Cerca
Ultimi argomenti attivi
Normative Covid ed Eventi Associativi
Pagina 1 di 1
Normative Covid ed Eventi Associativi
All’attenzione dei Soci tutti
Come voi, sentiamo moltissimo la mancanza degli eventi associativi e specialmente della possibilità di metterci in costume e recitare assieme o picchiarci con le nostre spadine in gomma. Nonostante questo però, le norme per l’emergenza Covid-19 sono ancora effettive, anche in seguito al decreto governativo del 14 Luglio.
Pertanto, il Consiglio Direttivo ha deciso di consentire l’organizzazione di eventi associativi da parte dei Responsabili di Sezione. Tali eventi tuttavia dovranno obbligatoriamente seguire le linee guida sottostanti, ricavate dall’allegato del decreto più recente, allo scopo di proteggere la salute dei soci e la legalità degli eventi in sè, nonchè evitare che associazione e soci incorrano in multe o responsabilità penali per la mancata ottemperanza del decreto.
Il CD avvisa inoltre che quanto segue sono indicazioni generali, valide a prescindere dalla campagna, dal tipo di evento o dalla sua durata. Posta l’ottemperanza alle indicazioni però, la decisione sul come strutturare questi eventi (o su quali o quanti eventi fare) spetta comunque ai Responsabili di Campagna ed al loro Staff.
Segnaliamo inoltre che, date le norme sottostanti, abbiamo preso la decisione di non attivare l’assicurazione per tali eventi, almeno fino a quando permangano i limiti attuali alle attività motorie (vedi punto 1). L’assicurazione verrà attivata per i singoli eventi “massivi” (leggasi “non pranzi IG”) che potranno essere svolti nel momento in cui questi limiti vengano rimossi. Allo stesso modo tuttavia, essendo necessaria l’iscrizione all’Associazione per partecipare a questi eventi, il versamento della quota socio è comunque previsto e richiesto. Nel caso in cui l’assicurazione non dovesse essere attivata per l’anno 2020, il CD provvederà a valutare come gestire la quota socio incassata nell’anno corrente, nonché la possibilità di utilizzarla per “ammortizzare” la quota socio dell’anno 2021.
Le norme seguenti sono da ritenersi valide fino a nuova comunicazione, a prescindere dal fatto che l’evento si svolta in luogo pubblico o privato, e verranno modificate quando possibile nell’eventualità di aggiornamenti alle norme governative.
In aggiunta a quanto sopra, ogni evento dovrà obbligatoriamente prevedere la presenza di almeno un membro del CD, che si ponga come esterno all’evento stesso e vigili perché le norme vengano rispettate, di modo che gli Staff possano concentrarsi sull’evento in sé e sui giocatori; non verrà prevista alcuna delega a tale ruolo. In ottemperanza al punto 6.3 del Regolamento Interno, il CD e lo Staff che organizza l'evento avranno potere in loco di allontanare uno o più soci se questi non dovessero rispettare le norme soprastanti.
Oltre a questo, il membro del CD terrà una lista dei nominativi presenti, che verrà conservata per i successivi 14 giorni come da prassi.
Qualsiasi socio che risulti positivo ad un tampone/test sierologico nei 14 giorni successivi ad un evento a cui ha preso parte è OBBLIGATO a notificare la cosa al CD, di modo che esso possa allertare tutti i partecipanti a quell’evento.
In conclusione, purtroppo gli eventi come li ricordiamo sono ancora ben lontani dall’essere fattibili, ma siamo convinti che chi è veramente desideroso di giocare e di rivedere i propri amici, nonché divertirsi con loro nell’ambito del GRV, possa e debba avere questa possibilità, nel rispetto delle norme e della sicurezza di tutti. Confidiamo che questo sia il pensiero condiviso dal resto dei soci, e che proprio voi possiate aiutarci (ed aiutarvi) nel giocare assieme responsabilmente anche durante questa terribile situazione.
Il Consiglio Direttivo
Come voi, sentiamo moltissimo la mancanza degli eventi associativi e specialmente della possibilità di metterci in costume e recitare assieme o picchiarci con le nostre spadine in gomma. Nonostante questo però, le norme per l’emergenza Covid-19 sono ancora effettive, anche in seguito al decreto governativo del 14 Luglio.
Pertanto, il Consiglio Direttivo ha deciso di consentire l’organizzazione di eventi associativi da parte dei Responsabili di Sezione. Tali eventi tuttavia dovranno obbligatoriamente seguire le linee guida sottostanti, ricavate dall’allegato del decreto più recente, allo scopo di proteggere la salute dei soci e la legalità degli eventi in sè, nonchè evitare che associazione e soci incorrano in multe o responsabilità penali per la mancata ottemperanza del decreto.
Il CD avvisa inoltre che quanto segue sono indicazioni generali, valide a prescindere dalla campagna, dal tipo di evento o dalla sua durata. Posta l’ottemperanza alle indicazioni però, la decisione sul come strutturare questi eventi (o su quali o quanti eventi fare) spetta comunque ai Responsabili di Campagna ed al loro Staff.
Segnaliamo inoltre che, date le norme sottostanti, abbiamo preso la decisione di non attivare l’assicurazione per tali eventi, almeno fino a quando permangano i limiti attuali alle attività motorie (vedi punto 1). L’assicurazione verrà attivata per i singoli eventi “massivi” (leggasi “non pranzi IG”) che potranno essere svolti nel momento in cui questi limiti vengano rimossi. Allo stesso modo tuttavia, essendo necessaria l’iscrizione all’Associazione per partecipare a questi eventi, il versamento della quota socio è comunque previsto e richiesto. Nel caso in cui l’assicurazione non dovesse essere attivata per l’anno 2020, il CD provvederà a valutare come gestire la quota socio incassata nell’anno corrente, nonché la possibilità di utilizzarla per “ammortizzare” la quota socio dell’anno 2021.
Le norme seguenti sono da ritenersi valide fino a nuova comunicazione, a prescindere dal fatto che l’evento si svolta in luogo pubblico o privato, e verranno modificate quando possibile nell’eventualità di aggiornamenti alle norme governative.
- Sono assolutamente vietati i combattimenti, data la necessità di mantenere la distanza di almeno due metri tra più individui durante le attività motorie;
- Il contatto fisico tra soci di tipo nonviolento (strette di mano, pacche, ecc.) deve essere evitato o limitato a casi eccezionali per questioni di sicurezza, e si richiede una sanificazione costante delle proprie mani per il caso in cui possa avvenire;
- Nel caso di eventi al chiuso è necessario indossare la mascherina in qualsiasi momento non si sia seduti ad una distanza minima di un metro uno dall’altro;
- L'uso della mascherina è obbligatorio in ogni momento dell'evento, fatta eccezione per la sola durata dei pasti, durante i quali va comunque mantenuta la distanza obbligatoria di un metro.
- Data l'entrata in vigore delle norme del nuovo dpcm del 15 ottobre, fino alla loro scadenza i pranzi in gioco possono essere svolti solo in forma statica presso locali o ristoranti.
Per forma statica, si intendono eventi dove sia possibile unicamente interpretare restando seduti al tavolo, a meno che il gestore del luogo non metta a disposizione spazi adatti, che concedano il movimento secondo le norme in vigore. (In soldoni: chiedete a loro preventivamente se durante il pranzo potete alzarvi e girare)
Non sono purtroppo possibili i pranzi in parchi o luoghi pubblici, nè nelle abitazioni private o a noleggio (es: Lago La Roste) dati i divieti per l'organizzazione di "feste" a cui i pranzi sono, purtroppo, facilmente riconducibili. - Lo scambio di oggetti (e quindi anche di cartellini) è sconsigliato, ma non è proibito nel momento in cui due soci provvedano a sanificare le proprie mani prima e dopo lo scambio. Indossare guanti IG non esula da questa pratica;
- I soci dovranno essere autonomi nel proprio costume. Non sarà assolutamente possibile il noleggio di materiale dal magazzino.
Lo Staff che voglia utilizzare materiale dal magazzino associativo dovrà verificare con il Responsabile Magazzino che quanto utilizzato sia sanificato prima e dopo l’evento;
In aggiunta a quanto sopra, ogni evento dovrà obbligatoriamente prevedere la presenza di almeno un membro del CD, che si ponga come esterno all’evento stesso e vigili perché le norme vengano rispettate, di modo che gli Staff possano concentrarsi sull’evento in sé e sui giocatori; non verrà prevista alcuna delega a tale ruolo. In ottemperanza al punto 6.3 del Regolamento Interno, il CD e lo Staff che organizza l'evento avranno potere in loco di allontanare uno o più soci se questi non dovessero rispettare le norme soprastanti.
Oltre a questo, il membro del CD terrà una lista dei nominativi presenti, che verrà conservata per i successivi 14 giorni come da prassi.
Qualsiasi socio che risulti positivo ad un tampone/test sierologico nei 14 giorni successivi ad un evento a cui ha preso parte è OBBLIGATO a notificare la cosa al CD, di modo che esso possa allertare tutti i partecipanti a quell’evento.
In conclusione, purtroppo gli eventi come li ricordiamo sono ancora ben lontani dall’essere fattibili, ma siamo convinti che chi è veramente desideroso di giocare e di rivedere i propri amici, nonché divertirsi con loro nell’ambito del GRV, possa e debba avere questa possibilità, nel rispetto delle norme e della sicurezza di tutti. Confidiamo che questo sia il pensiero condiviso dal resto dei soci, e che proprio voi possiate aiutarci (ed aiutarvi) nel giocare assieme responsabilmente anche durante questa terribile situazione.
Il Consiglio Direttivo
Nuyu94- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.07.16
Età : 30
Località : Casale Sul Sile (TV)
Foglio GDR
I miei personaggi: Nuyu Redless "Ringhio" Dead Not dead; Tanguy DEAD ; Nadezdha MISS ; Lady Mairi Warfer DEAD
Argomenti simili
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
» Documenti associativi
» Aggiornamento delle regole inter-eventi
» Calendario eventi campagna Ombre dal Passato
» Aggiornamento delle regole inter-eventi
» Documenti associativi
» Aggiornamento delle regole inter-eventi
» Calendario eventi campagna Ombre dal Passato
» Aggiornamento delle regole inter-eventi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95
» Convocazione Plenaria 2022
Mer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95
» Debriefing "Dispersi", il prequel
Dom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur
» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95
» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95
» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Lun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster
» D&R Regolamento
Gio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster
» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95