Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Un po' di nozioni sui PP ed il Database EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Un po' di nozioni sui PP ed il Database

+4
nickguy015
Robur
GrifoMaster
acute angle
8 partecipanti

Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da acute angle Mar Apr 08 2014, 10:38

Hay There!

In quanto master che si occupa del DB, e di conseguenza dell'assegnazione PP e della crescita e morte di ogni singolo PG, vorrei dare qualche delucidazione riguardo ad errori comuni che vengono fatti quasi in continuazione.

Cominciamo dicendo che non sono onniscente. O forse si, ma usare i miei poteri costa troppo mana. E se non avete avuto l'accortezza di avere lo stesso nome in forum e nel DB, la mia espressione sarà sempre "Portaladonna, chi cazzo è questo qua?"

Quindi, per cortesia, quando volete imparare un talento, la formula giusta è questa:

"Ciao!
Io sono Tizio Caio (nome e cognome del giocatore)
Il mio PG Gianfranco Leccaderetani impara, tramite il PG/lista dei talenti del casato/tomo in mio possesso il talento Figherrimo"

Q: Perchè dovrei specificare bene da dove apprendete un talento?
A: Semplice, mio caro giocatore, perchè il responsabile del DB odia tutti voi in egual maniera, e se per sbaglio gli prendono i 5 minuti di insana follia andrà a controllare se effettivamente il PG/lista dei talenti ti ha insegnato il talento.
Così come potrà arrivarti un messaggio con scritto "Ehi! Mi mandi la scansione del tuo tomo che ti permette di imparare Figologogia 33? Mi puzza un po' di merd non sono sicuro di chi l'abbia messo in gioco, volevo dare una controllata...."


Altra cosa bellissima, i PP

Ogni Pokemon ha delle mosse, e queste mosse hanno i Punti Potenza, e stanno a significare quante volte puoi usarla


SCUSATE HO SBAGLIATO GIOCO

Tutti voi sapete cosa sono i PP, e sapete anche che il loro scopo è permettere ad un Tizio x che a malapena sa reggersi in piedi (AKA Il tuo PG) di diventare lo schifo più assoluto, con tanto di harem bisex al seguito.

Sarò Riccardo (ma solo perchè non mi chiamo Franco, altrimenti avrei scritto "sarò franco"), l'idea era di dare i PP a fine evento solo a chi si fosse preventivamente iscritto nel DB.

Ma, dato che non posso esimermi dal provare pietà, e soprattutto non ho voglia di entrare nella benchè minima discussione con gente lagnosa che mi dice "mi mancano PP del live fatto il diciassei ottembre millenovecentosettordici" e soprattutto con gli altri membri dello staff, sommersi da continue richieste di questo tipo, i PP ve li metto. Prima però, assicuratevi che siano stati effettivamente non assegnati (Schiacciando "i miei eventi" potete vedere i PP ottenuti in ogni singolo evento di AD a cui avete partecipato), perchè nel momento in cui vado a mettere mano a Live fatti anni fa, per fare un piacere, e mi trovo che il giocatore non è manco andato a controllare i PP ricevuti, beh, in quel preciso istante non partono i 5 minuti. Parto io con un'accetta in mano. Ed ho i talenti.

Detto ciò, piccola precisazione per quanto riguarda l'imparare i talenti.
Allora, le regole sono queste.

1) essere già entrato in gioco con quel PG
2) avere 6 PP
3) aver trovato, nell'ultimo live, un maestro/tomo/casata disposto ad insegnartelo.
4) Mandare un MP ad Acute angle (vedi fac-simile sopra)

Imparare un talento NON è un'azione economica, va fatto possibilmente ENTRO UNA SETTIMANA DAL LIVE APPENA CONCLUSO

Perchè?
Perchè così il PNG/maestro che hai trovato si ricorderà sicuramente di avertelo insegnato, e saprà sicuramente rispondermi ad ogni domanda che potrei porre nel caso dei famosi 5 minuti.

Passiamo ora a cose un po' per pochi.
ACCOUNT SUL DATABASE


Lo staff sta eliminando un sacco di account vuoti e doppi.

Quando tu, giocatore nuovo, ti iscrivi per la prima volta nel DB, a noi master arriva una mail nel nostro indirizzo di posta elettronica, che ci avvisa del tuo tentativo di iscrizione.
Il primo di noi che avrà tempo dovrà confermare il fatto che tu non sia un BOT.
Magari molti di noi non hanno tempo quella giornata, e la conferma slitta al giorno dopo, magari due. Che lasciamo perdere, ma se ti iscrivi al DB ad un giorno dal live avevi sicuramente molto da fare nei giorni prima (SARCASMO)
In sunto, non c'è bisogno che tu ti iscriva ogni 6 fuckin' ore con mail diverse. Aspetta un attimo, bioparco.
Hai dimenticato la password o l'username?
C'è una bellissima scritta poco sotto i rettangolini bianchi per effettuare il Login, dice "Recupera la password"

Ora, secondo te,
COSA CAZZO SUCCEDE SE CLICCHI SU QUELLA SCRITTA?

No, seriamente non lo so, io non ci ho mai provato.
Poi, al limite, ci siamo noi master se hai dimenticato tutto, ma se ciò succede davvero
A) Sei tordo
B) Hai problemi di memoria
C) Marmottapuritana
D) Dì ciaociao a tutti i tuoi talenti imparati ed ai PP accumulati, perchè nel caso tu te lo ricordassi io ti farei rileggere i punti A e B


Fermo restando che anch'io posso sbagliare, ma molto probabilmente NO.
Detto questo, spero che vi ricordiate queste cose, perchè potrebbero essere usate contro di voi (cit)
E ricordate, se lo staff è felice i giocatori non muoiono (per colpa dello staff, ovvio, poi se vi ammazzate tra di voi io non faccio altro che riderci sopra)
Buon proseguimento, mandi!

Ci tengo a sottolineare che queste opinioni, parole e qualsiasi altra cazzata non riflettono per forza il punto di vista dell'intero staff, e che molti di voi non leggeranno le righe in piccolo perchè sono scemipagliacci.
acute angle
acute angle

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza (VE)

Foglio GDR
I miei personaggi: Mite Victorious, della tribù del Lupo Guardiano.

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 08 2014, 10:58

Riccardo, sono morto nel leggere questo post! Lo metto in alto permanentemente!

Un ultima cosa finché non cambiamo database NON fate registrare i vostri amici con Hotmail, perché ci odia.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 08 2014, 11:05

D'altro canto alcune cose (es. mandare la sett. dopo il live) si potrebbero mettere in guida di campagna.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Robur Mar Apr 08 2014, 11:35

Il mandare la richiesta entro una settimana dal live è un pelo castrante secondo me, e non era mai stato detto. Cmq se questo è il volere mi ci adeguo.

Ah si metterei invece abbastanza obbligatorio l'usare lo stesso nick in forum e db
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da acute angle Mar Apr 08 2014, 11:37

Beh, Pupo, così come scrivi i ringraziamenti/debriefing così puoi mandarmi l'MP.

BTW ho scritto possibilmente, ed il motivo principale l'ho scritto.
acute angle
acute angle

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza (VE)

Foglio GDR
I miei personaggi: Mite Victorious, della tribù del Lupo Guardiano.

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 08 2014, 11:57

non è una regola, ma una cortesia che se puoi, fai.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da nickguy015 Mar Apr 08 2014, 13:56

Una guida ben fatta! Mi domando perché non sia stata fatta prima!

Bravo Riccardo!!!
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 37
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 08 2014, 14:00

Bene, ora riccardo riscrivi il pezzo relativo da mettere nella guida di campagna.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Oedhen Mar Apr 08 2014, 14:22

Reputazione Riccardo +1...
Bravo! Bravo! Bravo!

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 08 2014, 14:43

Dalla Guida di campagna:
Parlavo di questo, se vuoi ti passo il file in openoffice.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Hidalgo Mar Apr 08 2014, 16:57

Perché questo post è nella forgiaMercato?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 08 2014, 17:39

No, si trova in "il Mondo", ma è un annuncio globale quindi lo vedi ovunque.... anche alle tue spalle!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Magus Mar Apr 08 2014, 17:40

Perché ora è ovunque vista l' importanza e i tanti errori
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Robur Mar Apr 08 2014, 18:15

Sono sicuro che dopo questo post riccardo è stato sommerso da richieste di talenti
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da acute angle Mar Apr 08 2014, 23:25

Siamo a 5 finora
Ma finalmente non ci metto più un quarto d'ora l'una xD
acute angle
acute angle

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza (VE)

Foglio GDR
I miei personaggi: Mite Victorious, della tribù del Lupo Guardiano.

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Draka Lun Set 15 2014, 19:02

Scusate se rompo le balle con problemi personali...
Nel mio database c'è qualcosa k non va xk nella schermata dei personaggi mi segna una presenza in meno rispetto a quelli k dovrebbero esserci nella sezioni i tuoi live invece è tutto apposto...
Sono abbastanza sicura di nn aver cambiato personaggi durante un live semplicemente xk al momento ne ho uno solo xD
Grazie e scusate se magari ho sbagliato discussione non era mia intenzione se è così qualcuno mi passa il link della discussione corretta?! @_@

Draka

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.03.14
Età : 28
Località : Favaro Veneto

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 15 2014, 23:49

Haaarg! Meno "k" ti prego, ho pianto lacrime di sangue!

Quella sezione segna i live in cui sei stata presente (il PG è irrilvante), che evento ti manca?
Ti eri iscritta al suddetto evento?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Draka Gio Set 18 2014, 11:03

Chiedo perdono sono abituata a dover scrivere in velocità e ormai non chi faccio neanche più caso xD
Comunque mi manca "Argento vivo tra le ombre" e mi sembra di essermi inscritta anche se probabilmente devo averlo fatto il giorno prima xD
Più che altro perchè non avevo capito come funzionava perchè era il mio primo live xD
Scusate sono davvero un disastro come giocatrice xD

Draka

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.03.14
Età : 28
Località : Favaro Veneto

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Gio Set 18 2014, 12:07

Risultano 2 pp dati da DrakaDraka (un solo giorno).
In qualche modo sei stata iscritta due volte ed è venuto fuori un errore.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da GrifoMaster Gio Set 18 2014, 13:05

Sono entrato nel tuo profilo

Una Selva Oscura Draka 3
Vinca il migliore Draka 2
Argento vivo tra le ombre Draka 2
Argento vivo tra le ombre Draka 2

Nonostante lo strano fenomeno, i PP sono corretti a quanto ci risulta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nozioni sui PP ed il Database Empty Re: Un po' di nozioni sui PP ed il Database

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.