Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Azioni economiche  EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Azioni economiche  EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Azioni economiche  EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Azioni economiche  EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Azioni economiche  EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Azioni economiche  EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Azioni economiche  EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Azioni economiche  EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Azioni economiche  EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Azioni economiche

5 partecipanti

Andare in basso

Azioni economiche  Empty Azioni economiche

Messaggio Da Vavy Mer Mag 04 2016, 20:37

Salve a tutti! per aiutare eventuali giocatori che si sono persi per strada le azioni economiche (tipo me XD ) é possibile avere un riassunto breve su cosa sono?
grazie in anticipo Smile

Vavy

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da Magus Mer Mag 04 2016, 21:23

e a cosa serve nello specifico in questa campagna il "lavoro per"
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da GrifoMaster Gio Mag 05 2016, 01:05

Copio/Incollo dalla Guida di campagna. (Giocatore di passaggio).

AZIONI ECONOMICHE
Le azioni economiche rappresentano tutto ciò che un personaggio compie tra un evento e l’altro. A
ogni Giocatore è concessa una e una sola azione economica per evento, e dovrà quindi scegliere quale
dei suoi personaggi ne beneficerà; le Azioni possono essere scelte tra:
Lavorare: Il personaggio ottiene una rendita fissa decisa dallo Staff (solitamente in denaro).
Cercare Informazioni/Oggetti/Persone/Creature: Un giocatore può chiedere che lo Staff
inserisca in gioco durante l’evento uno tra: informazioni su un argomento desiderato, un determinato
oggetto, un personaggio non giocante (solitamente un Maestro con dati talenti), una specifica creatura
rara. Lo Staff s’impegnerà al meglio per attuare la richiesta, ma non è assolutamente certo che il
Guida di Campagna ~ Ombre dal passato Pag. 76
personaggio ottenga automaticamente ciò che sta cercando. Un dato oggetto potrebbe essere in mano
ad un nemico o nascosto, un personaggio non giocante potrebbe entrare in gioco per un periodo di
tempo limitato, le informazioni cercate potrebbero essere in mano ad altri. Si consiglia di impegnarsi
comunque al meglio per non lasciarsi sfuggire l’occasione e impedire di essere battuti sul tempo da
altri.
Attivare Talenti: Un personaggio può attivare uno o più tra i seguenti talenti (Conoscenze,
Raccattasoldi, Mercato Nero, Voce Suadente, le Arti e i Talenti per la Creazione come spiegati nel
Sommo Compendio). Si ricorda che un personaggio DEVE possedere le risorse necessarie alla
creazione degli oggetti alla fine dell’ultimo evento a cui ha partecipato (Ufficiale o Cena in Gioco), e
deve consegnarli durante la Segreteria Pre-Evento, prima di ricevere altre risorse o rendite. NON è
possibile aiutare un altro personaggio nella creazione di oggetti. Mercato Nero consente inoltre di
mettere all’asta oggetti posseduti, lasciandoli temporaneamente allo Staff, che provvederà a metterli in
lista per l’evento successivo a quello in cui il talento è stato attivato.
Attivare Privilegi: Se un personaggio possiede Privilegi che hanno effetto tra un evento e l’altro, il
giocatore può utilizzare quest’azione per attivarli. (Le Conoscenze specifiche delle Organizzazioni o
simili).
Concentrazione: Aumenta di 1 la capacità di incamerare stille di un mago che possieda un Incanto
Maggiore ma non Volontà. Se il personaggio finisce l’evento con una Stilla incamerata, entro quello
successivo deve apprendere Volontà o utilizzare nuovamente Concentrazione. (Pena la morte tramite
violenta esplosione a inizio evento).
Intercettare Missive: Spendendo una quantità di denaro a scelta dell’Intercettatore, è possibile
tentare di ottenere le trascrizioni delle missive che un personaggio ha inviato o ricevuto tra un evento
e l’altro. La somma deve essere maggiore della quantità di denaro utilizzata per proteggere la missiva.
Nel caso di missive multiple e diverse somme di denaro usate per proteggerle, starà allo Staff scegliere
quali saranno intercettate con successo.
Acquistare Oggetti: Ad ogni evento sarà disponibile una selezione di oggetti acquistabile da
qualunque personaggio effettui quest’azione. Essi non saranno in numero limitato e un personaggio
può decidere di acquistarne la quantità che preferisce, ma li avrà addosso (o in un suo sacco
portatutto) a inizio evento. Gli acquisti possono essere effettuati unicamente in denaro (da consegnare
durante la Segreteria Pre Evento).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da Vavy Gio Mag 05 2016, 01:32

Grazie!

Vavy

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da Hidalgo Gio Mag 05 2016, 22:34

Magus ha scritto:e a cosa serve nello specifico in questa campagna il "lavoro per"

Mi pare di aver letto che hai una rendita extra
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da Picci Gio Mag 05 2016, 22:50

Hidalgo ha scritto:
Magus ha scritto:e a cosa serve nello specifico in questa campagna il "lavoro per"

Mi pare di aver letto che hai una rendita extra

Non è del tutto corretto.. Non esiste più il "lavoro per". Quella che concede una "rendita extra" è l'azione economica "Lavorare", come scritto nella citazione di GrifoMaster.
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da Magus Ven Mag 06 2016, 00:40

Avete presente quando fai la figura del coglione per aver fatto una domanda la cui risposta era nel regolamento?
ecco, io si.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da GrifoMaster Ven Mag 06 2016, 01:20

Una nota vedendo che la scadenza delle azioni economiche è per il 13 (e credo debba essere messo un post informativo per alcune azioni come "acquisti"). La prossima volta se possibile per favore una finestra di almeno 15 giorni per organizzarsi con calma all'interno del gruppo.

Ovvio, a meno che non ci siano già tutte le info e io ho frainteso qualcosa (ma non credo di essere l'unico).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Azioni economiche  Empty Re: Azioni economiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.