Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Creazione artigianale superba OdP da azione economica EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Creazione artigianale superba OdP da azione economica

2 partecipanti

Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Magus Dom Mar 10 2019, 18:29

Domanda.
Da sommo le creazione artigianali superba sono limitate a 1 oggetto con rifinitura in gioco (da azione economica).

Da azione economica come è con OdP?
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Magus Dom Mar 10 2019, 18:29

Mi interessa proprio da azione economica
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Lainon Gio Mar 14 2019, 08:37

Per la creazione di un qualsiasi oggetto di superba, va fatta inizialmente un'azione economica in cui si annuncia il processo di creazione, ma l'oggetto va poi terminato In Gioco presso una zona di creazione. I Materiali non vengono utilizzati fino alla creazione In Gioco. (L'azione economica rappresenta gli studi iniziali per preparare la forgia/gli attrezzi e delineare il processo per l'artigiano)

Con quella stessa azione economica è naturalmente possibile creare anche un numero X di oggetti di buona e ottima fattura, che invece vengono consegnati in segreteria
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Magus Gio Mar 14 2019, 08:53

Grazie Mille
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Magus Sab Mar 16 2019, 07:38

Lainon ha scritto:Per la creazione di un qualsiasi oggetto di superba, va fatta inizialmente un'azione economica in cui si annuncia il processo di creazione, ma l'oggetto va poi terminato In Gioco presso una zona di creazione. I Materiali non vengono utilizzati fino alla creazione In Gioco. (L'azione economica rappresenta gli studi iniziali per preparare la forgia/gli attrezzi e delineare il processo per l'artigiano)

Quindi, per i live dove sia possibile, è come una normale creazione in gioco?
(con il bonus che puoi farlo anche nei live dove non è possibile?)
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Lainon Lun Mar 18 2019, 09:22

In Breve: Si, ma "blocca" almeno in parte l'azione economica di quel live.
Se vuoi creare un oggetto di superba, la tua azione economica dovrà obbligatoriamente essere di "creazione" e non per esempio di "lavoare"

(Esclusi ovviamente quelli che hanno il privilegio che permette di fare due azioni, che quindi possono essere una di creazione e una qualsiasi)
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Magus Lun Mar 18 2019, 10:01


Scusa se rompo, ma è proprio per essere del tutto certi.
Lainon ha scritto:In Breve: Si, ma "blocca" almeno in parte l'azione economica di quel live.
Se vuoi creare un oggetto di superba, la tua azione economica dovrà obbligatoriamente essere di "creazione" e non per esempio di "lavoare"

(Esclusi ovviamente quelli che hanno il privilegio che permette di fare due azioni, che quindi possono essere una di creazione e una qualsiasi)

"Creazione: immagino intendi "attiva talento" e non "effettuare cerca".
In questo caso si intende anche per oggetti di superba che sono pari pari al sommo compendio senza bisogno di una cerca di creazione? Non vorrei sbagliare, ma mi pare che fino ad ora ai live gli artigiani (se avevano i talenti) li facessero ai live senza aver fatto prima l'azione economica (parlo solo de3i live in cui si potevano creare oggetti ig)

Grazie mille
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Lainon Lun Mar 18 2019, 15:10

Corretto, intendo l'Attivare i Talenti di Creazione.

Da Compendio e Guida di Campagna (nel paragrafo sulle Zone di Creazione), la regola è questa. Nell'eventualità di situazioni in cui questa regola non è stata applicata, è molto probabile (a meno di circostanze di Gioco speciali) che si sia trattato di un errore dall'una o dall'altra parte.
Se sai di casi simili, ti chiedo di segnalarceli tramite feedback
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Magus Lun Mar 18 2019, 15:13

Grazie di tutto!

Il dubbio lo avevo anche perchè le zone di creazione in gioco non sono coperte, come uso, del tutto nella guida di campagna e il come funzionano si è evoluto negli anni.
Ma ora è tutto chiaro.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Creazione artigianale superba OdP da azione economica Empty Re: Creazione artigianale superba OdP da azione economica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.