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Debriefing spirito e sangue
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Robur
GrifoMaster
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Debriefing spirito e sangue
Classico topic per parlare del live seriamente.
Io apro il topic ma del live parlerò compiutamente più avanti, mi limito a sollevare due punti.
Creature evocate
Io vorrei porre un problema: con le regole attuali, iniziare a interpretare una creatura evocata impone di far fuggire il PG. Questo rende difficilissimo per un evocatore/artefice usare i suoi talenti.
La povera Giako con una mezza ecatombe di personaggi non è riuscita lo stesso a trovare un volontario.
Visto che si tratta di creature senza avanzamento e che in ogni caso ci sono momenti in cui i giocatori vanno lecitamente Off Game (bagno, cibo in certi casi, andare a recuperare gente in auto ecc.) non si potrebbe essere più elastici solo per Artefici/Evocatori?
Master vs Autore del regolamento
Discorso di principio, non connesso necessariamente a fatti successi. Lo scrivo una volta, così non ci sono fraintendimenti
Durante il live nessuna autorità è superiore a un master e se anche un master fa un errore, io (tizio che ha scritto il gioco) glielo faccio notare, da solo, stando ben attento a non minare la sua autorità.
Durante il live sto ben attento a non entrare in conflitto con uno staffaro e in ogni caso, ha ragione lo staffaro anche se dice cose effettivamente sbagliate.
Io sono solo un giocatore, ringrazio lo staff che usa e rende vivo il mio gioco e fine.
Questo non toglie che se uno staffaro non sa il regolamento o tira fuori cose estranee alla logica del regolamento sbaglia, circa come un supermen che pretende di aver ragione a parlare sgrammaticato e con abbreviazioni da sms perché è superforte.
Può tirare giù un palazzo? E' immune alle pallottole? Può sfondarti il cranio se lo correggi? Si. Ma resta un pirlotta.
Capita? Parlatene magari col master in questione, magari non si rendeva conto e finisce li. Non serve? Ottimo, solo lo staff ha autorità sui master. Fine, segnalate in debriefing. Tutti i master li leggono e nel caso poi legnano loro il collega.
Preferisco rispodere a eventuali dubbi in forum, sono ben lieto di rispondere di persona, chiaccherare e spiegare perché una tal cosa funziona in un certo modo, ma durante il live indosso il cappello del giocatore come tutti, in certi casi magari pongo un dubbio a una persona se qualcosa non mi torna, fine.
Aggiungo che per stanchezza tutti possono sbagliare staff o giocatori. E' inevitabile col genere di regolamento che usiamo.
Si può evitare? si, ma cambiando proprio genere di live (tipo, niente chiamate ne punti ferita).
Io apro il topic ma del live parlerò compiutamente più avanti, mi limito a sollevare due punti.
Creature evocate
Io vorrei porre un problema: con le regole attuali, iniziare a interpretare una creatura evocata impone di far fuggire il PG. Questo rende difficilissimo per un evocatore/artefice usare i suoi talenti.
La povera Giako con una mezza ecatombe di personaggi non è riuscita lo stesso a trovare un volontario.
Visto che si tratta di creature senza avanzamento e che in ogni caso ci sono momenti in cui i giocatori vanno lecitamente Off Game (bagno, cibo in certi casi, andare a recuperare gente in auto ecc.) non si potrebbe essere più elastici solo per Artefici/Evocatori?
Master vs Autore del regolamento
Discorso di principio, non connesso necessariamente a fatti successi. Lo scrivo una volta, così non ci sono fraintendimenti
Durante il live nessuna autorità è superiore a un master e se anche un master fa un errore, io (tizio che ha scritto il gioco) glielo faccio notare, da solo, stando ben attento a non minare la sua autorità.
Durante il live sto ben attento a non entrare in conflitto con uno staffaro e in ogni caso, ha ragione lo staffaro anche se dice cose effettivamente sbagliate.
Io sono solo un giocatore, ringrazio lo staff che usa e rende vivo il mio gioco e fine.
Questo non toglie che se uno staffaro non sa il regolamento o tira fuori cose estranee alla logica del regolamento sbaglia, circa come un supermen che pretende di aver ragione a parlare sgrammaticato e con abbreviazioni da sms perché è superforte.
Può tirare giù un palazzo? E' immune alle pallottole? Può sfondarti il cranio se lo correggi? Si. Ma resta un pirlotta.
Capita? Parlatene magari col master in questione, magari non si rendeva conto e finisce li. Non serve? Ottimo, solo lo staff ha autorità sui master. Fine, segnalate in debriefing. Tutti i master li leggono e nel caso poi legnano loro il collega.
Preferisco rispodere a eventuali dubbi in forum, sono ben lieto di rispondere di persona, chiaccherare e spiegare perché una tal cosa funziona in un certo modo, ma durante il live indosso il cappello del giocatore come tutti, in certi casi magari pongo un dubbio a una persona se qualcosa non mi torna, fine.
Aggiungo che per stanchezza tutti possono sbagliare staff o giocatori. E' inevitabile col genere di regolamento che usiamo.
Si può evitare? si, ma cambiando proprio genere di live (tipo, niente chiamate ne punti ferita).
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Debriefing spirito e sangue
Io non ho nulla da segnalare. Mi pare di aver capito che c'è stata un poca di confusione sul alcune chiamate, in particolare infetto e trasmissione di potere, quindi credo che aver fatto dei chiarimenti durante il gioco sia stato ottimo.
Solo un appunto, secondo me avere la zona master coincidente con la zona nanne ha dato problemi. Credo sia l'unica location dove questo può accadere, e comprendo che sia stata spostata rispetto l'anno scorso per avere più spazio e evitare frequenti invasioni ai bagni.
Solo un appunto, secondo me avere la zona master coincidente con la zona nanne ha dato problemi. Credo sia l'unica location dove questo può accadere, e comprendo che sia stata spostata rispetto l'anno scorso per avere più spazio e evitare frequenti invasioni ai bagni.
Robur- Messaggi : 800
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Re: Debriefing spirito e sangue
Per quanto riguarda le creature Evocate , da evocatore, in verità lo staff non mi ha mai detto che il Pg che dopo mi avrebbe fatto la creatura e da considerarsi scappato e quindi non puo più tornare .
Anzi sono stati molto elastici in quanto potevo far interpretare la stessa creatura a turno . Cioe vari giocatori si davano il cambio bastava mantenere in gioco la creatura e non perdevano la possibilità di riportare il Pg.
Per quanto riguarda questo live l'evocazione di creature e stata evitata per motivazioni in game .
Anzi sono stati molto elastici in quanto potevo far interpretare la stessa creatura a turno . Cioe vari giocatori si davano il cambio bastava mantenere in gioco la creatura e non perdevano la possibilità di riportare il Pg.
Per quanto riguarda questo live l'evocazione di creature e stata evitata per motivazioni in game .
CIF- Messaggi : 78
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Re: Debriefing spirito e sangue
Per quanto riguarda le creature Evocate , da evocatore, in verità lo staff non mi ha mai detto che il Pg che dopo mi avrebbe fatto la creatura e da considerarsi scappato e quindi non puo più tornare .
Nel caso una lunga discussione è stata abbastanza inutile ^^
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Debriefing spirito e sangue
Riporto due cose in croce:
1- Ero una delle volontarie per il giro di controllo pulizia location. Abbiamo trovato pochissimi fazzoletti di carta per terra ed i cestini erano Ok, quindi OTTIMOh così.
2- Consiglierei a tutti di leggere il regolamento PRIMA del live, accidentaccio. Se qualcosa non vi è chiaro c'è il forum, oppure, in gioco, è possibile chiedere dei chiarimenti al volo (sopratutto se sono chiamate particolari, i master sono sempre disponibili). In alternativa c'è la super regola del "gioco a mio svantaggio". Però, insomma, ricordare sempre come funziona urto, sonno, goffaggine...Tutti sbagliano, per carità, ma aiutiamoci a sbagliare sempre meno.
1- Ero una delle volontarie per il giro di controllo pulizia location. Abbiamo trovato pochissimi fazzoletti di carta per terra ed i cestini erano Ok, quindi OTTIMOh così.
2- Consiglierei a tutti di leggere il regolamento PRIMA del live, accidentaccio. Se qualcosa non vi è chiaro c'è il forum, oppure, in gioco, è possibile chiedere dei chiarimenti al volo (sopratutto se sono chiamate particolari, i master sono sempre disponibili). In alternativa c'è la super regola del "gioco a mio svantaggio". Però, insomma, ricordare sempre come funziona urto, sonno, goffaggine...Tutti sbagliano, per carità, ma aiutiamoci a sbagliare sempre meno.
Sara.95- Messaggi : 305
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Re: Debriefing spirito e sangue
@robur Io ho preferito la nuova sistemazione rispetto alla vecchia onestamente, unico problema: quelli senza auto. Ma mi pare non gravissimo.
Ecco sul ripasso del regolamento, siamo troppi, credo sia preferibile delegare ai singoli gruppi il ripassone, prima del debriefing.
Ecco sul ripasso del regolamento, siamo troppi, credo sia preferibile delegare ai singoli gruppi il ripassone, prima del debriefing.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Debriefing spirito e sangue
Debrieffo anche io.
1) State fuori da quelle aiuole plis.
2) Urto vi mette culo a terra. Io avevo due armature addosso e mi buttavo schiena a terra. Perché gli altri no? Subisco urto, culo a terra, non in ginocchio 5 secondi.
3) Nota per i master e per i PNG: Onda è a cono di 90° non 180°.
4) Il fotografo è ben accetto, magari se evita di portare fuorigioco è anche meglio.
5) PG piano con le potte e colpi verticali. E se fate male almeno chiedete scusa.
1) State fuori da quelle aiuole plis.
2) Urto vi mette culo a terra. Io avevo due armature addosso e mi buttavo schiena a terra. Perché gli altri no? Subisco urto, culo a terra, non in ginocchio 5 secondi.
3) Nota per i master e per i PNG: Onda è a cono di 90° non 180°.
4) Il fotografo è ben accetto, magari se evita di portare fuorigioco è anche meglio.
5) PG piano con le potte e colpi verticali. E se fate male almeno chiedete scusa.
Sculptor- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza
Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada
Re: Debriefing spirito e sangue
Due cose-
Io penso che, essendo il regolamento in giro da un po' ormai, e che Lainon ripete in pianta stabile le chiamate problematiche prima di ogni live, questi errori non dovrebbero più accadere, perchè, come avete visto, rompono l'immersione di gioco se deve arrivare uno a spiegarvi come funzia Infetto.
Seconda cosa- se a me arriva un altro colpo forte io, che sono una merda, vi prendo di mano l'arma e ve la butto per terra. Così magari la capite. Io non posso perdere gli occhiali, e per le movenze sovrabbondanti di alcuni mi son quasi finiti nel fango. Lo metto per iscritto così rimane- moderate quei fottuti colpi. Mimateli, sì. Ma non portateli con forza. Se li portate con forza e mi faccio del male non guardo più in faccia a nessuno e poi son cazzi amari. Caveat emptor.
Io penso che, essendo il regolamento in giro da un po' ormai, e che Lainon ripete in pianta stabile le chiamate problematiche prima di ogni live, questi errori non dovrebbero più accadere, perchè, come avete visto, rompono l'immersione di gioco se deve arrivare uno a spiegarvi come funzia Infetto.
Seconda cosa- se a me arriva un altro colpo forte io, che sono una merda, vi prendo di mano l'arma e ve la butto per terra. Così magari la capite. Io non posso perdere gli occhiali, e per le movenze sovrabbondanti di alcuni mi son quasi finiti nel fango. Lo metto per iscritto così rimane- moderate quei fottuti colpi. Mimateli, sì. Ma non portateli con forza. Se li portate con forza e mi faccio del male non guardo più in faccia a nessuno e poi son cazzi amari. Caveat emptor.
Shalka- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.06.16
Età : 36
Località : Paese, TV
Foglio GDR
I miei personaggi: Sehenbacht il Bardo (LB) / Haos Mi-Riaghàilt, Raffredda Animi (CN)/ Percy del Patto d'Acciaio (LM)
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