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Messaggio Da Robur Mar Apr 22 2014, 15:48

Finalmente le regole di Guerra e Pace sono pronte. Potete leggerle qui:
https://docs.google.com/document/d/1Ycf9F7Aqr1DvclyrI8-SLzQYzMZzj5H6P4DotCmJNRk/edit?usp=sharing

Da quando lo staff deciderà di farle entrare in vigore saranno in test per vari mesi, direi almeno sei, per capire quali aggiustamenti fare.
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Messaggio Da ViSuAl Mar Apr 22 2014, 17:58

complimenti un bel sistema ordinato per tutta la gestione dei PI.. soprattutto mi sono piaciuti gilde e patrocini!
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Messaggio Da Robur Mer Apr 23 2014, 11:28

Usate questo topic per commenti generici tipo i complimenti, come ha già fatto egregiamente Visual. Se invece volete commentare/criticare/proporre seriamente robe comunicatelo (scrivendo qui o con pm) che vi aggiungo al gruppo di tester di G&P
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Messaggio Da GrifoMaster Mer Apr 23 2014, 11:50

Io veramente direi che ora che è stato messo in chiaro il commento è libero com'è sempre stato, altrimenti che senso ha averlo messo qui?
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Messaggio Da Robur Mer Apr 23 2014, 12:14

Ha il senso che tutti possono leggerlo. La popolazione di gente veramente interessata a commentarlo è bassa, e quelli che lo vogliono fare in modo serio e approfondito ancora più basso. Però in effetti mi sono spiegato male, provvedo.

Se volete commentare genericamente potete farlo qui

Se volete impegnarvi in una critica costruttiva approfondita, matura e costante vi aggiungo al gruppo
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Messaggio Da CIF Dom Apr 27 2014, 13:23

Proposta di una gilda e di una modalità di gioco per governare i territori.

Gilda degli Ingegneri : Quando si usa l’ azione di disturbo: sabotaggio , si può decidere di disattivare una struttura per un live (50PI)  o in alternativa distruggerla (100 PI) .
Esempio : conquistare una meraviglia  in più a quella che ho  non mi serve , all’ora  posso distruggerla .

Poi propongo una modalità per governare i territori che mi sembra interessante:

Tiranno (Tasse Alte): Ogni territorio sottoposto a tasse alte produce 8 PI , Limite più basso: medio gruppo di ribelli .

Governatore( Tasse Medie): ogni territorio  sottoposto a tasse medie produce 5 PI, Limite più basso:  piccolo gruppo di ribelli.

Magnanimo (Tasse Basse) : ogni territorio sottoposto a tasse basse produce 3 PI; Limite più basso: nessun ribelle.

Ribelli : gestiti dallo staff , quando diventano un gruppo grande e ben organizzato  , il territorio e incontrollabile e viene perso . Un territorio gestito da ribelli e considerato ostile a tutti ( anche ad altri ribelli ) e indipendente . Se non si interviene tempestivamente con un’azione economica di attacco per prenderne il controllo , può influenzare i territori circostanti  aumentando il numero  di ribelli  e possono partire razzie verso i territori circostanti .

Per abbassare il numero di ribelli in un territorio si può fare una azione economica di attacco , questo abbasserà il numero  di ribelli , pero non si guadagneranno PI da quel territorio per quel live .

Esempio: Si e un governatore  in  guerra , e stanno finendo  i PI , alzo le tasse  , per avere un vantaggio e guadagnare più PI dell’altro . La guerra dura più del dovuto e sembra che non ci siano vincitori . Si iniziano a sentire voci di ribelli che si stanno organizzando , adesso si hanno due problemi   continuo la guerra o mi occupo dei ribelli nel mio dominio ?

Questa vuol essere una proposta  e un esempio se si vorrà  rendere più variabile il gioco  .
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Messaggio Da Robur Dom Apr 27 2014, 13:42

LOL

Davvero, abbiamo discusso tra tester del mettere o meno le tasse e le avevamo ipotizzate esattamente come le hai scritte te. Il fatto è che questo supplemento deve essere un sistema di supporto al gioco, non un gioco a sè stante. Per tal motivo alla fine abbiamo tolto il morale di dominio e le tasse. Credimi sia io che gli altri ci siamo immaginati un sacco di possibili regole e dinamiche per rendere più profondo guerra e pace... ma non serve. La gente deve prima imparare bene le regole del live, poi capire le dinamiche della guida di campagna e preoccuparsi di queste appena dopo e solo se comanda un dominio... nel modo più semplice possibile, onde evitare troppo lavoro allo staff e troppa gente che sbaglia di capire le regole.

Per quanto riguarda il boost al sabotaggio, il fatto è che distruggere una struttura altrui è in parte rovinare il suo gioco. Se proprio lo metteremo porrei un costo di distruzione almeno pari al costo della struttura. Ma sopratutto ne prevedo l'abuso, ossia gente che paga relativamente poco per distruggere le fortificazioni nemiche onde evitare di esserne rallentati. In ogni caso me la segno
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Messaggio Da Zhoar Dom Apr 27 2014, 14:15

Più che altro, parer mio, mi parrebbe di giocare a Civilization, più che ad un GRV.
Le idee sono interessanti... ma il confine fra un GRV ed un classico gioco per Pc (a seconda della tipologia), verrebbe veramente meno, senza contare che una persona, a quel punto, difficilmente riuscirebbe a star dietro a tutte ste cose (ricordiamoci che c'è anche una vita reale fatta di studio e/o lavoro, ahimè)

Però apprezzo l'idea, strutturata bene ^^

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Messaggio Da Robur Lun Apr 28 2014, 10:32

Ne approfitto per chiarire. Ora come ora siamo abbastanza a posto con quanto scritto e non stiamo cercando cose nuove da mettere, a parte le strutture. Quello che più ci serve è invece analizzare quanto scritto per evitare errori, bug o zone non coperte da regole. Potete aiutarci lasciando un commento generico qui o entrando nel gruppo dedicato si tester
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