Cerca
Ultimi argomenti attivi
FAQ Comando! e Possessione N!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
FAQ Comando! e Possessione N!
Alcune specifiche visto che mi sono arrivate segnalazioni su vari dubbi sulle chiamate.
- L'effetto dura 5 minuti, o finchè il bersaglio non subisce un attacco dal dichiarante, o subisce Disperdipossessione! o Disperdi Effetti Mentali!
- Se una persona affetta da Possessione N cade in coma l'effetto non svanisce. Se riprende conoscenza prima che scadano i 5 minuti è comunque sotto gli effetti della chiamata.
- Il personaggio diventa a tutti gli effetti un burattino. Perde ogni coscienza di sè e informazioni specifiche e non compie altre azioni che non siano gli ordini ricevuti (non può ad esempio parlare ai suoi compagni).
- Finchè l'effetto non svanisce il bersaglio deve obbedire a TUTTI gli ordini ricevuti dal dichiarante
- Se l'ordine è continuo (ES: "Difendimi") continua ad eseguirlo fino al termine della chiamata o fino ad un nuovo ordine
- Se l'ordine è singolo (ES: "Cammina fino a quell'albero") lo esegue, dopodichè resta immobile fino a successivi ordini
- L'ordine può essere ignorato in caso di morte certa. Questo non è il caso di ordini come "Attacca quel gruppo armato", ma piuttosto "Tocca quell'oggetto" indicando una "Trappola" che causa un effetto Mortale 4! a cui il bersaglio non esiste.
- Una persona sotto Comando riceve un singolo ordine
- Se l'ordine è continuo l'effetto svanisce dopo una singola esecuzione (ES: "Difendimi", ha termine dopo che il bersaglio para un singolo attacco inflitto al dichiarante)
- Se l'ordine è singolo ("Vai fino a quell'albero") l'effetto cessa se il personaggio riesce a portare a termine l'ordine. Se per qualsiasi motivo non riesce a portarlo a termine, Comando svanisce comunque all'alba successiva.
- Se l'ordine specifica una durata (Vedi la capacità di "Alterare l'istinto" di Tela Ipnotica), questa sovrascrive la durata normale (ES: "Fai la guardia a questa reliquia per due ore" o "Non mentire per un mese")
- Cadere in coma non annulla in nessun caso Comando; al suo risveglio il bersaglio riprenderà l'azione interrotta. Disperdicomando! o Disperdi Effetti Mentali! rimuovono invece l'effetto.
- Un personaggio realizza di essere sotto gli effetti di Comando solo se è cosciente quando lo subisce. Tuttavia deve comunque portarlo a termine e non può compiere altre azioni nel mentre (ES: Stordirsi da solo o allontanarsi da un bersaglio che è obbligato ad attaccare).
- Se l'ordine prevede la propria morte certa va comunque eseguito. (ES: "Assorbi quella stilla" ad un personaggio privo di "Slot stille" liberi)
Per entrambe le chiamate il personaggio deve eseguire gli ordini al meglio delle sue possibilità: se deve ferire i compagni deve effettivamente combattere con tutte le abilità di cui dispone, e non portando colpi "al rallentatore". Se il suo obiettivo è uccidere si preoccuperà che il bersaglio muoia effettivamente, senza fermarsi nel momento in cui lo manda in coma. Se deve raggiungere un luogo, colpirà o si difenderà da chiunque tenti di impedirglielo, e così via.
Possessione N:
Chi la subisce viene posseduto da un’entità astrale al servizio di colui che lo dichiara.
La mente viene offuscata da energie che ne cancellano e ne alterano parzialmente la memoria. La vittima deve ubbidire a qualunque ordine di colui che ha causato l’effetto, purché tale ordine non preveda la sua morte certa. Se il dominante attacca la vittima l’incanto si rompe. Il posseduto mantiene i ricordi relativi ai luoghi,alle proprie abilità, alle razze e alle culture. Perde ogni altra conoscenza, come “chi comanda”, “dov’è nascosto un certo oggetto”, e sui giuramenti che ha prestato. Una volta finita la possessione si ricorderà tutto ciò che è avvenuto nel frattempo
(effetto mentale). Durata LUNGA
- L'effetto dura 5 minuti, o finchè il bersaglio non subisce un attacco dal dichiarante, o subisce Disperdipossessione! o Disperdi Effetti Mentali!
- Se una persona affetta da Possessione N cade in coma l'effetto non svanisce. Se riprende conoscenza prima che scadano i 5 minuti è comunque sotto gli effetti della chiamata.
- Il personaggio diventa a tutti gli effetti un burattino. Perde ogni coscienza di sè e informazioni specifiche e non compie altre azioni che non siano gli ordini ricevuti (non può ad esempio parlare ai suoi compagni).
- Finchè l'effetto non svanisce il bersaglio deve obbedire a TUTTI gli ordini ricevuti dal dichiarante
- Se l'ordine è continuo (ES: "Difendimi") continua ad eseguirlo fino al termine della chiamata o fino ad un nuovo ordine
- Se l'ordine è singolo (ES: "Cammina fino a quell'albero") lo esegue, dopodichè resta immobile fino a successivi ordini
- L'ordine può essere ignorato in caso di morte certa. Questo non è il caso di ordini come "Attacca quel gruppo armato", ma piuttosto "Tocca quell'oggetto" indicando una "Trappola" che causa un effetto Mortale 4! a cui il bersaglio non esiste.
Comando: Obbliga a seguire un ordine. Una volta eseguito l’effetto cessa. Se l’ordine stabilisce una durata, questa va rispettata, e può essere “per tutta la vita”. Se invece non è specificato l’effetto si conclude all’alba del giorno successivo in ogni caso (effetto mentale).
- Una persona sotto Comando riceve un singolo ordine
- Se l'ordine è continuo l'effetto svanisce dopo una singola esecuzione (ES: "Difendimi", ha termine dopo che il bersaglio para un singolo attacco inflitto al dichiarante)
- Se l'ordine è singolo ("Vai fino a quell'albero") l'effetto cessa se il personaggio riesce a portare a termine l'ordine. Se per qualsiasi motivo non riesce a portarlo a termine, Comando svanisce comunque all'alba successiva.
- Se l'ordine specifica una durata (Vedi la capacità di "Alterare l'istinto" di Tela Ipnotica), questa sovrascrive la durata normale (ES: "Fai la guardia a questa reliquia per due ore" o "Non mentire per un mese")
- Cadere in coma non annulla in nessun caso Comando; al suo risveglio il bersaglio riprenderà l'azione interrotta. Disperdicomando! o Disperdi Effetti Mentali! rimuovono invece l'effetto.
- Un personaggio realizza di essere sotto gli effetti di Comando solo se è cosciente quando lo subisce. Tuttavia deve comunque portarlo a termine e non può compiere altre azioni nel mentre (ES: Stordirsi da solo o allontanarsi da un bersaglio che è obbligato ad attaccare).
- Se l'ordine prevede la propria morte certa va comunque eseguito. (ES: "Assorbi quella stilla" ad un personaggio privo di "Slot stille" liberi)
Per entrambe le chiamate il personaggio deve eseguire gli ordini al meglio delle sue possibilità: se deve ferire i compagni deve effettivamente combattere con tutte le abilità di cui dispone, e non portando colpi "al rallentatore". Se il suo obiettivo è uccidere si preoccuperà che il bersaglio muoia effettivamente, senza fermarsi nel momento in cui lo manda in coma. Se deve raggiungere un luogo, colpirà o si difenderà da chiunque tenti di impedirglielo, e così via.
Lainon- Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 35
Località : Gaiarine (TV)
Foglio GDR
I miei personaggi:
Re: FAQ Comando! e Possessione N!
Lainon ha scritto: Un personaggio realizza di essere sotto gli effetti di Comando solo se è cosciente quando lo subisce.
per quanto riguarda Possessione invece?
Oedhen- Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 40
Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium
Re: FAQ Comando! e Possessione N!
Una volta finita la possessione si ricorderà tutto ciò che è avvenuto nel frattempo (effetto mentale).
Regolamento.
Torzeon- Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13
Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95
» Convocazione Plenaria 2022
Mer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95
» Debriefing "Dispersi", il prequel
Dom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur
» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95
» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95
» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Lun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster
» D&R Regolamento
Gio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster
» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95