Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Voce Suadente e cene in gioco EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Voce Suadente e cene in gioco EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Voce Suadente e cene in gioco EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Voce Suadente e cene in gioco EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Voce Suadente e cene in gioco EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Voce Suadente e cene in gioco EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Voce Suadente e cene in gioco EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Voce Suadente e cene in gioco EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Voce Suadente e cene in gioco EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Voce Suadente e cene in gioco

4 partecipanti

Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Magus Lun Gen 23 2017, 22:25

Partiamo dai fatti (con evidenziati le parti importanti)

pp16 regolamento ha scritto:VOCE SUADENTE: se contratti con qualcuno per più di cinque minuti su un oggetto puoi usare “Veritas Inganno” con ravvicinato per obbligarlo a comprarlo se gli è possibile. La discussione deve esser stata fatta in modo volontario.
Se parli per più di cinque minuti con qualcuno della tua razza facendo apprezzamenti sentimentali od erotici puoi usare “Comando! su [tua razza]” per farlo innamorare di te, nel comando va sottolineato che dovrà essere geloso e che il comando durerà fino al prossimo evento.

Se a livello narrativo una delle tue “conquiste” ti può frequentare inter-evento puoi fare un azione inter-evento per continuare a sedurre la persona. Non si tratta di un effetto magico è solo fascino.

OK. per chiarire, proverò a seguire lo spirito del talento (per seguire la lettere, forse meglio riscriverne alcuni punti), e definiamo Adone (chi fa innamorare) e Bersaglio (chi subisce il talento)

1: "e che il comando durerà fino al prossimo evento"
-immagino si intenda: fino ad appena prima dell'inizio del prossimo evento di campagna.

e qui i primi dubbi:

1A: le cene in gioco sono eventi? la risposta migliore è NO, e qui elenco i vari pro e contro
se è NO: alla cena in gioco B è ancora innamorato di A
se è SI: serve definire se vale per tutte le cene in gioco, o solo quelle in cui partecipa B oppure A
(altrimenti quando finisce?). Direi che se è SI, dovrebbe finire appena prima della prima cena in gioco a cui partecipa B.


2: "Se a livello narrativo una delle tue “conquiste” ti può frequentare inter-evento puoi fare un azione inter-evento per continuare a sedurre la persona"
NON è scritto in regolese, e non vuol dire nulla, ma ne capisco le intenzioni
"per far si che la persona sia sotto gli effetti dell'effetto innamoramento anche al prossimo evento e fino ad appena prima dell'inizio del successivo evento di campagna (come se lo avesse nuovamente subito)

Ovviamente ci si rende conto delle difficoltà che sorgono se le cene in gioco sono SI (vedi sopra)


Per questo, consiglio:

VOCE SUADENTE: se contratti con qualcuno per più di cinque minuti su un oggetto puoi usare “Veritas Inganno” con ravvicinato per obbligarlo a comprarlo se gli è possibile. La discussione deve esser stata fatta in modo volontario.
Se parli per più di cinque minuti con qualcuno della tua razza facendo apprezzamenti sentimentali od erotici puoi usare “Comando! su [tua razza]: sei innamorato/a e geloso/a di me, e durerà fino ad appena prima dell'inizio del prossimo evento regolare di campagna."

Se a livello narrativo una delle tue “conquiste” ti può frequentare inter-evento puoi fare un azione inter-evento per far si che il bersaglio rimanga sotto gli effetti dell'effetto innamoramento anche al prossimo evento e fino ad appena prima dell'inizio del successivo evento di campagna (come se lo avesse nuovamente subito). Non si tratta di un effetto magico è solo fascino.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Magus Lun Gen 23 2017, 22:27

aggiungo che la mia interpretazione risolve anche il problema di subirla ad una cena in gioco la prima volta
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Crispino Lun Gen 23 2017, 23:13

Dire "come se lo avesse nuovamente subito" implica che se B guadagna la resistenza a Comando infra-evento (per talento, privilegio, effetto X), ad inizio live può dichiarare Resisto alla prosecuzione.
Se questa frase invece si omette, l'effetto precedente è semplicemente prolungato e ogni nuova resistenza/immunità non può essere applicata.
Nella versione finale, tenete conto dell'opzione migliore tra le due.

Ritengo comunque che stabilire se le cene in gioco, dove il regolamento vige eccome, sono o meno eventi validi al fine del computo degli eventi, spetti al regolamento di campagna e non al regolamento generale.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Magus Mar Gen 24 2017, 07:05

Vige "parzialmente", alle cene in gioco.
In fondo, non valgono per imparare nuovi talenti o fare azioni economiche. Neanche quelle da privilegio per conoscere i fatti del luogo della cena.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Lainon Mar Gen 24 2017, 10:22

Attualmente le cene in gioco non sono eventi ufficiali (e quindi non contano nel limite di tempo) quindi possiamo usare questa come base.

Aggiungo ora alcune domande, poi nel caso stasera scrivo meglio
1) le cene sono solitamente Inter evento. Se io faccio voce suadente ad una cena conta come azione Inter evento per mantenerlo attivo liberandomi l'azione economica?
2) utilizzo per il mercanteggio: tizio è obbligato a comprare un oggetto su cui stavamo mercanteggiando, ma a quale prezzo? Posso mercanteggio re qualcosa per 5 argenti e poi di colpo alzare ad un oro e sparare voce suadente? Non sembra ci sia nulla che lo vieti
3) "è fascino" mi pare sia valido per entrambi gli usi. Non sarebbe meglio introdurlo nelle dichiarazioni piuttosto che nel talento per ovviare problemi di comprensione? (Sostituendo quindi comando con un altro veritas inganno)
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da GrifoMaster Mar Gen 24 2017, 18:54

Vado sulle ovvie:


Ritengo comunque che stabilire se le cene in gioco, dove il regolamento vige eccome, sono o meno eventi validi al fine del computo degli eventi, spetti al regolamento di campagna e non al regolamento generale.

Corretto, io ho sempre preferito fare cene "no regole" per evitare di creare strane zone grigie (uno mi fa una magia ma il posto mi impedisce di difendermi e così via).
Qui si è scelta un'altra via con specifici intenti che non sta a me decifrare.

le cene sono solitamente Inter evento. Se io faccio voce suadente ad una cena conta come azione Inter evento per mantenerlo attivo liberandomi l'azione economica?

Questo sicuramente allo stato attuale non è ammissibile, da nessuna parte è stata prevista questa possibilità, l'interpretazione che mi verrebbe a sentimento è che azioni inter evento e cene sono collegate dell'evento precedente. Quindi il comando nelle cene è pienamente attivo.


2: "Se a livello narrativo una delle tue “conquiste” ti può frequentare inter-evento puoi fare un azione inter-evento per continuare a sedurre la persona"
NON è scritto in regolese, e non vuol dire nulla, ma ne capisco le intenzioni
"per far si che la persona sia sotto gli effetti dell'effetto innamoramento anche al prossimo evento e fino ad appena prima dell'inizio del successivo evento di campagna (come se lo avesse nuovamente subito)

E' vero, mea culpa sostituirei con "per far si di aver già utilizzato voce suadente all'inizio dell'evento successivo, il senso è quello.

Spoiler:

Ti dirò che nel caso sostituirei entrambi con comando, il veritas inganno è collegato al fatto che alcuni avrebbero avuto l'immunità a tale chiamata (es. artigiani) ma per una serie di motivi è stata limitata a cartelli e cartellini nei loro talenti. Ma qui già siamo fuori dagli scopi di questa sezione.

Mi sento un attimo con lo staff e metto in rosso una risposta definitiva, fatto salvo che il talento verrà riscritto meglio.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da GrifoMaster Mar Gen 24 2017, 19:18

Risposta definitiva (ho sentito lo staff per le parti non di mia competenza)

Fondamentalmente ha ragione Magus: le cene sono "non eventi" che possiamo considerare parte dell'evento trascorso. Quindi il comando ha effetto fino all'inizio del successivo evento vero e proprio. La spesa dell'azione economica consente di prolungare la love story all'evento successivo. Nota che quest'azione funziona con UNA sola persona. Per il resto se ne parla in fase di riscrittura del talento.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Magus Mar Gen 24 2017, 23:50

Riguardo alle cene in gioco come eventi: non mi ero reso conto (scusate) che la risposta data sopra c'è già in guida di campagna in caso

pp78 guida di campagna ha scritto:NON verrà comunque considerato un evento di campagna,
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Voce Suadente e cene in gioco Empty Re: Voce Suadente e cene in gioco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.