Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Spiriti - Spiriti e possessione n EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Spiriti e possessione n

5 partecipanti

Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Lun Dic 14 2015, 10:46

Precisazione da mettere in sez. magia: sullo spirito in cima deve venir scritto "Questo spirito ti possiede", e gli spiriti possiedono appena il loro cartello viene visto. Altrimenti metterli come trappola non funziona.

Rinominare possessione n in dominazione n evitando confusione (mi spiace un po' ma possessione è stata creata prima degli spiriti).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Crispino Lun Dic 14 2015, 11:45

Variazione a mio avviso del tutto inutile perché:
- altera l'abitudine consolidata alle chiamate già esistenti, senza portare valore aggiunto;
- Dominazione suona troppo simile alla chiamata Domine, e può causare confusione;
- il fatto di controllare o farsi controllare con gli spiriti è subito abbinabile al concetto (intimamente collegato) di Controllo Arcano (DCA, CCA). Inoltre è reciproco, cioè o io controllo lo spirito o lui controlla me... ma se lui mi Possiede, vuol dire che quando tocca a me io lo Possiedo???
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Crispino Lun Dic 14 2015, 11:55

Inoltre bisogna scrivere che lo spirito deve essere LETTO, non visto, affinché esso attui il controllo. Se io lo vedo da lontano ma ci giro al largo, devo essere salvo.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Lun Dic 14 2015, 12:42

Non hai per nulla torto, vediamo un po'se ci sono altri pareri.

"Letto" non mi va bene, ho provato con i cartelli runici dell'Accademia in un live, ottenendo che la gente andava in giro guardando basso per non leggere nulla.

Questo mi fa ricordare che devo mettere in chiaro l'obbligo a leggere i cartelli in giro per l'area di gioco se si passa entro 5 metri.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Malex Lun Dic 14 2015, 12:54

"Questo spirito prova a controllarti"
Lasciando stare possessione, rinominanto protezione(animanzia) con "immunità al controllo da parte degli spiriti".

Negli spiriti viene scritto "se lui ti controlla bla bla. Se tu controlli lui bla2 bla2"

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Crispino Lun Dic 14 2015, 15:07

GrifoMaster ha scritto:Non hai per nulla torto, vediamo un po'se ci sono altri pareri.

"Letto" non mi va bene, ho provato con i cartelli runici dell'Accademia in un live, ottenendo che la gente andava in giro guardando basso per non leggere nulla.

Questo mi fa ricordare che devo mettere in chiaro l'obbligo a leggere i cartelli in giro per l'area di gioco se si passa entro 5 metri.

Letto no, ma VISTO sì? Altro che occhi a terra, la gente andrà in giro bendata! Guarda, forse non ho compreso quello che volevi dire...

Inoltre, da dove salta fuori l'obbligo di leggere ogni cosa solo in funzione della distanza? Sarà qualcosa di volontario se io voglio avvicinarmi a distanza utile per leggere e capire esattamente di che si tratta. E poi, se io poggio a terra uno spirito a guardia e sono a 5 metri da un compagno, quello è obbligato ad andarlo a leggere e raccogliere???

Scusa, ma non riesco a capire il senso delle tue osservazioni...
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Lun Dic 14 2015, 17:05


Inoltre, da dove salta fuori l'obbligo di leggere ogni cosa solo in funzione della distanza?

Dal problema della gente che passa accanto ai cartelli senza leggerli. Per un certo periodo era stato un problema, Non è stato per nulla un problema negli ultimi 2 anni ma mi ero ripromesso di scriverlo.
L'ho detto in varie occasioni, poi non è stato più necessario.

Soppesando pro e contro è meglio mettere l'obbligo di leggere e non mettere rune o altre cose che si attivano fissandole.
E' una cosa che avevo dimenticato ed evidentemente non avevo segnato.

Letto no, ma VISTO sì? Altro che occhi a terra, la gente andrà in giro bendata! Guarda, forse non ho compreso quello che volevi dire...

Se vedi il cartello spirito non puoi spostarlo con la spada o altro, deve tentare di controllarti.
5 Metri come "indicazione" di obbligo della lettura mi pare una buona indicazione.


E poi, se io poggio a terra uno spirito a guardia e sono a 5 metri da un compagno

Farlo spostare di un metro non mi pare trascendentale. Mettere lo spirito da guardia dentro uno scrigno neppure.

Se vedi lo spirito nel baule devi leggerlo, se vedi lo spirito sopra un dato oggetto devi leggerlo.

Non so se sono riuscito a chiarirmi maggiormente.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Magus Lun Dic 14 2015, 18:53

Mettere da regolamento
"Se VEDI il testo OFF GAME di un cartello o cartellino, e sei abbastanza vicino da riuscire a leggerlo, DEVI leggerlo"

e poi sugli spiriti "se lo leggi ti possiede"?

Attezione: testo off game di un cartello è diverso dal testo di un cartello off game

chiariamo:
cartello OG: ad esempio quelli delle zone. tutti i cartelli OG hanno solo testo OG.

cartello/lino IG: ad esempio oggetti o spiriti. Il cartello è IG, ma ovviamente la descrizione - IL TESTO - è off game. Non hanno scritto sopra cosa fanno, sono le descrizioni
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da ViSuAl Lun Dic 14 2015, 19:35

meglio la proposta di Nicola. Più che cartello o cartellino direi "se VEDI il testo OFF GAME di un oggetto IN GAME, e bla bla"
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Magus Lun Dic 14 2015, 19:55

che, in teoria, dovrebbe essere semplice buon senso. ma non venendo applicato, serve farlo a regola.


qui abbiamo deviato dal discorso iniziale, ma direi che serviva
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Crispino Lun Dic 14 2015, 21:51

Ok come dice Nicola, arrivare a congrua distanza di lettura è accettabile. Zona rituale potentissima? Cartello con scritte cubitali in modo che attragga più da lontano. Direi comunque che oltre i 5 metri sei in ogni caso in salvo da ogni effetto attivabile per lettura.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Lun Dic 14 2015, 22:24

Infatti, era la mia idea, l'ho spiegata male perché sono partito male.

Edit: confermo, teniamo possessione n, volevo vedere le reazioni e pare che effettivamente il mio fosse uno scrupolo errato.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 19:16

Ho messo così "Se qualcuno si trova a 5 metri da un cartello-spirito libero e visibile deve essere raccoglierlo, leggerne il contenuto. Uno spirito cercherà di controllare il mortale"

In questo modo gli spiriti potranno essere usati come trappole. nel Sommo Compendio aggiungerò come creare gli spiriti.

La frase sopra non mi convince al massimo, ma da la giusta idea credo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 19:17

Assimilato, chiudo e apro un topic in Sommo Compendio.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da ViSuAl Ven Dic 18 2015, 21:34

preferisco ancora la dicitura di Nicola piuttosto che una misura in metri.
tipo:

"Se sei abbastanza vicino da vedere il testo di un oggetto in gioco DEVI leggerlo. Se è uno spirito raccoglilo, ora lo spirito prova a controllarti."

e magari aggiungere (ma non è strettamente necessario)

"Se vedi un cartellino rivolto a faccia in giù entro 5 metri (in questo caso non saprei come evitare un riferimento del genere) devi raccoglierlo"
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 21:53

:p lol doveva essere chiuso.
Preferisco mettere una distanza univoca, ma la frase "Se è uno spirito raccoglilo, ora lo spirito prova a controllarti." mi piace molto più della mia!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti e possessione n Empty Re: Spiriti e possessione n

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.