Cerca
Ultimi argomenti attivi
Modifica Vigore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica Vigore
In origine vigore dava 2 Pf a livello, il che significava che potevano esistere nani od orchi con 10 Pf alla creazione.
In seguito ho tolto la cosa mettendo vigore con +1 Pf solo il primo livello e il potenziale per arrivare a 10.
Effettivamente viene preso veramente poco a quanto mi sembra, forse anche a causa del fatto che poi ogni Pf in più richiede maestro.
Nel regolamento tempo fa stabilii di dover mettere la possibilità di arrivare a 10 Pf corporei (il massimo di Pf che davo anche ai PNG e mostri da master).
Sono aperto a pareri.
In seguito ho tolto la cosa mettendo vigore con +1 Pf solo il primo livello e il potenziale per arrivare a 10.
Effettivamente viene preso veramente poco a quanto mi sembra, forse anche a causa del fatto che poi ogni Pf in più richiede maestro.
Nel regolamento tempo fa stabilii di dover mettere la possibilità di arrivare a 10 Pf corporei (il massimo di Pf che davo anche ai PNG e mostri da master).
Sono aperto a pareri.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Modifica Vigore
secondo me la soluzione ottimale è che i livelli successivi di vigore diano +2 pf fino a un massimo di 10 pf (vigore V).
con un pf a talento è abbastanza sconveniente
con un pf a talento è abbastanza sconveniente
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Concoerdo con Loerd Khazard. I var spacca, devstante, o qualsiasi effetto numerico rende inutili i vari PF ce ti prendi. 2 PF a botta di talento sarbbe più bilanciato, per errivare ad un masssimo di 10.
Oedhen- Messaggi : 437
Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium
Era proprio questo quello di cui parlavo: Vigore 2 pf a livello, max livello di vigore: 5
anche perchè uno ok può prendere alla creazione 10 pf, ma può farlo pure un PG qualsiasi con armatura pesante, tempra e robustezza 1(5x5 locazioni: 25 pf in totale) e ricordiamoci che 10 pf corporei si levano con uno spacca! (cosa che comunque può essere preso alla creazione)
anche perchè uno ok può prendere alla creazione 10 pf, ma può farlo pure un PG qualsiasi con armatura pesante, tempra e robustezza 1(5x5 locazioni: 25 pf in totale) e ricordiamoci che 10 pf corporei si levano con uno spacca! (cosa che comunque può essere preso alla creazione)
Alberto Graziani- Messaggi : 100
Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo
Grifo se proprio non vuoi che ci siano pg che alla creazione abbiano 10 pf corporei potresti mettere Vigore 1 nei talenti base (luogo appropriato per un talento comparabile a Robustezza 1/Tempra in termini di qualità), Vigore 2 e 3 nei talenti di Resistenza e Vigore 4 e 5 li metti nei talenti rari.
Alberto Graziani- Messaggi : 100
Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo
(mi trovo molto d'accordo all'avere vigore 1 fra i base ed i successivi in resistenza.).
Non vedo nulla di male in un orco/nano con 10 pf alla creazione. Avrà 10 pf ed un'arma e fine. Alla creazione puoi avere impeto (e lo tiri giù) o avere robustezza 2 e armatura pesante (in proporzione molti più pf e con un talento in meno)
Non vedo nulla di male in un orco/nano con 10 pf alla creazione. Avrà 10 pf ed un'arma e fine. Alla creazione puoi avere impeto (e lo tiri giù) o avere robustezza 2 e armatura pesante (in proporzione molti più pf e con un talento in meno)
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Non ricordo la discussione per cui lo modificai onestamente ^^
L'orco ciccione non mi spiace.
L'orco ciccione non mi spiace.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Argomenti simili
» Robustezza e Vigore
» Modifica a devastante
» Fortitudo [proposta di modifica]
» Modifica occultamento/non ci sono
» Modifica a devastante
» Fortitudo [proposta di modifica]
» Modifica occultamento/non ci sono
Pagina 1 di 1