Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
[Castel Ippogrifo] Nel salone EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


[Castel Ippogrifo] Nel salone

+2
il thane
GrifoMaster
6 partecipanti

Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da GrifoMaster Lun Gen 27 2014, 22:18

Salone di castel Ippogrifo, mentre il Gruppo ricerca viene sfamato e magari raggiunto da qualche nuova visita.

Questo è un esperimento sul lasciar fare ai giocatori delle "dicerie interattive".

regole:
1) questo topic verrà chiuso al prossimo live, idealmente i PG andranno a dormire o altro che va bene al padrone di casa.
2) Scrivete con un colore le azioni e le parole in game e non colorate con "Off G" all'inizio eventuali precisazioni fuori dal narrato.
3) E' territorio Dei Nemesis, vale la legge di Nemesis. Se intervengono i lord locali hanno sempre modo di risolvere le cose a loro vantaggio (quindi ad esempio un fomori verrebbe ucciso a vista e non può scrivere qui).
4) Questo topic equivale a delle dicerie e non può dare vantaggi oltre lo scambio di informazioni di alcun tipo, ad esempio se Eddard vuole cacciare qualcuno, questi riuscirà a fuggire incolume.
5) Non mettete in campo giocatori che non hanno voglia di mettere qui il becco
6) Tutto ciò che si scrive qui è PUBBLICO come per le normali dicerie.


Edit: visto che non verrà fatto un live a Passora mandate un PM a GrifoMaster per indagare.



Giampi:
rendo noto al gruppo di ricerca e a lord Eddard che mi serve un ritualista per verificare un'intuizione avuta. Non so se ve ne sono fra noi.

Eddard:
alla peggio c'è mia moglie

Robb:
Ehm... ricordo che a passora non si può usare il bula bula, mio Signore. Vengono.. come dire... prosciugati

Giampi:
sì, ed in un modo preciso che ho potuto vedere per un attimo prima che la mia "vista speciale" venisse prosciugata.
Con l'aiuto di una persona con le capacità di cui sopra dovrei essere in grado di localizzare più precisamente dove va a finire l'energia ivi prosciugata. Praticamente c'è una sorta di tunnel invisibile che risucchia qua e presumibilmente espelle da un'altra parte.

Per ora ho una direzione molto generica.

Plus:
Temo di avere io un idea di dove di preciso va l'energia.

Se ricordate chiedemmo alla fazione degli Ardenti di usare il loro dispositivo assorbi energia per assorbire appunto l'energia dei portali degli elementali.
Qualcosa non andò (sembra che il rituale fallito abbia sbilanciato qualcosa). Loro cercavano energia per la loro fazione, noi dovevamo smaltire quella dei portali, quindi la soluzione era logica...
Ora a Passora continuano a mancare i venti magici e le enrgie portate da fuori spariscono.
Qualcosa deve esser rimasto attivo.

Giampi:
che tu sappia la fazione degli Ardenti "vive" sul piano materiale?
Perché al momento (senza appunto l'aiuto di un ritualista per verificare) ho info a riguardo, ma mi riservo di rivelare maggiori dettagli quando avrò maggiori certezze, onde evitare azioni azzardate da parte di chicchessia.

Plus :
Gli Ardenti sono in Guerra civile contro i Guardiani su Autochian che è su un piano materiale solo che non è questo piano materiale!
Immagino che le energie vengano convogliate là.
Ma il mese scorso ho sentito delle voci riguardo ad una pattuglia di Orchi che è stata decimata in modo particolare, temo abbiano incrocciato gli Ardenti.
sono distanti da qui ormai e non è detto che il flusso assorbi energia sia ancora attivo per colpa loro, anche se avendo loro tentato di uccidermi in passato mi capita a volte di pensare di aver mal riposto la fiducia nei loro confronti e quindi potrebe si esser un loro tradimento all'accordo fatto, matornando al discorso, oltre ad esser distanti non è detto che il dispositivo sia con loro.

Giampi:
il tunnel passa per il Piano Etereo per finire (per quanto ho potuto vedere al momento) in direzione terra del sole e delle bestie/territori orcheschi effettivamente, quindi direi che quelle voci potrebbero essere vere. Teoricamente, come detto, l'aiuto di un ritualista sarebbe sufficiente a verificare in modo più esatto il punto dove appunto l'energia dovrebbe andare a finire, così un'eventuale spedizione potrebbe dirigersi in loco a controllare chi stia al momento controllando il dispositivo o altro che causa quest'effetto, e con un po' di fortuna disattivarlo.

Eddard:
Ciò è grave, si tratta di un furto ai danni miei, della mia baronia e dei celti. Anche se non ho ben capito cosa sta venendo trafugato ne vedo gli effetti e ciò è imperdonabile. Si prefigura una guerra all'orizzonte contro questi Ardenti, che tra poco saranno Spenti.
Orsù sapienti, cogliete quante più informazioni possibili su questi pezzenti ardenti di modo che possiamo pianificare la campagna militare contra di loro

Giampi:
come detto, se viene qualcuno che sappia fare rituali (avrei chiesto al defunto vescovo conte, altri di cui mi fidi non ne conosco..) in teoria vi posso dire dove sono!
Lord Eddard, le chiedo di procurarne uno al fine di portare a termine il mio compito. Può certamente trovarne all'Accademia, non so se fra i celti ve ne siano ma in caso vanno bene.

Plus:
Aspetterei a muover guerra, le mie erano solo congetture.
Propongo intanto di risolvere il problema e in seguito di indagare ed eventualmente punire.


Off game: ecco, ora parlate pure, è tutto regolarizzato come negli altri post. Se qualcun'altro vuole intervenire, basta che Eddard lo voglia nel suo castello.


Ultima modifica di GrifoMaster il Mar Gen 28 2014, 01:07 - modificato 1 volta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da GrifoMaster Lun Gen 27 2014, 23:05

Off game:Piccolo chiarimento il prossimo live è nei territori celti dell'Isola, quello dopo sul continente. la trama è dello staff continente nonostante l'area in questione non sia la. Se fate il rito "recupera info" sull'isola, le info arrivano dopo il live. Altrimenti posso darvelo "narrativo" senza possibilità di casini o info extra e si suppone fatto prima del prossimo evento.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da il thane Lun Gen 27 2014, 23:34


Attila
Lord eddard eccomi finalmente arrivato in questa landa desolata chiamata passora.
...quanto riportano i racconti è vero. Questa terra è priva di magia! Nn percepisco la benché minima corrente magica.
Visto che lei risulta proprietario di questo territorio potrebbe fare gli onori da casa presentando le altre persone qui presenti e/o qualsivoglia diavoleria che farà parte di questa compagnia [indica il forgiato].
Siamo dunque tutti o dobbiamo aspettare i soliti ritardatari prima di iniziare questa missione esplorativa e di ricerca?
il thane
il thane

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Therakos Proudoom Il Thane dei nani!; Capitano Shark Sullivan della marina di Le Gard; Attila Draghi, Il Drago Bianco dell'ordine Teutonico

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Magus Mar Gen 28 2014, 00:04

Voltus Obscuro: Lord Eddard, vi aiuterei volentieri, sia per bisogno vostro che per amicizia nei confronti del Vostro casato, ma...
Passora Divora ogni magia rituale, e io ne sono avvolto. Sarebbe come mandare in guerra un soldato nudo, cercate di capire.
Ma, ovviamente, avrete tutto il nostro supporto e conoscenze. Discuteremo la cosa, e vedremo cosa potremo fare.
..
E vi ricordo l'altra "commissione" che dobbiamo svolgere per voi, quando vorrete.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Robur Mar Gen 28 2014, 00:47


Eddard
Se potete eseguire il rituale dal mio castello in sicurezza per me va bene lo stesso. Accordatevi con Giampi. Sennò come già detto mia moglie farà da ritualista
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da il thane Mar Gen 28 2014, 10:55

Attila:
Signori. Mi delude capire che nn prendete in considerazione me, Attila draghi, come ritualista dell'ordine teutonico.
il thane
il thane

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Therakos Proudoom Il Thane dei nani!; Capitano Shark Sullivan della marina di Le Gard; Attila Draghi, Il Drago Bianco dell'ordine Teutonico

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Malex Mar Gen 28 2014, 11:15

Giampi:
"Qualcuno di voi e' a conoscenza di un rituale che potenzi virtù del segugio e consenta di fare domande a degli spiriti servitori su cio' che vedo o dobbiamo improvvisare?"

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Robur Mar Gen 28 2014, 11:27

Eddard
Attila, non avevo colto la vostra competenza, mi spiace. Accordatevi pure col plebeo e gli altri ritualisti

Giampi, se vi serve un rituale specifico sentitevi autorizzato a ricevere risorse economiche per ricercarlo o comprarlo


Considerate la moglie di Eddard a disposizione come ritualista in più ma non per fare il lavoro al vostro posto
Ah si ricordatevi di colorare il testo, che ho già dovuto colorare quello del thane, che è scusato finchè scrive da cell, e di malex
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da GrifoMaster Mar Gen 28 2014, 11:30

Nota master: può essere improvvisato, se ne trovate di scritti possono essere più forti di uno improvvisato (o ve lo ricercate).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da NS977 Mar Gen 28 2014, 14:17

Plus

Ho finito alcuni calcoli
se il rituale per seguire il flusso andasse bene potremmo costruire un dispositivo che blocchi e distrugga il portale e il dispositivo che lo gestisce. Però dovremmo posizionarci fuori da Passora o non riusciremmo a fare il rituale e ad usare l'energia neccessaria all'attivazione.
E per giunta dovremmo essere posizionati esattamente tra il portale e il dispositivo di risucchio.
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da GrifoMaster Mer Apr 02 2014, 00:08

Un messaggero incapucciato giunge da Mirabilia e va da Plus, i suoi passi pesanti risuonano nel salone "Maestro degli Ardenti sono stati visti nelle terre dove ora viviamo, non vicino a Mirabilia, stanno cercando qualcosa".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da NS977 Sab Apr 26 2014, 18:56

una grossa armatura di color brunito entra nel salone con passo pesante.
Su un lato dell'elmo vi è disegnata una torre di rolor rame. Del vapore esce dalle giunture e vi è un forte odore di pece.
"Salve, sono il Forgiato Sturm di Mirabilia, sono stato inviato qui dal Tecnomante Plus per chiedere una verifica della situazione di Passora, quindi ricevute le informazioni ripartirò per Mirabilia.
Grazie"

Strum si mise in un angolo della stanza fermo immobile, dopo un po spari l'odore di pece e di uscirgli il fumo.
Se non lo si fosse visto muoversi e sentito parlare verrebbe tranquillamente scambiato per una GROSSA armatura da esposizione
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Robur Sab Apr 26 2014, 20:44

Eadine:
Mio marito al momento non si trova qui ma ha lasciato disposizioni per gli studiosi di Passora. Potete raggiungere gli altri presso la zona prosciugata, vi darò una scorta e se volete potete fare immediatamente partenza
.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da NS977 Dom Apr 27 2014, 09:53

Strum

Grazie mille ma il maestro mi ha vietato categoricamente di andare a disturbere gli studiosi mentre svolgono le attività e di avvicinarmi a Passora. Aspetterò qui il loro rientro, raccogliero le loro relazioni e poi rintrero a Mirabilia.
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Malex Lun Apr 28 2014, 11:21

Giampi

La situazione risulta invariata ai miei occhi.
A questo punto credo dovremmo aspettare che il nobile Draghi completi le ricerche necessarie per il rituale.

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da NS977 Lun Apr 28 2014, 13:18

Strum

Strano... Forse ci vuole un po perché faccia effetto.
Aspetterò il prossimo gruppo che va a verificare e poi eventualmente rientreró
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da il thane Mar Apr 29 2014, 15:03

Attila:
quindi ricapitolando.
dobbiamo cercare un rituale da eseguire al limitare di Passora, in linea tra il portale di Mirabilia e il dispositivo di risucchio energia rimasto a Passora?
il rituale dovrebbe rintracciare/rendere visibile il flusso di energia tra i due punti così da rintracciare il dispositivo ed eventualmente spegnarlo?

fin'ora sono state spese molte parola ma nessuna è chiara su cosa è effettivamente da fare.
una volta trovato il dispositivo poi, Lord. Eddard cosa pensava di fare? immagino spegnarlo per riappropriarsi della zona. se troveremo invece qualcuno a difenderlo o fosse impossibile spegnere quel congegno di risucchio?

<voltandosi verso Giampi>
siamo poi sicuri che questo non porti ad un movimento incontrollato delle energie magiche non controllate?
potrebbero riaprirsi altri portali se non controlliamo/reindiriziamo successivamente il flusso di energia.
il thane
il thane

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Therakos Proudoom Il Thane dei nani!; Capitano Shark Sullivan della marina di Le Gard; Attila Draghi, Il Drago Bianco dell'ordine Teutonico

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Malex Mar Apr 29 2014, 20:35

OG: ho cercato di spiegare la virtù del segugio in termini IG, ma è stata dura XD
Giampi:

Osservazioni corrette. Comunque avevo pensato di eseguire un rituale per potenziare le mie facoltà di vista basate sulla magia dell'ordine, ammesso che ciò sia possibile. Non me ne intendo molto di rituali, mio malgrado.
Un'alternativa sarebbe invece usare un rituale per porre domande a degli spiriti, cosa che ho sentito dire sia possibile.

Concordo che manipolare direttamente energie, congegni o altro subito sia decisamente rischioso, intanto però cerchiamo di scoprire le ubicazioni di questo fantomatico congegno e, nel caso si optasse per domandare gli spiriti gli si potrebbe chiedere anche se sanno quali che siano le conseguenze della manipolazione.

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 29 2014, 23:34

Druido a caso: Signori, mi hanno appena informato che il risucchio è svanito da Passora

[Malex continuerà a vedere il sentiero, ma sempre più confuso, come se ci fosse un'interferenza]
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da NS977 Mer Apr 30 2014, 23:35

Strum

Ottimo, a questa notizia io posso rientrare a Mirabilia.
Non é una soluzione definitiva ma intanto impedisce che venga ancora rubata energia.
Volete che porti qualche messaggio o missiva?
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

[Castel Ippogrifo] Nel salone Empty Re: [Castel Ippogrifo] Nel salone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.