Cerca
Ultimi argomenti attivi
Antimagia, quesiti vari
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Antimagia, quesiti vari
Mi sono sorte un paio di domande su antimagia, ed ho pensato di farne un topic:
1) se io bersaglio uno con dardo disperdi incanti quando sto lanciando un incantesimo, gli disperdo anche gli incantesimi che ha su se stesso? (vedi incantare, protezione, flusso eterico già attivi da più di "qualche secondo"). No leggendo l'abilità antimagia, ma la chiamata presa alla lettera sì.
2) Si cita nell'abilità antimagia che si può lanciare il dardo sull'utilizzatore OPPURE sul bersaglio. Io ho sempre inteso questo come un "basta che sei a 10 metri da almeno uno dei due". Ma effettivamente ciò consente, in teoria, di usarlo due volte sulla stessa persone in modo indiretto.
Esempio: tizio e caio stanno combattendo, tu sei a meno di 10 metri da entrambi. Tizio lancia pirodardo su Caio. Usi antimagia su tizio. Tizio si brucia un'altra stilla e lancia pirodardo su Caio di nuovo. Usi antimagia su Caio, pirodardo bloccato di nuovo.
Ciò è consentito o un bug? Oltretutto la cosa divertente sarebbe che ora Caio può lanciare un Fulmine e tu non puoi contrastarlo con antimagia, pur non avendo ancora Caio lanciato incantesimi.
Ergo a me sembra un bug.
2.a) sì abbiamo anche un sottocaso. Io combatto contro nemico. Nemico lancia pirodardo contro di me. Uso antimagia bersagliando nemico. Nemico lancia pirodardo contro di me di nuovo. Mi lancio contro un dardo disperdiincanti. Come?? Eppure funzionerebbe. Oltretutto lanciare contro se stessi dardo disperdi incanti protegerebbe da effetti Voce con formula
1) se io bersaglio uno con dardo disperdi incanti quando sto lanciando un incantesimo, gli disperdo anche gli incantesimi che ha su se stesso? (vedi incantare, protezione, flusso eterico già attivi da più di "qualche secondo"). No leggendo l'abilità antimagia, ma la chiamata presa alla lettera sì.
2) Si cita nell'abilità antimagia che si può lanciare il dardo sull'utilizzatore OPPURE sul bersaglio. Io ho sempre inteso questo come un "basta che sei a 10 metri da almeno uno dei due". Ma effettivamente ciò consente, in teoria, di usarlo due volte sulla stessa persone in modo indiretto.
Esempio: tizio e caio stanno combattendo, tu sei a meno di 10 metri da entrambi. Tizio lancia pirodardo su Caio. Usi antimagia su tizio. Tizio si brucia un'altra stilla e lancia pirodardo su Caio di nuovo. Usi antimagia su Caio, pirodardo bloccato di nuovo.
Ciò è consentito o un bug? Oltretutto la cosa divertente sarebbe che ora Caio può lanciare un Fulmine e tu non puoi contrastarlo con antimagia, pur non avendo ancora Caio lanciato incantesimi.
Ergo a me sembra un bug.
2.a) sì abbiamo anche un sottocaso. Io combatto contro nemico. Nemico lancia pirodardo contro di me. Uso antimagia bersagliando nemico. Nemico lancia pirodardo contro di me di nuovo. Mi lancio contro un dardo disperdiincanti. Come?? Eppure funzionerebbe. Oltretutto lanciare contro se stessi dardo disperdi incanti protegerebbe da effetti Voce con formula
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Re: Antimagia, quesiti vari
Disperdincanti ha effeto solo mentre di lancia l'incanto. La chiamata disperde gli incanti intesi come "talenti attivati da formula magica". Una volta lanciati sono bonus di altro genere, non incanti (es. veritas arcano).
E' una cosa lecita. Il bersaglio di antimagia è diverso e il fatto che ci rimetta sempre lo stesso attaccante è incidentale. L'attaccante potrebbe lanciare un incantesimo su se stesso e tu non potresti impedirlo.
Anche questo è lecito. Di base qualsiasi cosa con una formula, ha senso possa essere contrastata da disperdincanti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Qui faccio una divagazione sul lato bilanciamento: il tizio con l'abilità arcana frega male il tizio con l'incanto maggiore. Si, è assolutamente voluto.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Pagina 1 di 1