Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Sistemare le azioni "cerco" EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Sistemare le azioni "cerco" EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Sistemare le azioni "cerco" EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Sistemare le azioni "cerco" EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Sistemare le azioni "cerco" EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Sistemare le azioni "cerco" EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Sistemare le azioni "cerco" EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Sistemare le azioni "cerco" EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Sistemare le azioni "cerco" EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Sistemare le azioni "cerco"

5 partecipanti

Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 11:59

Visto che mi pare di aver capito che c'è ancora grande confusione sulle azioni economiche e in special modo sul cerco ecco la mia proposta:

Rivedere il testo della azione "cerco", specificando bene cosa si può cercare. Ad esempio dire che bisogna scegliere tra cerco oggetti/merci, cerco persone, cerco talenti

Nel database invece di mettere un campo vuoto per le azioni economiche si potrebbe mettere un menù a scelta dove indicare una unica azione con un eventuale campo di dettaglio
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da acute angle Lun Apr 14 2014, 12:37

Ok per quanto riguarda la guida, per il DB lascio la parola a chi ne sa.
acute angle
acute angle

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza (VE)

Foglio GDR
I miei personaggi: Mite Victorious, della tribù del Lupo Guardiano.

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da ToteM Lun Apr 14 2014, 13:48

Anch'io sono favorevole al menù a tendina (eventualmente provvisto di voce "Altro") + campo per le specifiche.
Sono convinto che ci sarebbe comunque gente che scrive azioni deliranti ma spero in minor numero.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 14 2014, 14:43

Basta che si leggano le regole o fanno a meno di usarle.
Nicole non ha capito l'altra volta, e ha messo poco spazio ma io voglio che nella lista "azioni economiche" ci sia tutto quello che tizio produce.

Vi pare sensato avere una lista di azioni e poi che l'user debba mandare un PM a un master?

Quindi no menù a tendina, se uno sbaglia l'azione, l'annulliamo.

Preferisco annullare un'azione piuttosto di avere azioni a caso.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da Dian Lun Apr 14 2014, 15:17

il menù a tendina c'era all'inizio, poi il Grifo voleva lo spazio unico... e quindi via di spazio unico Rolling Eyes 
la dimensione è stata messa nel db come varchar(255), quindi ha una dimensione massima di 255 caratteri, e nessuno mi ha mai chiesto di modificarla o mi ha mai dato un'indicazione precisa di quanto scriverci... trasformarla in text (quindi 65.535 caratteri) ci metto 0 tempo Wink

PS: ho modificato il tipo di colonna... bastano oltre 65.000 caratteri? Wink


Ultima modifica di Dian il Lun Apr 14 2014, 15:28 - modificato 1 volta.
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 15:27

Grifo, non ho capito il tuo post. Non capisco cosa c'entri mandare un PM al master. La proposta è menù a tendina + box di descrizione. Il menù serve in modo che il tizio possa selezionare 1 unica azione invece di usare il campo come vuole.
Il che descrive esattamente il tuo " io voglio che nella lista "azioni economiche" ci sia tutto quello che tizio produce "
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da ToteM Lun Apr 14 2014, 18:41

Grazie Dian! In effetti quello era un altro bel problema. Non ci avevo pensato subito perché non sono direttamente collegati. Grifo il menù a tendina+box di testo libero per i dettagli non costringe a mandare PM se il box contiene abbastanza caratteri, serve a far capire alla gente che le azioni che può intraprendere sono solo Cerco/Lavoro/ecc. e che non esiste l'azione "Studio i rituali dei Toro Nigro".
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 14 2014, 19:31

nessuno mi ha mai chiesto di modificarla o mi ha mai dato un'indicazione precisa di quanto scriverci... trasformarla in text (quindi 65.535 caratteri) ci metto 0 tempo Wink


E questo mi porta a fare un piccolo Rant.

Ragassuoli, ma perché devo sempre pensarci io? Volevo fare una nuova versione della Guida di Campagna e non ce la farò. Davvero non poteva pensarci qualcun'altro a sentire Dian e chiederle di allargare il campo?
Tipo chiunque abbia seguito le azioni economiche non poteva pensarci? (Campo che ho lasciato da ere). Devo essere onniscente?

Nicole, io ti sono gratissimo per il database, ma hai aggiunto cose complicate che nessuno di noi è mai riuscito a usare. Quindi ho dei legittimi timori in questi casi. Hai messo nel vecchio database pezzi che ti avevo chiesto di non mettere perché erano su cose W.I.P. rendendo per me più difficile aggiustare poi.
Davvero non poteva venirti il dubbio che quello fosse il motivo?

Per seguire col DB Nicole non serviva un Grifo, ma bastava chiunque, nello staff avesse seguito le azioni economiche.

Ho chiesto per almeno un anno "Ragazzi qualcuno potrebbe seguire Dìan per il nuovo database mettendoci la testa?" il vuoto. Ora la cosa a meno di una settimana dal live non credo sia urgente? Preferirei non fosse messo un menù a tendina. E sono convinto che potete trovare qualche motivo così come ritengo chiunque addetto alle azioni economiche avrebbe potuto contattare autonomamente Dìan "Senti potresti aumentare lo spazio?" o almeno porsi il problema.

Volete un'indizio? Perché esiste questa pagina http://www.arcanadomine.org/possedimenti.html se in teoria il db vecchio era impostato per averli? Bravi! Nicole non può essere sempre disponibile (ne lo voglio) e preferisco una soluzione più flessibile, su cui non mi troverò a dover fare mille mini aggiustamenti poi, almeno per i pezzi.
Domani cambiamo le regole delle azioni economiche? Nessun problema!

Fine del RANT

Ora volete fare un menù a tendina? Non serve a una fava se la gente non legge le regole. Mi ritroverò con gente che a caso seleziona azioni di fazione o altro, mentre adesso almeno (non avendo la lista) le azioni sparate a caso sono palesi.

Lo scopo delle azioni economiche qual'è?
-Far iscrivere la gente all'evento
-Dare ai master indizi su cosa è significativo per i personaggi
-Standardizzare la gestione del tempo di intersessione.

Or ora il tizio se fa azioni sbagliate:
-Si è iscritto all'evento
-L'indizio me lo da in ogni caso
-Se vuol fare qualcosa di significativo in intersessione, vi assicuro che non si sbaglia, nel caso sente un master se ci tiene e ha dubbi.

Il mio post sugli errori non era legato al fatto che mi serviva un menù a tendina, ma per incoraggiare una letta alle azioni economiche, evitando alla gente di fare azioni per dare risorse per fare oggetti magici.








GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da Robur Mar Apr 22 2014, 19:46

La diplomazia è un'arte in cui sei carente.

Di fatto in tal modo mi passa ogni voglia di fare alcunchè. Di sicuro di occuparmi di una cosa come questa.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Sistemare le azioni "cerco" Empty Re: Sistemare le azioni "cerco"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.