Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 05 2016, 17:09

Mi è stato fatto notare che c'è una certa confusione su Distillazione e infusione.

RAFFINAZIONE E INFUSIONE: Consente di creare prodotti
alchemici infusi di energia arcana. Alchimanzia può essere usata per tutte le
pozioni, le altre sfere solo per alcune. Vedi Sommo Compendio. Requisiti:
Alchimanzia I oppure un’altra sfera a III e Alchimia

Cosa puoi fare con quest'abilità? Quello che è sotto il nome "Distillazione e infusione" a pagina 21 del Sommo compendio, ossia:

Infuso arcano: consente di mettere un abilità arcana in un fluido, chi lo beve possiederà l’abilità per un giorno, allo stesso livello dell’ incantatore da
cui è stata presa, l’abilità può essere dell’alchimista o di un donatore volontario (contribuitore).
Estratto arcano: aumenta di 1 per un giorno i livelli in una determinata scuola di magia
Oggetto catalizzatore: aumenta le capacità magiche di soggetti con determinate abilità magiche di due punti per il controllo arcano
Balsamo Miracoloso: Fa "Taumaturgia" sulla locazione su cui viene applicato (taumaturgia)
Gessetto dell'evocazione: crea una zona rituale di 10 m di raggio valida per un uso o fino al momento in cui chi ha usato il gessetto esce dalla zona

Praticamente Distillazione e Infusione è una capacità da maghi-alchimisti, gli alchimanti non solo non hanno bisogno di basi alchemiche per usarlo ma viene loro talmente naturale che basta essere alle prime armi. (Gli alchimanti sono produttivi dove i geomanti sono robusti e i piromanti fanno esplodere cose).

Sul lato contributore, essendo nelle regole di campagna impossibile contribuire alle azioni economiche  credo si possano usare solo abilità arcane proprie (ma qui sento un master che risponde).


Ultima modifica di GrifoMaster il Lun Set 05 2016, 23:51 - modificato 1 volta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da Magus Lun Set 05 2016, 20:49

per favore, correggi nel testo distillazione/raffinazione
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da giakoXD Mer Mag 03 2017, 12:40

Salve!
riprendo questa discussione per non creare doppioni.
Nel sommo compendio a pagina 32, alla voce "Infusi e distillati mistici" ci sono 7 oggetti alchemici, 5 si trovano prima alla voce "Raffinazione e infusione" (in realtà scritto sbagliato) mentre gli ultimi due non si trovano da nessuna parte.
Durante l'evento "Luce e ombra" mi è stato detto che gli ultimi due oggetti non esistono. si può fare qualcosa? potreste sostituirli con qualcos'altro?
giakoXD
giakoXD

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da Crispino Mer Mag 03 2017, 15:29

E' inoltre possibile fare Ricerca su distillati magico-alchemici con Raffinazione/Infusione? Oppure bisogna affidarsi ad una combo Ritualista+Sublimatore, e se sì, come, quando l'oggetto della ricerca è misto?
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mag 03 2017, 16:19

Alcune premesse:
-Non c'è un numero minimo di oggetti per ogni arte. Anche perché ad esempio in Distillazione e Infusione alcuni oggetti hanno infinite varianti e/o sono preziosissimi
-Contrariamente a quanto detto durante il live le regole per creare quei due oggetti sono presenti nel Sommo Compendio a pag. 12, solo che onestamente in pieno live, da un cellulare, io mi sono sentito spaesato.

Più o meno ogni arte ha inoltre alcuni esempi di oggetti "da ricerca" che pur essendo presenti come idee o perfino regole non sono creabili senza ricerca.
Probabilmente aggiungerò a Raffinazione e infusione Olio e Acqua con la dicitura "solo da ricetta".

Nello specifico, Arte sacra può creare i due preparati di cui sopra agevolmente, mentre Raffinazione ed Infusione necessita di ricercare la ricetta.

Da Pag. 12:

Acqua d'argento
Buona
1 pepita d'argento per 5 dosi da pugnale
oppure per 2 dosi per arma ad una mano

Olio Consacrato
Buona
5 Reagenti e una stilla (oppure oggetto
equivalente) per 1 dose da pugnale, + 1 fiore
arcano per 1 dose per arma ad una mano

Come vari già sanno ho (col baldo aiuto di Nico) riscritto in fretta e praticamenta da zero il Sommo Compendio, rendendolo più agevolmente consultabile, razionalizzandolo e cercando di fare eventuali modifiche importanti prima dell'inizio della campagna, mi scuso ma qualche refuso o imprecisione è stato inevitabile.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da Malex Mer Mag 03 2017, 17:49

se sono da ricetta allora non ha senso siano in lista proprio.
Ogni cosa da ricetta non sta in quelle liste :/

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mag 03 2017, 18:40

Ogni cosa da ricetta non sta in quelle liste :/

Ci sono un bel po'di oggetti "da ricetta" nel Sommo Compendio veramente, a titolo esemplificativo/orientativo, non è così scontato immaginare cosa puoi ricercare con arte dell'amanuense.
Nello specifico ho creato la categoria "INFUSI E DISTILLATI MISTICI" per metterci dentro proprio gli oggetti che sono la dentro, volutamente non li ho messi nel listato di "raffinazione e infusione", così come un fabbro non può fare tutte le ARMI.

E' inoltre possibile fare Ricerca su distillati magico-alchemici con Raffinazione/Infusione? Oppure bisogna affidarsi ad una combo Ritualista+Sublimatore, e se sì, come, quando l'oggetto della ricerca è misto?

E' un'ottima domanda, serve o sublimatore o artefice o ritualista, la descrizione parla esplicitamente di prodotti alchemici infusi di energie magiche, e basta sempre 1 dei talenti della lista per iniziare la ricerca.
Poi nella ricerca è probabile sarà utile avere accesso ad assistenti che conoscono l'altro aspetto del talento.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da Magus Mer Mag 03 2017, 20:39

Per le ricerche alchemiche rimando a pp7 del Sommo Compendio

Il primo punto per poter compiere la propria ricerca in un ambito (artigianale, magico, medico, ecc.) è soddisfare i requisiti. I talenti di requisito per
poter compiere una ricerca sono:
• Artista: consente di poter ricercare oggetti di fattura superba o superiore con i talenti di arte che conosci;
• Ritualista: consente di poter ricercare in campo rituale, cerimoniale e ricercare nuovi oggetti magici;
• Sublimatore: consente di poter fare ricerche in campo alchemico;
• Artefice: consente di poter ricercare nuovi oggetti magici, costrutti e (se previste) nuove strutture magiche;
• Medicina II: consente di poter ricercare nuove cure alle malattie.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può creare con Raffinazione e infusione? Empty Re: Cosa si può creare con Raffinazione e infusione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.