Cerca
Ultimi argomenti attivi
Occultismo
4 partecipanti
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1
Occultismo
OCCULTISMO: Questo talento serve da prerequisito per acquisire una o più sfere di magia.
Nelle perquisizioni si può dichiarare questo talento per trafugare gli oggetti magici.
Se possiedi qualche sfera, quando leghi qualcuno puoi dichiarare “con questi legacci io ti vincolo, finché sarai legato anche la tua magia sarà bloccata”
Nel momento in cui un PG con occultismo vede una runa od un oggetto capisce se sono magici ed a che sfera di magia corrispondano così come zone rituali attive o trappole magiche.
Non si possono percepire automaticamente scuole di magia su un personaggio, se non in base al colore delle palline lanciate.
In tutti gli altri casi l'incantatore può sapere se un dato incantesimo appartiene a più scuole, ma non può sapere con certezza da quale di esse ne sia generato.
Ricordate che tutte le vostre dichiarazioni sono eclatanti e che qualunque personaggio può capirne gli effetti derivanti.
Inoltre il PG può esaminare altri personaggi per verificare se sono posseduti da uno spirito [e farsi mostrare il cartellino...]
Un ogre non può mai acquistare questo talento.
Mi è stato fatto notare che il pezzo in rosso non è abbastanza chiaro. L'idea con cui è stato pensato è di bloccare incanti e abilità arcane finché le corde non vengono snodate. Alcuni hanno pensato (comprensibilmente) che bloccasse anche la DCA (ben oltre i miei desideri). In ogni caso "vincolo" non esiste più e va riscritto.
Potrei pensare a "Veritas arcano: finché sarai legato non potrai usare la tua magia in modo attivo"
Ultima modifica di GrifoMaster il Dom Dic 20 2015, 09:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificata l'idea di modifica.)
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Occultismo
"...non potrai usare i tuoi incantesimi o abilità arcane. "
hanno un nome definito nel regolamento, usiamolo. La tua magia in modo attivo vuol dire tutto e niente.
hanno un nome definito nel regolamento, usiamolo. La tua magia in modo attivo vuol dire tutto e niente.
Ultima modifica di ViSuAl il Dom Dic 20 2015, 16:18 - modificato 1 volta.
ViSuAl- Messaggi : 405
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
:p era la prima versione infatti. Bravo. Esatta esatta.
Poi ho editato quando mi sono messo a sistemare velo d'ombra. Che è un'abilità arcana.
Se basta occultismo per bloccare Velo d'ombra, è abbastanza inutile.
Poi ho editato quando mi sono messo a sistemare velo d'ombra. Che è un'abilità arcana.
Se basta occultismo per bloccare Velo d'ombra, è abbastanza inutile.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
ma per come è scritta quindi non dovrebbe bloccare nemmeno fortitudo, resistere all'elemento, virtù del segugio per quanto riguarda l'occultamento e sarebbe da valutare guida della carne.
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
Esatto, occultismo è un talento diffusissimo. Lo scopo del legare è impedire che il mago un sisma, tocco fatato, incantare ecc.
Foglio GDR
così tuttavia si perde l'unico modo "non-master" di *uccidere* un pg con fusione ambientale in sostanza (rimanendo essa attiva) mmh
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Malex ha scritto:così tuttavia si perde l'unico modo "non-master" di *uccidere* un pg con fusione ambientale in sostanza (rimanendo essa attiva) mmh
1 leghi
2 perquisisi cercando stille
3 uccidi
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
1 stordisci
2 perquisisci stille
3 uccidi
Si parla di coma non di stordimento, quindi l'importante è non usare infetto che cmq manda in coma (stabilizzato).
Dovrei mettere nel riepilogo degli stati del PG "stordito".
2 perquisisci stille
3 uccidi
FUSIONE AMBIENTALE: Quando il personaggio viene mandato in coma può istintivamente svanire strappando un cartellino stilla (o una pietra arcana). Deve lasciare sul posto tutto l’equipaggiamento che portava con sé. Il mago riappare il giorno successivo dopo un dolorosissimo processo di riaggregazione. Requisiti: qualsiasi sfera IV eccetto Piromanzia, Egomanzia, Taumaturgia, Alchimanzia, Demonologia.
Si parla di coma non di stordimento, quindi l'importante è non usare infetto che cmq manda in coma (stabilizzato).
Dovrei mettere nel riepilogo degli stati del PG "stordito".
Ultima modifica di GrifoMaster il Lun Dic 21 2015, 13:58 - modificato 1 volta.
Foglio GDR
sperando di non esplodere io al punto 2.. XD
Foglio GDR
Chiuso questo, rileggendo il talento credo che in ogni caso andrebbe svecchiato un po'.
Foglio GDR
ero convinto che lo stordimento fosse un coma stabile, in tal caso tutto cambia, errore mio
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1