Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

aggiustamenti a Condottiero

Andare in basso

aggiustamenti a Condottiero Empty aggiustamenti a Condottiero

Messaggio Da Magus il Sab Ago 03 2019, 17:08

Mi baso sulla 7.1 pp20, che risulta in questo caso uguale alla 7 pp 17
CONDOTTIERO: Questo talento consente di disporre continuamente di seguaci della propria razza, tranne nel caso di draconici, ogre, troll comuni e minotauri, che non possono essere scelti e vanno sostituiti con membri di altre razze.
Se i seguaci vengono uccisi possono rientrare in gioco con un nuovo nome, senza conservare i ricordi che avevano precedentemente. Sul loro cartellino sarà riportato un nomignolo generico. La somiglianza è giustificata dall'appartenenza allo stesso clan.
Ci sono 3 tipi di seguaci:
 Popolani: 2 Talenti. Non possono portare oggetti ma solo sacchi portatutto. Appena i pf vitali vengono azzerati vanno fuori gioco e riappaiono da un luogo dove non vengono visti.
 Lacchè: 5 talenti. Non possono portare oggetti ma solo sacchi portatutto. Appena i pf vitali vengono azzerati vanno fuori gioco e riappaiono da una zona di fuga.
 Gregario: 7 Talenti. Ce ne può essere solo uno, se non porta oggetti riappare come i lacchè, altrimenti deve aspettare 10 minuti dalla sua morte.
Queste comparse sacrificabili non possono acquisire talenti diversi. Se il loro condottiero muore i sacrificabili fuggono per sempre via dalla zona di gioco.
Le comparse non sono fornite dai master, piuttosto da giocatori con personaggi morti o coloro che vogliano provare il gioco.
Sono proibiti i talenti Evocatore, Maestro, il 2° livello in qualsiasi sfera ed i talenti che producono un qualsiasi tipo di risorsa, come ad esempio Raccattasoldi.
Nota: è possibile che certe creature o certi rituali concedano dei seguaci “creatura arcana”.


Ritengo necessari i seguenti cambiamenti:
-aggiungere ai talenti vietati Artefice e Condottiero, per lo stesso motivo di Evocatore
-sopratutto condottiero, per evitare che un mio popolano da 2 talenti abbia un sottoposto da 7.
Tutti questi sono ovviamente limitati dai giocatori che aiutano, ma la limitazione su artefice è come per condottiero per non aggirare il limite delle sfere come max, e per condottiero per quanto detto sopra.
Attenzione ad amanuense, o comunque alla possibilità che lo evochi, gli fai scrivere un testo che da talenti. So che è specificato su "talenti che producono un qualsiasi tipo di risorsa, come ad esempio Raccattasoldi", ma meglio enfatizzare la cosa (ad esempio ci sta un "possono prendere talenti artigianali, ma non possono usare nessun talento posseduto per la produzione di risorse")
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.