Cerca
Ultimi argomenti attivi
Riscrittura dissezione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riscrittura dissezione
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1517-chiarimenti-dallo-staff-su-dissezione#9468 Qui i master pongono un problema e io successivamente spiego che in realtà il problema non dovrebbe esistere (ma non è ben chiaro).
Direi che di base va riscritto in regolese più stretto.
DISSEZIONE: il personaggio ha una certa esperienza nel sezionare le
creature viventi, per lavoro o per piacere. Usare questo talento richiede almeno
30 secondi di lavoro su una creatura in coma o morta (ma non disintegrata) e
causa sempre un danno Fatale! Trascorso questo periodo il PG può raccogliere
parti anatomiche o andare un master che deciderà se ha effettivamente trovato
parti corporee utilizzabili (se cercava qualcosa di particolare il PG deve dirlo ai
master, come cuore umanoide, denti di draconico o altro). Requisiti: Arte
Silvana, Pronto Soccorso.
Direi che di base va riscritto in regolese più stretto.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Riscrittura dissezione
qualcosa tipo "trova eventuali cartellini dissezione posseduti dalla creatura"?
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Come mi è capitato e come presumo sia la scelta più ragionevole, alle bestie è dato tutto il "loot" per i giocatori, nel caso vengano dissezionate.
Immagino dunque che la questione stia nel caso in cui qualcuno dissezioni una bestia alla ricerca di una determinata componente.
Il che rimanda al far scegliere ai master o a chi di dovere quanto è facile, e i casi son due:
1- Dissezionando una bestia si è in grado di recuperare ciò che si desidera, sapendo dove e cosa andare a cercare nella carcassa per ottenerlo;
2- Ciò che si può ottenere è predeterminato dallo staff, che consegna i dati cartellini oggetto alla bestia, che a sua volta potrà dare ai pg che la dissezionano. In questo caso l'assenza di date parti corporee (cervella, budella e quant'altro), che qualcuno può cercare intenzionalmente, è giustificata dalla possibilità che, nell'atto della dissezione, tali parti vengano rovinate o rese inservibili da chi le sta cercando di ottenere.
Entrambe le soluzioni non sono mancano di realismo. Quindi immagino sia da decidere da chi può.
Ah, mi sorge un ulteriore dubbio: è possibile dissezionare un pg? In questa eventualità ci si deve per forza rifare al primo caso?
Immagino dunque che la questione stia nel caso in cui qualcuno dissezioni una bestia alla ricerca di una determinata componente.
Il che rimanda al far scegliere ai master o a chi di dovere quanto è facile, e i casi son due:
1- Dissezionando una bestia si è in grado di recuperare ciò che si desidera, sapendo dove e cosa andare a cercare nella carcassa per ottenerlo;
2- Ciò che si può ottenere è predeterminato dallo staff, che consegna i dati cartellini oggetto alla bestia, che a sua volta potrà dare ai pg che la dissezionano. In questo caso l'assenza di date parti corporee (cervella, budella e quant'altro), che qualcuno può cercare intenzionalmente, è giustificata dalla possibilità che, nell'atto della dissezione, tali parti vengano rovinate o rese inservibili da chi le sta cercando di ottenere.
Entrambe le soluzioni non sono mancano di realismo. Quindi immagino sia da decidere da chi può.
Ah, mi sorge un ulteriore dubbio: è possibile dissezionare un pg? In questa eventualità ci si deve per forza rifare al primo caso?
Mitico-Gian- Messaggi : 112
Foglio GDR
I miei personaggi: ------------
Attualmente, assolutamente si! Nella vecchia campagna un Estasiato è stato spellato e con la sua pelle è stato creato un guanto.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Argomenti simili
» Dissezione
» Riscrittura voce suadente
» Chiarimenti dallo staff su Dissezione
» Estasiato riscrittura
» Non-morto-insepolto riscrittura
» Riscrittura voce suadente
» Chiarimenti dallo staff su Dissezione
» Estasiato riscrittura
» Non-morto-insepolto riscrittura
Pagina 1 di 1