Cerca
Ultimi argomenti attivi
Nobili amazzoni
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Game design vario :: Guida di Campagna
Pagina 1 di 1
Nobili amazzoni
Nobili di Anthines
Le amazzoni sono l'unico caso di casati non razziali, ogni casato si compone di una parte cittadina guidata dalle sacerdotesse di alto rango (di razza elfica, sacerdotesse regine le capo casato, principesse le nobili) e di capi villaggio di qualsiasi razza (solitamente umana o elfica altre razze sono presenti in quote ridotte). Inventate pure il nome del casato e scegliete una delle due città del regno amazzone come città di provenienza (Anthines (Capitale) o Ippolies).
Non tutte le sacerdotesse sono nobili, tutte le sacerdotesse d'alto rango lo sono.
Sangue nobile: Villaggi montani (qualsiasi razza nativa delle terre barbariche tranne fomori, solo femmine)
Ha e da accesso a: grandi armi, forza straordinaria, arte del fabbro, portatore, lavoro duro [taglialegna o spaccapietre]
Sangue nobile: Signore dei cavalli (qualsiasi razza nativa delle terre barbariche)
Ha e da accesso a: Impeto, arte silvana, voce suadente, Medicina II, Lesto I.
Vero nobile (Sacerdotesse cittadine elfe nere o terre barbariche):
Ha e da accesso a: Alchimia, tossine, Medicina III, Nascondersi, Berseker I, Coraggio I, Autocontrollo I, Tocco fatato, ritualista, immortale, volontà I.
Se possiede Alchimia può potenziare un'amazzone in Furia:
-Odio verso tutti i gli sconosciuti se non in presenza di una sacerdotessa amazzone (anche non nobile).
-No armature se non leggere
-Non può usare incanti o incanti maggiori.
-Lame velenifere: può causare colpo infetto o confusione 4 in sostituzione del normale danno con spade e pugnali.
-Se ha pitture di guerra e non porta armatura ottiene la capacità di trattenere una stilla extra
Il potenziamento in furia è a base alchemica e dura fino a fine evento.
Il bonus nobiliare delle vero nobile può sembrare strapotente, ma è difficile massimizzarlo sul proprio PG nobile o sfruttarlo pienamente su PG esterni alla cultura amazzone.
Infine fare la furia non è così facile.
Il divieto per i fomori l'ho messo perché Anthines è spesso in guerra coi fomori visto che confina col Labirinto Roccioso.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Nobili amazzoni
Io espanderei la parte sul potenziamento in furia, che preciso mi piace come idea. Andrebbe spiegato come viene effettuato.
Robur- Messaggi : 800
Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
Pensavo di lasciare alla libera interpretazione, un po'come i rituali di evocazione base.
Sono aperto ad alternative più dettagliate.
Sono aperto ad alternative più dettagliate.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Secondo mio parere i bonus dati sono parecchio sgravi e surclassano di gran lunga le altre famiglie nobiliari per la presenza di diversi talenti parecchio avanzati e rari.
Sangue nobile: Villaggi montani Nulla da dire
Sangue nobile: Signore dei cavalli
Al posto di Medicina II metterei Medicina I... Come mai Voce suadente?
Vero nobile: Tossine, Medicina III, Immortale sono talenti parecchio difficili da trovare ed avanzati, tra cui Immortale Raro.
Proporrei a loro posto: Medicina II, Vigore I o Robustezza II (per sostituire Immortale), Dissezione
Poi potrei sbagliarmi, ma intanto dico la mia
Sangue nobile: Villaggi montani Nulla da dire
Sangue nobile: Signore dei cavalli
Al posto di Medicina II metterei Medicina I... Come mai Voce suadente?
Vero nobile: Tossine, Medicina III, Immortale sono talenti parecchio difficili da trovare ed avanzati, tra cui Immortale Raro.
Proporrei a loro posto: Medicina II, Vigore I o Robustezza II (per sostituire Immortale), Dissezione
Poi potrei sbagliarmi, ma intanto dico la mia
Dark Wolf- Messaggi : 267
li si mettono in chiaro apposta per sentire i pareri.
Foglio GDR
Allora la scelta di mettere immortale è voluta, così da metterlo reperibile in gioco autonomamente presso un gruppo di secondo piano nella scena politica.
Il contraltare dovrebbe essere che le nobili non dovrebbero avere grosso vantaggio a impararlo visto che la lista spinge pesantemente verso maghe/alchimiste.
Il contraltare dovrebbe essere che le nobili non dovrebbero avere grosso vantaggio a impararlo visto che la lista spinge pesantemente verso maghe/alchimiste.
Foglio GDR
Diventa una interessante moneta di scambio nel panorama politico... conosco già qualcuno che farebbe carte false per poter imparare il talento
Foglio GDR
Si, lo scopo è quello. Sarei pronto ad aumentare gli svantaggi o le limitazioni di questo casato pur di lasciare tali talenti.
In generale se creeremo nuovi casati (che saranno de facto svantaggiati rispetto ai più vecchi) spingerò per mettere 1 unico talento raro. Ma solo a culture con qualche particolarità che non li può rendere "amici di tutti".
In generale se creeremo nuovi casati (che saranno de facto svantaggiati rispetto ai più vecchi) spingerò per mettere 1 unico talento raro. Ma solo a culture con qualche particolarità che non li può rendere "amici di tutti".
Foglio GDR
Mi pare ottimo
Foglio GDR
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Game design vario :: Guida di Campagna
Pagina 1 di 1