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Orrore a Torpedo Mountain (terza versione)
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Orrore a Torpedo Mountain (terza versione)
ORRORE A TORPEDO MOUNTAIN
Premessa di gioco:
Dove siamo: Scalo del flyer express di steamoon, il treno volante, la presenza locale comprende gente di steamoon e in caso di un altra popolazione (dell' isola in cui si trova lo scalo di Torpedo Mountain).
Cosa è appena successo: Qualcosa è fuggito da un vagone blindato, Alcune persone sono morte di una morte atroce, una misteriosa creatura, sopravvissuta a morte certa si è nascosta in un edificio (il Jhon Doe), sono giunte delle persone che apparentemente stanno cacciando qualcuno o qualcosa che li ha preceduti.
Il capo delle forze dell' ordine di Torpedo Mountain può dare permessi di ogni tipo per aprire attività economiche.
Che trame ci sono?
-Il misterioso caso di John Doe
-A caccia di demoni: Lontano da qui un oni portatore di dissidio è stato ucciso ma non esorcizzato correttamente, ha trovato un nuovo corpo ed è fuggito. Per la prima mezz' ora sarà indebolito.
-Trova la reliquia: alcuni stanno cercando dei particolari oggetti.
-Spy story: Un ufficiale militare o una scienziato portano con loro dei segretissimi progetti su una nuova aeronave da guerra chiamata "Maria di ferro", qualcuno vuole sottrarre i progetti per oscuri motivi.
1) Stabilire chi è il John Doe (nel nostro caso Nicola Scala) questi tenendo in mano una lista dei presenti deve pensare alla propria storia e a come massimo metà dei partecipanti sono stati coinvolti.
Il John Doe ha un passato misterioso, pare sia uscito da un misterioso vagone blindato, sia stato ucciso in qualche modo e poi invece il corpo è sparito. Un'ora dopo è stato visto entrare in un edificio, quello dove vi trovate.
Lo Jhon Doe non ha alcun alleato fino ad almeno un ora dal off game, è in stato confusionale.
E' misteriosamente immortale, non esiste modo di ucciderlo definitivamente, ma se catturato e portato al confine del gioco la partita finisce.
Se qualcuno uccide il john doe, questi dopo 5 minuti dichiara "resurrezione" e ritorna in vita.
2)-Stabilire da chi è composta la forza dell' ordine locale, questa può essere composta da gente di steamoon e da guardie locali. Il loro scopo sarà provvedere alla giustizia e alla pace locale. Non necessariamente tutti i PG di un dato tipo stanno nella "polizia" ma nessun gruppo può essere più numeroso.
3) dividere i singoli gruppetti: si tratta di gruppi di persone locali o che sono arrivate da lontano per motivi ora ignoti. Sono almeno 4 gruppi da almeno un membro, meglio tre..
4) I vari gruppi entrano dal John doe a turno per decidere perché sono li, la motivazione di almeno 2 gruppi è catturare il Jhon doe, un gruppo che viene da lontano invece sta dando la caccia a un oni del dissidio che ha fatto un massacro, almeno un gruppo invece cerca una particolare reliquia.
Ogni personaggio riceve un obiettivo legato alla storia di Jhon Doe oppure un obiettivo casuale, tra cui obbligatoriamente ci sarà un oni nero e un cacciatore di oni.
Detto questo i vari gruppi senza obiettivo di trama possono inventarsi proprie motivazioni, magari ispirandosi agli obiettivi casuali pescati.
A qualcuno il Jhon doe da i progetti della Caledonia, ad altri da il compito di rubarli (o recuperarli).
L' ultimo gruppo è la Polizia che non pesca obiettivi e può fare domande al Jhon Doe su cos'è successo realmente alla stazione (es. Di chi era il vagone da cui è fuggito?).
5) Oggetti: un oggetto a caso a personaggio più quelli dati dalle varie abilità, oggetti comuni più le reliquie che nel punto 4 il john doe ha dato incarico di ricercare
6) Fiamme e gas: per misteriosi motivi ci sono state delle esplosioni nell'edificio dove è nascosto il Jhon Doe: vengono sparsi cartelli zona speciale che causano fuoco devastante o terrore 6 o mortale 3.
7 Il gioco inizia, tutti sono sparpagliati per gruppi.
Fine del gioco:
-Il Jhon Doe viene portato off game, va fuori gioco e da l' off game quando trova più opportuno..
-Scade il tempo limite, il giocatore john doe stabilisce l'epilogo dell' avventura in base a cosa è successo, non falsando i successi dei vari personaggi.
OBIETTIVI JOHN DOE
Assieme agli obiettivi il JD da informazioni sul suo passato. Almeno uno di questi non deve esserci.
-Il Creatore: colui che ha reso John Doe quel che è, ha le conoscenze per distruggerlo, ma il suo scopo è recuperarlo e riportarlo alla sua base.
-Il giornalista: ha fiutato lo scoop, deve scoprire tutta la storia di john doe più foto e intervista idealmente
-Gli affetti: persone a cui il John Doe era affezionato prima che capitasse quel che è capitato, sanno chi era e vogliono aiutarlo (ma non verranno riconosciuti al 100% prima dell' ultima mezz'ora di gioco)
-Assistente pentito del creatore: colui che sa in 10 minuti far tornare in se il John doe
-L' altra cavia: vuole sconfiggere il John doe per dimostrare di essere un successo
-Cacciatori: 2 gruppi che hanno interesse a catturare il Jhon doe e portarlo via (anche singoli personaggi volendo)
Obbiettivi generici e oggetti/reliquie li stampo a parte, idem oni nero e cacciademoni.
Nota: per uccidere un oni bisogna mandare in coma il corpo ospite e purificarlo con esorcismo o domine prima di ucciderlo definitivamente, altrimenti l' oni entrerà in qualcun altro.
Premessa di gioco:
Dove siamo: Scalo del flyer express di steamoon, il treno volante, la presenza locale comprende gente di steamoon e in caso di un altra popolazione (dell' isola in cui si trova lo scalo di Torpedo Mountain).
Cosa è appena successo: Qualcosa è fuggito da un vagone blindato, Alcune persone sono morte di una morte atroce, una misteriosa creatura, sopravvissuta a morte certa si è nascosta in un edificio (il Jhon Doe), sono giunte delle persone che apparentemente stanno cacciando qualcuno o qualcosa che li ha preceduti.
Il capo delle forze dell' ordine di Torpedo Mountain può dare permessi di ogni tipo per aprire attività economiche.
Che trame ci sono?
-Il misterioso caso di John Doe
-A caccia di demoni: Lontano da qui un oni portatore di dissidio è stato ucciso ma non esorcizzato correttamente, ha trovato un nuovo corpo ed è fuggito. Per la prima mezz' ora sarà indebolito.
-Trova la reliquia: alcuni stanno cercando dei particolari oggetti.
-Spy story: Un ufficiale militare o una scienziato portano con loro dei segretissimi progetti su una nuova aeronave da guerra chiamata "Maria di ferro", qualcuno vuole sottrarre i progetti per oscuri motivi.
1) Stabilire chi è il John Doe (nel nostro caso Nicola Scala) questi tenendo in mano una lista dei presenti deve pensare alla propria storia e a come massimo metà dei partecipanti sono stati coinvolti.
Il John Doe ha un passato misterioso, pare sia uscito da un misterioso vagone blindato, sia stato ucciso in qualche modo e poi invece il corpo è sparito. Un'ora dopo è stato visto entrare in un edificio, quello dove vi trovate.
Lo Jhon Doe non ha alcun alleato fino ad almeno un ora dal off game, è in stato confusionale.
E' misteriosamente immortale, non esiste modo di ucciderlo definitivamente, ma se catturato e portato al confine del gioco la partita finisce.
Se qualcuno uccide il john doe, questi dopo 5 minuti dichiara "resurrezione" e ritorna in vita.
2)-Stabilire da chi è composta la forza dell' ordine locale, questa può essere composta da gente di steamoon e da guardie locali. Il loro scopo sarà provvedere alla giustizia e alla pace locale. Non necessariamente tutti i PG di un dato tipo stanno nella "polizia" ma nessun gruppo può essere più numeroso.
3) dividere i singoli gruppetti: si tratta di gruppi di persone locali o che sono arrivate da lontano per motivi ora ignoti. Sono almeno 4 gruppi da almeno un membro, meglio tre..
4) I vari gruppi entrano dal John doe a turno per decidere perché sono li, la motivazione di almeno 2 gruppi è catturare il Jhon doe, un gruppo che viene da lontano invece sta dando la caccia a un oni del dissidio che ha fatto un massacro, almeno un gruppo invece cerca una particolare reliquia.
Ogni personaggio riceve un obiettivo legato alla storia di Jhon Doe oppure un obiettivo casuale, tra cui obbligatoriamente ci sarà un oni nero e un cacciatore di oni.
Detto questo i vari gruppi senza obiettivo di trama possono inventarsi proprie motivazioni, magari ispirandosi agli obiettivi casuali pescati.
A qualcuno il Jhon doe da i progetti della Caledonia, ad altri da il compito di rubarli (o recuperarli).
L' ultimo gruppo è la Polizia che non pesca obiettivi e può fare domande al Jhon Doe su cos'è successo realmente alla stazione (es. Di chi era il vagone da cui è fuggito?).
5) Oggetti: un oggetto a caso a personaggio più quelli dati dalle varie abilità, oggetti comuni più le reliquie che nel punto 4 il john doe ha dato incarico di ricercare
6) Fiamme e gas: per misteriosi motivi ci sono state delle esplosioni nell'edificio dove è nascosto il Jhon Doe: vengono sparsi cartelli zona speciale che causano fuoco devastante o terrore 6 o mortale 3.
7 Il gioco inizia, tutti sono sparpagliati per gruppi.
Fine del gioco:
-Il Jhon Doe viene portato off game, va fuori gioco e da l' off game quando trova più opportuno..
-Scade il tempo limite, il giocatore john doe stabilisce l'epilogo dell' avventura in base a cosa è successo, non falsando i successi dei vari personaggi.
OBIETTIVI JOHN DOE
Assieme agli obiettivi il JD da informazioni sul suo passato. Almeno uno di questi non deve esserci.
-Il Creatore: colui che ha reso John Doe quel che è, ha le conoscenze per distruggerlo, ma il suo scopo è recuperarlo e riportarlo alla sua base.
-Il giornalista: ha fiutato lo scoop, deve scoprire tutta la storia di john doe più foto e intervista idealmente
-Gli affetti: persone a cui il John Doe era affezionato prima che capitasse quel che è capitato, sanno chi era e vogliono aiutarlo (ma non verranno riconosciuti al 100% prima dell' ultima mezz'ora di gioco)
-Assistente pentito del creatore: colui che sa in 10 minuti far tornare in se il John doe
-L' altra cavia: vuole sconfiggere il John doe per dimostrare di essere un successo
-Cacciatori: 2 gruppi che hanno interesse a catturare il Jhon doe e portarlo via (anche singoli personaggi volendo)
Obbiettivi generici e oggetti/reliquie li stampo a parte, idem oni nero e cacciademoni.
Nota: per uccidere un oni bisogna mandare in coma il corpo ospite e purificarlo con esorcismo o domine prima di ucciderlo definitivamente, altrimenti l' oni entrerà in qualcun altro.
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