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Malattie (discussione aperta)
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Malattie (discussione aperta)
Qui spererei in un intervento di chi ha messo in giro un paiolo di malattie, area che ho trascurato (Ciao Matt!).
Fino ad ora non esisteva uno standard per le malattie direi che è il caso di darlo. si parla di una decina massimo di malattie più il morbo del ghoul e mutante (che non saranno rimuovibili come le altre malattie).
Tendenzialmente punterei su bigliettini, più virulenta è la malattia più bigliettini vengono dati ai contaminati alfa, a ogni contagio il malato da metà bigliettini al nuovo contaminato..
Nota per chi non segue il regolamento base: Sigillo =l'effetto si rimuove come specificato dopo e diventa potenzialmete permanente. Veritas = ciò che segue la chiamata è vero.
L'idea è che effetti che proteggono da veritas ambientale proteggono dalle malattie che non richiedono il contatto.
Artrite nera di Entroph
Contagio: contatto con fluidi corporei (causare ferite o toccare infetti feriti)
Causa "disarma"
Sigillo: dura tutto l'evento poi svanisce, rimuovibile con medico liv. I o taumaturgia
Pirobubbonica:
Contagio: contatto fisico.
Veritas ambientale: Dopo un evento hai la febbre e stai male, dopo due eventi muori.
Sigillo: taumaturgia o medico con cura apposita
Fiacchezza polmonare
Contagio: aria contaminata da polveri
Veritas ambientale: non riesci a stare nei luoghi chiusi, ti manca il respiro e vai sotto sfinimento finché non esci.
Sigillo: taumaturgia o medicina I
Queste sono al 100% delle bozze messe solo per far partire la discussione. Queste malattie sono pensate per venir mandate in giro con relativo cartellino.
Oggetti relativi: maschere protettive: danno immunità a veritas ambientale (sparata, è tutto da vedere, potremmo usare Veritas ambientale per aria che scioglie le carni e nel caso, non avrebbe senso), rituali che proteggono da veritas ambientale, bruciando i germi o purificando l'aria ecc.
Fino ad ora non esisteva uno standard per le malattie direi che è il caso di darlo. si parla di una decina massimo di malattie più il morbo del ghoul e mutante (che non saranno rimuovibili come le altre malattie).
Tendenzialmente punterei su bigliettini, più virulenta è la malattia più bigliettini vengono dati ai contaminati alfa, a ogni contagio il malato da metà bigliettini al nuovo contaminato..
Nota per chi non segue il regolamento base: Sigillo =l'effetto si rimuove come specificato dopo e diventa potenzialmete permanente. Veritas = ciò che segue la chiamata è vero.
L'idea è che effetti che proteggono da veritas ambientale proteggono dalle malattie che non richiedono il contatto.
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Contagio: contatto fisico.
Veritas ambientale: Dopo un evento hai la febbre e stai male, dopo due eventi muori.
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Veritas ambientale: non riesci a stare nei luoghi chiusi, ti manca il respiro e vai sotto sfinimento finché non esci.
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Queste sono al 100% delle bozze messe solo per far partire la discussione. Queste malattie sono pensate per venir mandate in giro con relativo cartellino.
Oggetti relativi: maschere protettive: danno immunità a veritas ambientale (sparata, è tutto da vedere, potremmo usare Veritas ambientale per aria che scioglie le carni e nel caso, non avrebbe senso), rituali che proteggono da veritas ambientale, bruciando i germi o purificando l'aria ecc.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Malattie (discussione aperta)
Morbo del Ghoul: malattia non curabile con medicina a partire dal Liv. I.
- Spoiler:
- Il morbo del Ghoul esiste in varie varianti, quelle più diffuse funzionano così:
Infezione livello 0: senti un desiderio lieve e potenzialmente resistibile di mangiare carne cruda o di carogna, ti piace l'odore della carne morta e dei luoghi di sepoltura. Senti anche una certa lieve confusione che tenderebbe a farti diventare trascurato. Se resisti non succede nulla.
Infezione livello 1: Ottieni esangue o grottesco (immunità alle malattie se già quello che scegli) e lo svantaggio cannibalismo.
Infezione livelli 2: Ottieni i tratti inumani predatore e artigli e un nuovo svantaggio (tipo fotosensibile o stupidità)
Infezione livello 3: diventi palesemente mostruoso e incapace di fare discorsi complessi, perdi qualsiasi capacità magica o basata su istruzione. i Pf raddoppiano, ottieni rigenerazione e sensibilità a domine.
Avanzare di grado è una scelta del giocatore e rappresenta il fatto che mentalmente e con le azioni non contrasta/cerca di opporsi alla malattia. Questo vuole giustificare perché (ad esempio) potrebbero esserci focolai di infezione nei quartieri poveri o malfamati senza che scoppi per questo un'epidemia.
E' normalmente una malattia che prende gli emarginati, la povera gente, che a volte la prende come una benedizione, visto che aumenta le possibilità di sopravvivere.
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