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Azione di guerra Conquistare
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Azione di guerra Conquistare
Attenti che con l'uscita della prossima versione della Guida di Campagna qualche dettaglio potrebbe cambiare, rispondo con le regole attuali.
Tizio vuole conquistare un posto cosa deve fare?
Dichiara un possedimento che vuole conquistare per un massimo di 1 possedimento e contatta i master dicendo ad esempio "spendo 70punti influenza per conquistare il labirinto del minotauro".
L'attacco è assolutamente alla cieca, non si sa quanto spenderà il nemico per difendersi, per avere successo l'attacco chiede che vengano spesi il doppio dei punti influenza spesi dal difensore + 60, quindi un attacco di conquista da 60 o meno fallisce automaticamente.
L'attacco al labirinto del minotauro fallirà se il difensore spenderà in difesa 7 punti influenza (7x2+60 = 74).
I master, a loro giudizio possono far variare questo risultato col gioco giocato, ad esempio consentendo a un gruppo di PG di infiltrarsi nel labirinto per uccidere il generale nemico.
Un tipico modo è dare un valore di influenza a vari obiettivi giocabili.
Non è previsto poter conquistare più di un possedimento per azione economica, il tempo della conquista è a scelta dei master, ma in ogni caso è possibile di live in live fare ulteriori azioni di conquista.
La guerra blocca pesantemente l'economia dello stato, che concentra risorse sul fronte (fino alla pace non potete fare azioni di pace).
In caso di guerra una fazione è pesantemente avvantaggiata perché ha più azioni possibili e può considerare tutti i domini che la compongono come un territorio unico, questo significa che TUTTE le fortificazioni della fazione danno bonus contro tutti gli attacchi verso possedimenti direttamente suoi o di suoi vassalli.
Tizio vuole conquistare un posto cosa deve fare?
Dichiara un possedimento che vuole conquistare per un massimo di 1 possedimento e contatta i master dicendo ad esempio "spendo 70punti influenza per conquistare il labirinto del minotauro".
L'attacco è assolutamente alla cieca, non si sa quanto spenderà il nemico per difendersi, per avere successo l'attacco chiede che vengano spesi il doppio dei punti influenza spesi dal difensore + 60, quindi un attacco di conquista da 60 o meno fallisce automaticamente.
L'attacco al labirinto del minotauro fallirà se il difensore spenderà in difesa 7 punti influenza (7x2+60 = 74).
I master, a loro giudizio possono far variare questo risultato col gioco giocato, ad esempio consentendo a un gruppo di PG di infiltrarsi nel labirinto per uccidere il generale nemico.
Un tipico modo è dare un valore di influenza a vari obiettivi giocabili.
Non è previsto poter conquistare più di un possedimento per azione economica, il tempo della conquista è a scelta dei master, ma in ogni caso è possibile di live in live fare ulteriori azioni di conquista.
La guerra blocca pesantemente l'economia dello stato, che concentra risorse sul fronte (fino alla pace non potete fare azioni di pace).
In caso di guerra una fazione è pesantemente avvantaggiata perché ha più azioni possibili e può considerare tutti i domini che la compongono come un territorio unico, questo significa che TUTTE le fortificazioni della fazione danno bonus contro tutti gli attacchi verso possedimenti direttamente suoi o di suoi vassalli.
Ultima modifica di GrifoMaster il Ven Gen 24 2014, 00:13 - modificato 1 volta.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Azione di guerra Conquistare
Con le regole attuali ildifensore ha +60
Robur- Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste
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I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
Re: Azione di guerra Conquistare
Giusto, ero convinto di aver fatto l'errore di aver espresso anche le azioni di guerra moneta come avevo fatto con le strutture.
Corretto.
Corretto.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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