo il testo su chiamate ed effetti, facendo cominciare la parte su oggetti, ingobro e perquisizioni subito dopo la tabella.
Ah si eviterei anche di tagliare il testo tra due pagine, specie se sono fronte/retro, sopratutto nel caso di talenti, come capita ad esempio per Disarmare e Ritualista. Sempre meglio avere tutto sulla singola pagina.
Per dire la pagina 10-11 sui personaggi è perfetta. Ha esattamente tutte le informazioni sulla coppia di pagine, senza che ci sia il bisogno di girare pagina per finire di leggere
Ad esempio la tabella 2.2 potrebbe essere invertita con il testo sugli ogetti. In tal modo sulle pagine 4 e 5 ci sta tutto il testo sulle dichiarazioni, e sulla pagina 6 tutto quello sugli oggetti.
-Al PG base va rimessa Staffa dell' umile che NON è un talento da comprare come leggendo il manuale potrebbe sembra.
In ogni caso non ha senso ce tizio per sapere cosa fa il PG base deve saltellare tra due capitoli.
-Cambiare
Di seguito si riporta la lista completa di tutte le abilità arcane disponibili. Queste abilità seguono le stesse regole dei talenti presentate nei primi capitoli tranne che in zone prive di magie perdono la loro funzionalità
in
Di seguito si riporta la lista completa di tutte le abilità arcane disponibili. Queste abilità seguono le stesse regole dei talenti presentate nei primi capitoli ma in zone di antimagia non funzionano
-Ci siam persi per strada il fatto che taumaturgia fa riprendere chi si piglia un fatale.
-Infetto! Chiarire che becca anche l'armatura aggiungendo "se subisci danno" (ma in realtà se non è scritto da nessuna parte il contrario non dovrebbe servire).
Opzionale: mettere i talenti in ordine alfabetico.
Fate riferimento a qui finché il vecchio forum resta http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=67&mforum=arcanadomine
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: ADIS 6.1 bozza
Nel manuale si fa riferimento ad un talento "fascino". Non lo trovo, ed ipotizzo si tratti di voce suadente. In questo caso sarebbe da sostituire
Nel punto dove si introduce la magia espliciterei gli acronimi CCA e DCA, che vengono usati poi senza essere spiegati.
Si parla a volte dei cartellini gloria (ad esempio talento Maestro), ma non si spiega cosa siano, come si ottengano e come spenderli.
Nella gestione degli oggetti e ingombro espliciterei se per il limite di 6 si parla di oggetti in mano, in uso, equipaggiati o indossati o un insieme di questi
Nel punto dove si introduce la magia espliciterei gli acronimi CCA e DCA, che vengono usati poi senza essere spiegati.
Si parla a volte dei cartellini gloria (ad esempio talento Maestro), ma non si spiega cosa siano, come si ottengano e come spenderli.
Nella gestione degli oggetti e ingombro espliciterei se per il limite di 6 si parla di oggetti in mano, in uso, equipaggiati o indossati o un insieme di questi
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
Vincolo: Tutt vita personaggio.
Disarma: deve far cadere le armi (E' voluto che si inetnda solo le armi?)
Taumaturgia, mancava un pezzo già nell'editabile originale. Ok inserito ilo mancante.
Su Elusione manca da elencare oltre dardo, onda ecc. la chiamata artiglieria.
Tolta la parola "definitivo" da fatale. (Si può essere guariti da fatale)
Modificatori di proiezione: solo elencati. Tolto il dichiara elusione (e se uno è immune deve dire eludo?)
Hidalgo, segnalami esattamente dove viene fatto riferimento a "fascino" e "cartellini gloria"
PAg 5 completed
Disarma: deve far cadere le armi (E' voluto che si inetnda solo le armi?)
Taumaturgia, mancava un pezzo già nell'editabile originale. Ok inserito ilo mancante.
Su Elusione manca da elencare oltre dardo, onda ecc. la chiamata artiglieria.
Tolta la parola "definitivo" da fatale. (Si può essere guariti da fatale)
Modificatori di proiezione: solo elencati. Tolto il dichiara elusione (e se uno è immune deve dire eludo?)
Hidalgo, segnalami esattamente dove viene fatto riferimento a "fascino" e "cartellini gloria"
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Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
cavoli sono fuso, non ho visto il topic (dove avevo già copiato le cose di FB) e l'ho riaperto qui https://arcanadomine.forumattivo.it/t554-61-refusi
Più avanti provvedo a eliminare uno dei due.
Più avanti provvedo a eliminare uno dei due.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: ADIS 6.1 bozza
Nella sezione delle razze, coboldi, è ancora presente "corna possenti" che non esiste, sostituire con "corna gloriose"
Carlo Migot- Messaggi : 262
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Re: ADIS 6.1 bozza
Spostato Resistenze esplicite in combattimento appena sotto il capitolo "Le dichiarazioni", considerato l'attinenza dell'argomento.
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
Nella parte Estasiato, sotto Dono Divino alcune frasi andrebbero corrette XD
VashTheStunFiz- Messaggi : 25
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Re: ADIS 6.1 bozza
VashTheStunFiz ha scritto:Nella parte Estasiato, sotto Dono Divino alcune frasi andrebbero corrette XD
Preferirei indicazioni più precise. Quali, e come?
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
La morte è stato sintetizzato così:
La Morte
Dopo che i punti ferita corporei o di una locazione vitale (testa o torso) sono stati ridotti a zero si rimane 5 minuti distesi per terra in stato di coma (o morente).
E' vietato parlare con qualunque personaggio tranne a chi venga ad accertarsene con pronto soccorso che si è a terra morenti.
Dopo i 5 minuti il personaggio finalmente muore.
Occorre aspettare almeno altri 5 minuti, poi se il suo corpo è irrilevante ai fini del gioco può andare fuori gioco, possibilmente quando non visto. Da quel momento il suo corpo cessa di esistere.
Si suppone che il corpo sia stato gettato in fossa comune, spolpato da ghoul, fomori e avvoltoi, preso come cavia da qualche apprendista medico o negromante, imbalsamato da un naturalista (gli mancava giusto un goblin alla collezione).
Insomma, nel tetro mondo di AD i cadaveri sono come il maiale: non si butta via niente.
Se invece qualcuno considera un corpo rilevante ai fini del gioco, deve informare il relativo giocatore di ciò.
Regola morale: non lasciate un personaggio solo in mezzo al campo per più di 5 minuti, altrimenti ha il diritto di protestare.
Sapete dov'è un cadavere solo se gli date degna sepoltura: servono almeno 5 minuti e la zona va indicata in qualche modo.
La Morte
Dopo che i punti ferita corporei o di una locazione vitale (testa o torso) sono stati ridotti a zero si rimane 5 minuti distesi per terra in stato di coma (o morente).
E' vietato parlare con qualunque personaggio tranne a chi venga ad accertarsene con pronto soccorso che si è a terra morenti.
Dopo i 5 minuti il personaggio finalmente muore.
Occorre aspettare almeno altri 5 minuti, poi se il suo corpo è irrilevante ai fini del gioco può andare fuori gioco, possibilmente quando non visto. Da quel momento il suo corpo cessa di esistere.
Si suppone che il corpo sia stato gettato in fossa comune, spolpato da ghoul, fomori e avvoltoi, preso come cavia da qualche apprendista medico o negromante, imbalsamato da un naturalista (gli mancava giusto un goblin alla collezione).
Insomma, nel tetro mondo di AD i cadaveri sono come il maiale: non si butta via niente.
Se invece qualcuno considera un corpo rilevante ai fini del gioco, deve informare il relativo giocatore di ciò.
Regola morale: non lasciate un personaggio solo in mezzo al campo per più di 5 minuti, altrimenti ha il diritto di protestare.
Sapete dov'è un cadavere solo se gli date degna sepoltura: servono almeno 5 minuti e la zona va indicata in qualche modo.
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
Il capitolo "Disarmare" è spostato sotto "Il combattimento in mischia", considerata l'affinità ed è sintetizzato come segue (tolto appena qualche parola)
In pieno combattimento non è mai possibile prendere l'arma fisica dell'avversario. E’ possibile invece rubare un sacco portatutto.
Se l'avversario è inoffensivo (es. in coma) o si trovi lontano dall'arma si può porla in luogo sicuro entro la sua visuale, ma non usarla.
Si raccomanda la massima cura con la proprietà altrui.
Pag 10 completed
In pieno combattimento non è mai possibile prendere l'arma fisica dell'avversario. E’ possibile invece rubare un sacco portatutto.
Se l'avversario è inoffensivo (es. in coma) o si trovi lontano dall'arma si può porla in luogo sicuro entro la sua visuale, ma non usarla.
Si raccomanda la massima cura con la proprietà altrui.
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Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
Messi gli acronimi DCA e CCA, nel capitolo omonimo
Incorpato "Spiriti e creature arcane" assieme a "creature arcane", dato che nel primo si parla solo di creature arcane.
Staffa dell'umile spostato sotto "il personaggio base senza talenti".
Pag 15 completed
Incorpato "Spiriti e creature arcane" assieme a "creature arcane", dato che nel primo si parla solo di creature arcane.
Staffa dell'umile spostato sotto "il personaggio base senza talenti".
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Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
Prima colonna, pag 4. Il titolo del paragrafo "gestione oggetti" è nella prima colonna, il paragrafo è nella seconda
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
Pag 4 paragrafo "ingombro e sacchi pt": fra talento PORTATORE e ALLEGGERIRE c'è una "o" maiuscola
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 8, paragrafo apoteosi. a fine paragrafo si dice "aumenta la gloria a +2".
Secondo me non è comprensibile e porta a fraintendimento:
Si può capire
-valore gloria=2 (in questo caso io scriverei "aumenta gloria a 2", senza il "+")
-valore gloria attuale +2 (in questo caso scriverei "aumenta il valore DI +2")
pignoleria, portami via
Secondo me non è comprensibile e porta a fraintendimento:
Si può capire
-valore gloria=2 (in questo caso io scriverei "aumenta gloria a 2", senza il "+")
-valore gloria attuale +2 (in questo caso scriverei "aumenta il valore DI +2")
pignoleria, portami via
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 12, staffa dell'umile:
se la staffa fa "colpo stordisci", vuol dire che:
-si applicano entrambe le chiamate, quindi un danno e poi sei stordito
- "stordisci" è un modificatore di "colpo", per cui non si ricevono danni fisici, ma solo danni debilitanti. in questo caso non sarebbe più semplice la sola chiamata "sordente\stordisci!"?
se la staffa fa "colpo stordisci", vuol dire che:
-si applicano entrambe le chiamate, quindi un danno e poi sei stordito
- "stordisci" è un modificatore di "colpo", per cui non si ricevono danni fisici, ma solo danni debilitanti. in questo caso non sarebbe più semplice la sola chiamata "sordente\stordisci!"?
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 13, talento dissezione.
Si parla di cartellini del pg\png, ma attualmente non mi pare siano in uso.
nell'ultimo live le procedure per "dissezione" si sono svolte diversamente.
Magari nel regolamento si potrebbe mettere a cosa più generica, o che descriva le attuali procedure dello staff
Si parla di cartellini del pg\png, ma attualmente non mi pare siano in uso.
nell'ultimo live le procedure per "dissezione" si sono svolte diversamente.
Magari nel regolamento si potrebbe mettere a cosa più generica, o che descriva le attuali procedure dello staff
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 13, talento maestro:
il talento sarà disponibile subito, o dal live successivo?
che sia necessario esplicitarlo? secondo me si, per evitare fraintendimenti
il talento sarà disponibile subito, o dal live successivo?
che sia necessario esplicitarlo? secondo me si, per evitare fraintendimenti
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 13, talento scaramanzia:
si fa riferimento ai "cartellini gloria"
mi pare di aver capito che non si usano più....
si fa riferimento ai "cartellini gloria"
mi pare di aver capito che non si usano più....
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 13, scaramanzia II:
la prima frase è pesante. sostituirei con "il valore di Gloria del pg sale a 4 se....."
la prima frase è pesante. sostituirei con "il valore di Gloria del pg sale a 4 se....."
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 13, talento IMPETO:
il primo colpo si intende:
-in un combattimento (allora scriverei "ad inizio combattimento, puoi dichiarare una sola volta SPACCA")
-il primo colpo che si infligge ad un avversario (quindi se sono solo contro 3, potrò al massimo dichiarare 3 volte SPACCA, ma solo al primo colpo che infliggo all'avversario)
-ad inizio live..??..(non è esplicito nella descrizione del talento, potrebbe essere anche intrerpretato così...)
il primo colpo si intende:
-in un combattimento (allora scriverei "ad inizio combattimento, puoi dichiarare una sola volta SPACCA")
-il primo colpo che si infligge ad un avversario (quindi se sono solo contro 3, potrò al massimo dichiarare 3 volte SPACCA, ma solo al primo colpo che infliggo all'avversario)
-ad inizio live..??..(non è esplicito nella descrizione del talento, potrebbe essere anche intrerpretato così...)
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
pag 13, impaginazione:
il talento DISARMARE inizia a fine pagina e continua nella successiva.
se è voluto per invogliare a continuare a sfogliare pagina ok, altrimenti io manderei a capo e metterei DISARMARE a pag 14...
Mauro.....apprezzami per la pignoleria......
il talento DISARMARE inizia a fine pagina e continua nella successiva.
se è voluto per invogliare a continuare a sfogliare pagina ok, altrimenti io manderei a capo e metterei DISARMARE a pag 14...
Mauro.....apprezzami per la pignoleria......
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
il talento "fascino" è nel paragrafo ELFI a pag 10
io non lo trovo nell'elenco, forse si intende "voce suadente"?
io non lo trovo nell'elenco, forse si intende "voce suadente"?
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
Per Hidalgo: UAO! Ti sei messo d'impegno, ciò!
Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Vediamo cosa abbiamo raccolto.
- Apoteosi. aumenta di +2 ok. Più che lecito. Very good.
- Colpo stordisci: senza cambiare la struttura del regolamento, ho modificato appena la spiegazione della chiamata stordisci che ora recita: Può potenziare solo Colpo! o Spacca!. I danni causati sono stordenti e vengono recuperati [...] non dovrebbe più causare dubbi.
- Dissezione: teoricamente dovrebbero esserci dei cartellini PG, e teoricamente dovrebbero essere quindi rilevati. Il fatto che per qualche motivo il cartellino non vi sia sarebbe da considerare anomalia e le attuali procedure un'escamotage.
L'alternativa sarebbe:
il personaggio ha una certa esperienza nel sezionare le creature viventi, per lavoro o per piacere. Usare questo talento richiede almeno 30 secondi di lavoro su una creatura in coma o morta (ma non disintegrata) e causa sempre un danno Fatale! Trascorso questo periodo il PG può raccogliere parti anatomiche od in alternativa rilevare il cartellino della vittima e andare un master che deciderà se ha effettivamente trovato parti corporee utilizzabili (se cercava qualcosa di particolare il PG deve dirlo ai master, come cuore umanoide, denti di draconico o altro). Requisiti: Arte Silvana, Pronto Soccorso.
- Maestro: inserito tra un live e l'altro. La cosa era non inserita, in quanto più regola di campagna che di regolamento.
- Scaramanzia: aumenta la sua gloria di +2
- Scaramanzia 2: La gloria concessa da scaramanzia aumenta a +4
- Impeto: il primo colpo in combattimento che causi con un martello, mazza o ascia di almeno 100 cm può essere "Spacca" Requisiti: tempra, cavaliere
- Impaginazione: su questo non posso farci niente. L'editabile che ho verrà stravolto una volta eseguita l'impaginazione in PDF. Chi farà dopo di me questa procedura (io non la so fare) dovrà avere un occhio di riguardo a queste cose. Cmq sono assolutamente a favore di non troncare cose tra 2 pagine.
- Elfi/fascino: già corretto.
Di nuovo grazie per la cortese collaborazione, l'associazione tutta ringrazia per il tempo dedicato.
Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Vediamo cosa abbiamo raccolto.
- Apoteosi. aumenta di +2 ok. Più che lecito. Very good.
- Colpo stordisci: senza cambiare la struttura del regolamento, ho modificato appena la spiegazione della chiamata stordisci che ora recita: Può potenziare solo Colpo! o Spacca!. I danni causati sono stordenti e vengono recuperati [...] non dovrebbe più causare dubbi.
- Dissezione: teoricamente dovrebbero esserci dei cartellini PG, e teoricamente dovrebbero essere quindi rilevati. Il fatto che per qualche motivo il cartellino non vi sia sarebbe da considerare anomalia e le attuali procedure un'escamotage.
L'alternativa sarebbe:
il personaggio ha una certa esperienza nel sezionare le creature viventi, per lavoro o per piacere. Usare questo talento richiede almeno 30 secondi di lavoro su una creatura in coma o morta (ma non disintegrata) e causa sempre un danno Fatale! Trascorso questo periodo il PG può raccogliere parti anatomiche od in alternativa rilevare il cartellino della vittima e andare un master che deciderà se ha effettivamente trovato parti corporee utilizzabili (se cercava qualcosa di particolare il PG deve dirlo ai master, come cuore umanoide, denti di draconico o altro). Requisiti: Arte Silvana, Pronto Soccorso.
- Maestro: inserito tra un live e l'altro. La cosa era non inserita, in quanto più regola di campagna che di regolamento.
- Scaramanzia: aumenta la sua gloria di +2
- Scaramanzia 2: La gloria concessa da scaramanzia aumenta a +4
- Impeto: il primo colpo in combattimento che causi con un martello, mazza o ascia di almeno 100 cm può essere "Spacca" Requisiti: tempra, cavaliere
- Impaginazione: su questo non posso farci niente. L'editabile che ho verrà stravolto una volta eseguita l'impaginazione in PDF. Chi farà dopo di me questa procedura (io non la so fare) dovrà avere un occhio di riguardo a queste cose. Cmq sono assolutamente a favore di non troncare cose tra 2 pagine.
- Elfi/fascino: già corretto.
Di nuovo grazie per la cortese collaborazione, l'associazione tutta ringrazia per il tempo dedicato.
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Re: ADIS 6.1 bozza
Sappi che sono solo a pag 14....
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Re: ADIS 6.1 bozza
Armature: Il bonus dato dalle armature su una locazione vale se l’armatura ne copre almeno il 50%. (Locazione era scritto 2 volte)
ARTIGIANATO: insieme ai talenti d’arte il personaggio può creare armi e armature perfette o in materiali rari (mithril, scaglie di drago, …). Un incantatore può aver bisogno di questo talento per creare armi e armature magiche. (Vedi sommo compendio)
mmm Con occultismo, non potevi percepire anche le possessioni? (Verificare)
Verificare la progressione di medicina.
pag. 20 completed
ARTIGIANATO: insieme ai talenti d’arte il personaggio può creare armi e armature perfette o in materiali rari (mithril, scaglie di drago, …). Un incantatore può aver bisogno di questo talento per creare armi e armature magiche. (Vedi sommo compendio)
mmm Con occultismo, non potevi percepire anche le possessioni? (Verificare)
Verificare la progressione di medicina.
pag. 20 completed
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Re: ADIS 6.1 bozza
- Dissezione: teoricamente dovrebbero esserci dei cartellini PG, e teoricamente dovrebbero essere quindi rilevati. Il fatto che per qualche motivo il cartellino non vi sia sarebbe da considerare anomalia e le attuali procedure un'escamotage.
In effetti potremmo mettere l'obbligo di venire ai live col PG stampato dal DB.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: ADIS 6.1 bozza
sarebbe bello, ma sai benissimo che è fantascienza
Lord_Khazard- Messaggi : 647
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Re: ADIS 6.1 bozza
E per quanto riguarda i cartellini dei PNG?
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
io ho sempre il cartellino stampato da DB
NS977- Messaggi : 347
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Re: ADIS 6.1 bozza
Ok ora non andiamo OFF TOPIC, per cortesia...
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
Necessario split su "discussione serie"
Hidalgo- Messaggi : 417
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Re: ADIS 6.1 bozza
rego ha scritto:Arte dracena 4:
La creatura avrà automaticamente i talenti non morto e Artigli II,
sostituito non morto con insepolto.
rego ha scritto:INSEPOLTO: Il personaggio diventa un non-morto corporeo, [...]
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Re: ADIS 6.1 bozza
Scaglie e corazza innata che danno PA, sono sprovvisti del talento tempra come requisito... non so se sia voluto...
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Re: ADIS 6.1 bozza
rego ha scritto:INFINITO: Robustezza I, Vigore I, Non-Morto, Immortale, Artigli II, Predatore
Devono trovarsi nel campo visivo di qualcuno che possegga Arte Dracena o sono soggetti a Stupidità. Il loro valore di gloria è pari al valore di Arte Dracena più Gloria I-V della loro guida.
Artigli 2 ma non artigli 1?
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Re: ADIS 6.1 bozza
rego ha scritto:ESORCISMO LEGALE: il personaggio può dichiarare ammazza Demoni! Requisito: Egomanzia II.
rego ha scritto:Fortitudo [...]Con Geomanzia IV dichiara Resisto! a ammazza! e Disintegrazione!, dichiara Immune! a Fuoco!, Gelo!, Acido! e Folgore!
sostituito ammazza con sventra
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: ADIS 6.1 bozza
Ha entrambi, artigli I è stato dato come sottinteso.Artigli 2 ma non artigli 1?
insepolto dovrebbe essere un tipo di non-morto. Una volta nel regolamento c'erano le stat. generiche dei non morti, che poi sono state tolte (Domani rispondo più in dettaglio).sostituito non morto con insepolto.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: ADIS 6.1 bozza
Bene: domanda a brucia-pelo.
In arte dracena 4 devo scriverci "razza non-morta" o insepolto?
Infinito?
In promessa oscura invece?
E in nera parodia?
In arte dracena 4 devo scriverci "razza non-morta" o insepolto?
Infinito?
In promessa oscura invece?
E in nera parodia?
Oedhen- Messaggi : 437
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