Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95

Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate)

3 partecipanti

Andare in basso

Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) Empty Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate)

Messaggio Da Lolly Lun Set 26 2016, 18:59

Come mi è stato richiesto, ho postato un piccolo resoconto sul live di terre Spezzate, Insomnia, che si è tenuto questi giorni (23,24 e 25 settembre 2016) alla cartiera di Quero Vas, Belluno.
Spero di aver scritto bene questo riassunto, se dovete chiedermi di aggiungere qualcosa ditemi pure. Non ero l'unica giocatrice di AD presente al live, comunque, e ci sono persone che potrebbero fornire commenti molto più professionali del mio Wink

http://grv.it/about/video/item/525-insomnia.html
(Se potete, leggetevi la guida evento, è molto breve)

Allora...innanzitutto Insomnia si proponeva come evento live molto intenso, duro, quasi rischioso. Perché ho deciso di partecipare, allora? Perché il tema mi affascinava tremendamente, e io stessa durante il live, nonostante il pg cazzone, ho cercato di incoraggiare qualche discussione riguardante la società (la pena di morte, o "ditemi, perché se una donna va con tanto uomini è una poco di buono, mentre un uomo che va con tante donne è un figo?"), e ovviamente il mio pg aveva un tema molto delicato quale la dipendenza da alcol, molto difficile da interpretare perché io sono completamente contraria a tali cose...però i master hanno scritto un'ottima scheda e quindi sono riuscita a giocarmela abbastanza bene.

Ci sono state scene molto forti a cui io stessa ho partecipato, per esempio la tortura pubblica di un uomo con la tecnica del waterboarding (sacco in testa e giù acqua), ovviamente fatto in modo da non nuocere in nessun modo al giocatore, oppure l'esperimento dello specchio dove donne in costume dovevano sfilare davanti a degli uomini, guardarsi appunto allo specchio, esprimere la propria opinione su loro stesse e poi subirsi in silenzio ogni tipo di commento. Se la pompa non si fosse rotta, diversi uomini e donne (in costume da bagno) sarebbero stati messi al muro e li avrebbero colpiti con getti di acqua fredda. Una volta ci hanno costretti a fare esercizio fisico altrimenti erano manganellate.
Proprio per questo c'era la camera di decompressione, una stanza fuori gioco con cibo, lettini, i propri effetti personali al sicuro e qualcuno con cui parlare/sfogarsi in caso di necessità. Io non ho mai sentito la necessità di andare -ci sono andata solo per prendere dei medicinali-. Non ho nemmeno mai usato il "vacci piano", anche se in certi momenti rimbombava forte nella mia testa pronto a essere usato.
Ci sarebbero veramente tante cose da dire, magari vi copio-incollo il riassunto del live che mi ero scritta per me (fa un po' schifo ma meglio di niente). Intanto, ecco pro e contro.
(Alcuni punti li metterò sia su pro che su contro, spiegando cosa ho apprezzato o meno. Non sono in ordine di "importanza".)

Pro:
-Esperimenti molto, molto interessanti e realistici (vedi questionari, tipo di esperimenti, addirittura esami del sangue, questionario con collare che dava scosse elettriche -per finta, chiaro-, quello con le due luci rosse e verdi, video fatti vedere con il visore tipo oculus rift);
-Aumento tensione graduale, scandito dai messaggi all'altoparlante della Beta Research che pian piano rivelava qualcosa;
-Pochi tempi morti (forse ce ne sono stati un po' sabato pomeriggio, ma ripeto, poco);
-Fuori gioco inesistente, essendo inoltre di ambientazione moderna si parlava di libri, musica, videogiochi dei giorni nostri, anche molto ben conosciuti (per esempio c'era un libro di Tolkien, oppure siccome Julia era gamer come me le citazioni ai videogiochi erano frequenti -"scassiniamo la serratura con una forcina!" "ma che è, non siamo mica in Fallout ahah"- ) -> a tal proposito, ammetto che avrei voluto citare i larp in modo molto ironico, ma poi me la sono risparmiata;
-Questionario fatto circa due settimane o poco più prima del live, tramite videochiamata;
-Uscita dal gioco/fine particolare, misteriosa ed enigmatica;
-Cibo molto buono (e colazione such american much wow con uova strapazzate e bacon);
-Il mio fato riguardante l'alcolismo: "entro ore tot devi bere altrimenti avrai le crisi". Una buona cosa per muovere il culo e insieme aumentare la tensione;
-Schede semplici, facili da assimilare e molto personalizzabili;
-Le stanze esplorabili solo con la radice digitale di 5-8 persone erano fantastiche! E come ha detto qualcuno, con la scusa di 'sta radice digitale sono venuti a crearsi gruppi misti e di conseguenza la gente faceva "amicizia".

Contro:
-L'uscita dal gioco/la fine sul momento mi ha spiazzata, mi è sembrata troppo veloce…però più passa il tempo, più devo ammettere che la sto trovando stupenda (musica compresa);
-Alcuni esperimenti potevano essere pesanti per persone insicure e qualche tema rischiava di essere "close to home", ma a tal proposito ho da dire qualcosa*;
-Svelamento dei segreti della Beta abbastanza veloce, già la prima sera qualcuno sospettava qualcosa…però d'altronde bisognava combinare qualcosa;
-Temi non ben chiariti sin dall'inizio, secondo me (durante il questionario)(per dire, io mi aspettavo una cosa molto più "psicologica" che "fisica", mi aspettavo semplicemente di trattare temi forti soprattutto nel senso di discuterne…ma ammetto che io non conosco affatto TS e che è stato il mio secondo live con loro);
-Niente debriefing/workshop iniziale. L'entrata in gioco era "andate a fare segreteria, poi siete in gioco", centellinandone uno dopo l'altro e facendo così che metà folla non ruolasse e l'altra sì;
-Niente speed larp :'c (anche se so che non sono una costante nei live di TS);
-I prologhi....questa volta non mi sono piaciuti. E, lo aggiungo a questo punto, un fato invece NON mi è piaciuto, una roba tipo "Victor è davvero carino, etc, trova il modo di farlo tuo". Io ero tipo "wut?", e ci ho semplicemente provato con lui...non avevo inteso quanto dovessi essere insistente, però;

*che, nonostante la mia personalità sensibile, ora che ho capito cos'era effettivamente Insomnia…forse mi farei sottoporre a esperimenti ancora più intensi. Questo perché comunque mi sarei sentita sicura, con il sistema di TS (suvvia, dal 1° dicembre anche con me non vi farete più scrupoli Razz).

Posterei la scheda pg, maaaa...non posso. Chissà che allo staff non vengano strane idee Razz
Però, se qualcuno non ha intenzione di giocare un ipotetico sequel/replica, mi dica che gli invio cose e robe.

Riguardo a Julia Trent (il mio pg), comunque, devo dire che è stata una sfida difficilissima ma molto interessante, e che come pg mi è piaciuto davvero molto. E molto mi ha insegnato. Con Julia ho capito che l'alcolismo è una cosa schifosa (lol! Non datelo per scontato), che non sempre quando si crede di essere liberi lo si è per davvero, che devi prendere in mano la tua vita altrimenti la gente la userà, ci giocherà, la corrente ti trascinerà via, ho capito che ogni vita ha il suo valore -persino la sua-, che nella vita è importante avere nei sogni. E, soprattutto, che tutti siamo forti, basta volerlo e tirare fuori gli artigli....anche se una buona motivazione può aiutare (insieme all'avere un sogno o un obiettivo da raggiungere). Io stessa, dopo questo live, mi sento più forte.

Commento finale? È stato un live MERAVIGLIOSO. Sono felicissima di aver partecipato anche se non ne avevo voglia e appena arrivata ero letteralmente terrorizzata. Se mai faranno un Insomnia 2, andateci assolutamente Wink

lol:

Come già detto, sono aperta a consigli riguardo a cos'altro dire, domande, quello che volete....
Lolly
Lolly

Foglio GDR
I miei personaggi: Kora, l'amazzone; Lilian, la geomante dei dardi dell'urto; Emily, la dolce taumaturga; [Ombre dal passato] Morrigan, il medico misterioso

Torna in alto Andare in basso

Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) Empty Re: Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate)

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 26 2016, 20:31

-Svelamento dei segreti della Beta abbastanza veloce, già la prima sera qualcuno sospettava qualcosa…però d'altronde bisognava combinare qualcosa;

Se lo scopo è "porvi davanti a drammi/dilemmi morali" è abbastanza normale buttare in faccia tutto anziché centellinare (sono della stessa scuola).

Grazie mille, molto interessante, è un live che non credo mi metterei a organizzare perché mi farei troppe pare e farei fatica a partecipare perché di indole tenderei a ribellarmi sul serio, quindi mi fa piacere saperne qualcosa.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate) Empty Re: Parlando di Insomnia...(Terre Spezzate)

Messaggio Da Robur Lun Ott 03 2016, 11:11

Ne ho parlato con Nazareno e... mi ha dato un parere completamente oppoto! XD
Una buona parte del successo/insuccesso credo dipendesse dalla scheda, Bea hai avuto un personaggio interessante e profondo e questo sicuramente ti ha fatto gioco. Altra parte penso dipendesse da vari dettagli, magari risponde lui così vi confrontate

Dico la mia, pur non avendo partecipato. La presenza di una comfort zone mi pare geniale! Avendo partecipato a live pesante, e a naso direi molto più pesanti di questo, senza un artifizio del genere posso dire che avrei fatto di tutto per averlo.
Robur
Robur

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili