Cerca
Ultimi argomenti attivi
Riconoscere e controllare gli spiriti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riconoscere e controllare gli spiriti
Per riconoscere gli spiriti occorre avere occultismo o (in maniera molto meno efficente) Sangue arcano.
Sono cartellini bianchi e non vengono identificati salvo non sia scritto (nel caso degli spiriti è scritto nei talenti che possedete).
Bene, visto lo spirito un personaggio dotato del giusto talento "livello di magia" e abbastanza CCA libera può scacciarlo o distruggerlo, fine. Ci vogliono 30 sec. di analisi, ma finita questa il mago se vede lo spirito può distruggerlo in modo istantaneo.
L'analisi non è qualcosa che potete fare in modo furtivo, è tipo un'analisi medica, però magica. Basta che il bersaglio si ribelli e l'analisi fallisce.
Ricordatevi sempre che se state controllando oggetti o creature la CCA cala, quindi è possibile che un mago di livello anche elevato non possa fare nulla su uno spirito.
C'è un refuso che dice "quando uno spirito cerca di controllarti puoi controllarlo", ma va in contrasto con quanto detto in tutto il resto del regolamento, verrà corretto dopo questo live.
CONTROLLARE UNO SPIRITO
Bene, ma a volte sarebbe carino controllare gli spiriti, come si fa? I modi ortodossi sono 2:
-Malocchio
-Sangue Arcano
Se non li avete non potete controllare gli spiriti.
Possono esistere anche sistemi "strani" per arrivare a controllare gli spiriti, come i rituali o gli spiriti che riportano la scritta "se puoi scacciarlo, puoi controllarlo". Nel caso dei Lupi Guardiani si fanno abitare dagli spiriti senza controllarli ma preferendo un rapporto simbiotico.
Sono cartellini bianchi e non vengono identificati salvo non sia scritto (nel caso degli spiriti è scritto nei talenti che possedete).
Bene, visto lo spirito un personaggio dotato del giusto talento "livello di magia" e abbastanza CCA libera può scacciarlo o distruggerlo, fine. Ci vogliono 30 sec. di analisi, ma finita questa il mago se vede lo spirito può distruggerlo in modo istantaneo.
L'analisi non è qualcosa che potete fare in modo furtivo, è tipo un'analisi medica, però magica. Basta che il bersaglio si ribelli e l'analisi fallisce.
Ricordatevi sempre che se state controllando oggetti o creature la CCA cala, quindi è possibile che un mago di livello anche elevato non possa fare nulla su uno spirito.
C'è un refuso che dice "quando uno spirito cerca di controllarti puoi controllarlo", ma va in contrasto con quanto detto in tutto il resto del regolamento, verrà corretto dopo questo live.
CONTROLLARE UNO SPIRITO
Bene, ma a volte sarebbe carino controllare gli spiriti, come si fa? I modi ortodossi sono 2:
-Malocchio
-Sangue Arcano
Se non li avete non potete controllare gli spiriti.
Possono esistere anche sistemi "strani" per arrivare a controllare gli spiriti, come i rituali o gli spiriti che riportano la scritta "se puoi scacciarlo, puoi controllarlo". Nel caso dei Lupi Guardiani si fanno abitare dagli spiriti senza controllarli ma preferendo un rapporto simbiotico.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Riconoscere e controllare gli spiriti
quindi se c'è uno spirito DCA 1 aeromanzia 2 e mi si attacca addosso, se io ho appunto dca libera e aeromanzia 2 posso solo scacciarlo, ma non controllarlo, giusto?
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Esatto.
Il motivo per cui i maghi vincolano gli spiriti agli oggetti: sono molto più gestibili.
Il motivo per cui i maghi vincolano gli spiriti agli oggetti: sono molto più gestibili.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
A esser esatti il regolamento dice di più
Al momento, da regole è lecito usare uno spirito come oggetto magico
Il verrà corretto di cui sopra si riferisce a tutta questa parte?Lo spirito cercherà di controllare il personaggio: se questo ha un livello sufficiente nella sfera di magia dello spirito e ha CCA libera sufficiente che eguali la DCA dello spirito, può controllarlo, altrimenti lo spirito assume il controllo.
Al momento, da regole è lecito usare uno spirito come oggetto magico
Robur- Messaggi : 800
Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
E' un refuso, dopo questo evento provvederemo a un aggiornamento del regolamento a partire da questo.
Foglio GDR
"MALOCCHIO: Livello magia I: quando trovi uno spirito che potresti scacciare, puoi assorbirlo e controllarlo come se fosse un oggetto magico senza ingombro."
dato che da quello che ho capito con animanzia e malocchio non si possono piu controllare gli spiriti di tutte le sfere dovrebbe essere modificato giusto ?
dato che da quello che ho capito con animanzia e malocchio non si possono piu controllare gli spiriti di tutte le sfere dovrebbe essere modificato giusto ?
miles764- Messaggi : 23
Foglio GDR
I miei personaggi: Fyrn, Guerriero dell'ordine del macigno della tribù del lupo guardiano
miles764 ha scritto:"MALOCCHIO: Livello magia I: quando trovi uno spirito che potresti scacciare, puoi assorbirlo e controllarlo come se fosse un oggetto magico senza ingombro."
è uno dei vari refusi che ci sono
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Argomenti simili
» Spiriti e possessione n
» Spiriti, svantaggi e torturare
» Passaggio Spiriti tra PG
» Spiriti e non maghi
» Sangue Arcano e Spiriti
» Spiriti, svantaggi e torturare
» Passaggio Spiriti tra PG
» Spiriti e non maghi
» Sangue Arcano e Spiriti
Pagina 1 di 1