Cerca
Ultimi argomenti attivi
Bandi speciali: Caso Inverso
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Spoiler & debriefing di fine campagna
Pagina 1 di 1
Bandi speciali: Caso Inverso
Partiamo con la creazione del Personaggio Inverso, pochi lo sanno (o lo ricordano) ma si trattava un PG da bando.
Bando che sfruttava alcune tecniche tipiche dei live autoconclusivi, come quelli che trovate su http://www.flyingcircus.it/ (anche se nello specifico avevo un bagaglio tecnico più ampio a cui attingere). Nello specifico il manifesto dell'evento era questo:
Carlo mi contattò e mi disse che era fortemente indeciso tra "l'osservatore" e "nel tuo animo c'è un lupo", io gli dissi che nel caso i due potevano essere fusi, e che in ogni caso potevo rivelargli cos'erano esattamente solo nel caso avesse accettato il ruolo.
Mi ha detto "si" .
Gli mandai questo
Credo che dopo aver letto questo Inverso abbia detto "ho cazzo!". Sicuramente era più di quanto si aspettasse.
Tutto il resto, per me era irrilevante, volevo dare nel live degli spunti così forti che avrebbero influenzato almeno un anno di campagna.
Il Debriefind di Carlo dopo il live (pubblico col suo consenso)
Fine della 1a parte.
Bando che sfruttava alcune tecniche tipiche dei live autoconclusivi, come quelli che trovate su http://www.flyingcircus.it/ (anche se nello specifico avevo un bagaglio tecnico più ampio a cui attingere). Nello specifico il manifesto dell'evento era questo:
- Spoiler:
- Gran Ballo al Morgana
Data: 4/3/2012
Luogo: MORGANA: Viale Italia n°132 31015 Conegliano, Italy
Come arrivare:
Quota dell'evento: L'evento in se è gratuito, donazione libera. L'iscrizione all'associazione obbligatoria costa 5 euro
Orari:
Segreteria:Dalle ore 12.40 alle ore 13.20. Vi preghiamo di arrivare entro le 13, possibilmente vestiti in modo da potervi preparare rapidamente.
In gioco alle ore 13
fuori gioco dopo le ore 16 (in ogni caso probabilmente resteremo a cenare in costume dopo l'apertura regolare della Brasserie).
Segreteria:
Creazione dei nuovi personaggi: Bandi: Se è la vostra prima partita o se volete fare un personaggio nuovo per la particolare struttura di questo evento potete evitare di leggere il regolamento (l' ambientazione è il caso), perché le trame che animeranno l'evento saranno sociali e investigative, in base al descrittore del personaggio che sceglierete tra quelli sotto riportati vi verranno affidate determinate informazioni e determinati obiettivi che voi dovrete cercare di perseguire. Ovviamente questo tipo di trama (chiamata alla nordica) può aver problemi se mancano determinati personaggi, quindi vi preghiamo di avvisarci per tempo della vostra presenza e se avete problemi della vostra assenza.
Tutti i ruoli salvo dove diversamente specificato sono ambosessi, finito l'evento se vorrete portarli avanti vi preghiamo di avvisarci entro una settimana.
-Ambasciatori degli Elfi Bianchi di Nuova Eliopolis inviati dal neonominato nuovo arconte per riallacciare i rapporti diplomatici un po' congelati durante la ricostruzione della città e altro...
-Guardia cittadina: Nani, umani ed elfi neri dediti a difendere la legge e l' ordine a LeGard
-Guardia Vescovile: Umani occidentali dediti a proteggere il quartiere della cattedrale e il clero in generale
-Monaci e Sacerdoti legati all' Ortodossia Patriarcale
-Ambasciatrici del regno di Amazzoni di Antines
-Il servo del mercante di anime
-Nobili alla loro prima apparizione oppure provenienti da lontane terre e desiderosi di occupare i posti lasciati liberi dopo la Guerra Civile Legardiana
-Mercanti salman (arabi) interessati a lucrosi affari
-Nel tuo animo c'è un lupo
-Succhiasangue
-Sotto la pelle il male
-Il Bheolder, l' Osservatore
-L' assassino (umano maschio + eventuali complici)
-La spia senza respiro
-Profeta di un dio ambivalente, eroico ma morto.
-La creatura che non è mai nata, a cui è stata imposta una libertà non richiesta
-Giocatori: signori fate il vostro gioco!
-Bardi, cantastorie, giullari perché una festa non è una festa senza di loro, e chissà tra le storie
-Cavalieri e servitori in cerca d'ingaggio
-Abitante di uno sfortunato villaggio che dopo un Podestà che stratassava, un invasione di goblin affamati si è ritrovato "conquistato" dai suoi salvatori Orchi Vichinghi e ora coi suoi compatrioti deve decidere come comportarsi
-Orchi vichinghi che dopo aver aiutato degli alleati e un matrimonio con orchi barbari si sono ritrovati con un pezzo di terra regalato con un piccolo villaggio di umani, e devono decidersi come comportarsi
-Quel che vi pare purché compatibile con l' ambientazione e non fomori.
Se accettate uno di questi bandi e volete venire ed è la 1a partita mandate un messaggio in FB a Piva Ivano o un PM a GrifoMaster in forum, ignorando la parte sucessiva alle dicerie di questo manifesto, le informazioni necessarie vi verranno mandate in privato (e per cortesia tenetele segrete, no spoiler).
a breve le dicerie.
Per chi ha un PG registrato iscrivetesi sul Database qui http://casesilenzio.altervista.org/ad/login.php
per le azioni economiche rimandiamo al topic nella sezione apposita
Luogo nel mondo del gioco: Isola Spezzata, Città di Legard, Quartiere della Cattedrale, nella appena aperta Locanda "Da Morgana"
Carlo mi contattò e mi disse che era fortemente indeciso tra "l'osservatore" e "nel tuo animo c'è un lupo", io gli dissi che nel caso i due potevano essere fusi, e che in ogni caso potevo rivelargli cos'erano esattamente solo nel caso avesse accettato il ruolo.
Mi ha detto "si" .
Gli mandai questo
- Spoiler:
OSSERVATORE + ANIMA DA LUPO
-Il tuo maestro ti stordisce e ti ritrovi in una sala delle torture, in compagnia di un fomori morishi e un demone che usa un corpo umano (piuttosto rovinato) come tu useresti una tunica.
-Passi mesi di orrore in cui vieni portato a desiderare di essere un lupo per poter stare meglio, quindi ti pungono con qualcosa....
-Diventi un mutevole, con uno spirito lupo fuso con la tua anima che troveresti pure simpatico se non ti imponesse di ubbidire ai fomori morishi
-Vieni usato come spia, infiltrato, recuperatore di informazioni, non molto a lungo però.
-Un morishi giovane ti ordina di andare a contaminare qualcuno e portarglielo, ti senti libero (non sai sul momento il perché), prendi provviste, denaro e dei fascicoli su un tavolo e fuggi.
-Vivi nel terrore di reincontrare un morishi e perdere di nuovo la libertà, cerchi di stare in posti affollati da umano o elfi, che ucciderebbero a vista un morischi, alla fine trovi rifugio a Legard.
-Sucessivamente comprendi che eri prigioniero a Passora, un borgo tra Legard e Castel Cinghiale, forse dovresti avvisare qualcuno..... Ma sei un mostro, finiresti in un rogo!
-Incontri Eddad da Pendragon un curioso umano dallo strano accento (britannico), parlate e si convince che hai informazioni preziose, si propone come mediatore tra te e possibili acquirenti.
-Tutto fila liscio, inizi a fare progetti, che bello, fai del bene e ci guadagni, arriva il giorno, sei contentissimo quando qualcuno accoltella alle spalle Eddad la mattina del giorno in cui dovevate incontrare i clienti, sai che saranno al Morgana, probabilmente son persone danarose... Alla fine decidi di rischiare, vai al Morgana, sperando di non firmare così la tua condanna a morte, devi trovare i tuoi clienti senza che l'assasino o gli assassini ti scoprano e ti elimino o peggio ti schiavizzino.
Informazioni:
-Hai le informazioni in dei fascicoli (che se sopravvivi ti verranno consegnati), non hai volutamente imparato a memoria tutto, così non ti possono essere estorti con la magia preziosi dettagli.
Info su:
- Stratos l' arcidemone sopravvissuto alla guerra per Infernopoli e i suoi seguaci che si sono infiltrati un po' ovunque sull' isola, perfino tra i celti dell' Unione Silvana, il demone e i morishi che ti han schiavizzato erano al suo servizio a quanto pare.
- Setta degli assassini di Ecator dalla città di Lorcania che sta cercando dove aprire una "filiale" in questa regione. Pur essendo elfi neri usano allevare creature di altre razze per poterle infiltrare ovunque. Pare siano stati assunti dal casato dorato durante la passata guerra civile elfica.
-Borgo teschio, famoso ritrovo di streghe e briganti, sai la posizione e anche gli infiltrati che Stratos ha inviato (ergo puoi salvarlo da Stratos o indicare la posizione alla guardia di Legard che lo distruggerà)
-Informazioni su quanto è accaduto il giorno del diavolo
-Altarini su uno dei monsignori di Legard
-Informazioni sulla misteriosa belva che si aggira nella Baronia del Cinghiale (ora dell' Ippogrifo), da quel che hai letto non è come te ma qualcosa di molto più raro e potente. Pare i seguaci di Stratos vogliano trattarci durante i suoi momenti di calma.
Razziale: Mutevoli
In caso di analisi aggiungete al vostro descrittore razza+ stirpe chimera animanzia, ad esempio se siete umani fargan e vi analizzano dite "Umano fargan chimera animanzia"
Svantaggi permanenti: non potete portare con voi oggetti d'argento o che causano danno domine, ma potete toccarli per un attimo senza conseguenze (se li portate con voi per più di un minuto andate in coma finché non vi vengono tolti).
Servitù razziale: Dovete ubbidire ai fomori di stirpe Morishi (pelle nera) o Drhaiti (niente bocca), per quanto li possiate odiare in modo assoluto, solo non possono ordinarvi cose che vi danneggiano palesemente (come darvi ordini che vi portano alla morte, nel qual caso siete liberi dal controllo del fomori specifico fino all' alba sucessiva), non possono neppure ordinarvi di contagiare qualcuno.
Bestia pulsante: una volta all' ora sentite il bisogno di cacciare, fare la lotta/rissa o spargere sangue in combattimento
Da ora in poi potete mutare, il processo è lento e doloroso, non siete fomori, bensì contaminati da energie magiche animantiche a livello dell'anima (corruzione che in modo inconscio desideravate).
AVETE IL PERFETTO CONTROLLO DI TALE METAMORFOSI.
Forma bestiale: Pelliccia, zanne e/o orecchie pelose, coda, mani o piedi pelosi o muso bestiale, insomma dovete sembrare degli uomini lupo
Bonus: Pelliccia (immunità a gelo) Rigenerazione minore (non rigeneri danni potenziati con domine o energetici, i danni potenziati con domine azzerano le vostre locazioni), Artigli II (colpo intenso con gli artigli retrattili), aumenti di un livello Vista Acuta (al primo livello scopri razze e stirpi di chi tocchi e senti se c'è qualcuno nascosto vicino ma in modo impreciso) e forza straordinaria (vinci automaticamente le risse, non puoi usarlo come requisito per talenti avanzati)
Bonus speciale: con la luna piena i tuoi danni possono venire potenziati con Domine
Svantaggi: Sensibilità a domine (azzera le locazioni, non potete mai ignorarne gli effetti), in forma bestiale non puoi usare più di tre parole ogni 10 minuti, per il resto puoi solo fare versi bestiali.
Contagio: funziona solo su esseri consenzienti che hanno sognato almeno una volta di bestia selvaggia, gli causate il "morso dell' anima" per cui rinunciate a un pezzo della vostra anima contaminata per contaminare un altra anima, non potete contaminare estasiati. A voi costa 3 PP al contaminato 6 PP. Sono contaminabili solo le anime incorrotte di mortali, gli ogri sono immuni al contagio.
Credo che dopo aver letto questo Inverso abbia detto "ho cazzo!". Sicuramente era più di quanto si aspettasse.
Tutto il resto, per me era irrilevante, volevo dare nel live degli spunti così forti che avrebbero influenzato almeno un anno di campagna.
Il Debriefind di Carlo dopo il live (pubblico col suo consenso)
- Spoiler:
- Feedback di Carlo Migot (live "Gran Ballo al Morgana")
I prossimi live: cosa pensi di fare ai prossimi live (uno o due)?
Consegnare le informazioni ai Celti cercando di accapparrarmi più vantaggi possibili:
- fargli trovare un modo per liberarmi dalla dominazione dei demoni (o quantomeno impedirmi di far loro del male)
- trovare accesso all'apprendimento della magia
- attuare propositi di vendetta verso chi mi ha fatto credere di poter diventare un lupo e invece mi ha messo un collare...
Cosa hai raggiunto di particolare? Scene particolari, compere, vendite, cose imparate
Ho parlato con moltissime persone e mi sono fatto un'idea di massima su chi siano le persone affidabili o meno. Sentire più campane ha aiutato in tal senso.
Cosa ti è piaciuto di più (o di meno) del live? Cambieresti qualcosa?
Molto difficile arrivare a parlare coi nobili, nel mio caso troppo rischioso, visto l'omicidio della mattina non era sensato esporsi così tanto.
Questo mi ha creato molto gioco. Non avrei cambiato niente, forse la cerimonia meritava un pò più di attenzione.
Come ti sono sembrati i PNG?
Non ci ho praticamente interagito, salvo uno scambio di battute, come sempre apprezzate per il tono ben caratterizzato.
Come ti sono sembrati i PG? Sono andati tanto fuori gioco?
Nessun PG fuori gioco, pranzo bello ed emozionante dall'inizio (l'occhio dell'inquisizione in particolare faceva paura...)
Ci sono stati eventi particolari (in positivo e in negativo) che hai visto o cui hai partecipato assieme ad altri pg?
Nel complesso direi che non ci sono stati "alti" o "bassi", in realtà il tono è stato abbastanza omogeneo, anzi continuo: i "nani" hanno fatto... i nani, gli inquisitori cercavano, i maghi politicavano coi nobili...
Cosa ti aspettavi a livello di gioco? Ti attendevi qualcosa in particolare?
A priori credevo di poter effettivamente "vendere" al miglior offerente, invece sono stato costretto dagli eventi a rivolgermi al... meno peggio (per un mago della Sussuratrice non so quanto i celti siano una buona alleanza...)
Cosa ti aspetti a livello di trama, dal futuro?
Bhè le info che ho da background dicono già molto... Immagino saranno sviluppate! ;-)
Cosa ti è piaciuto dell'ambientazione? Suggeriresti qualche cambiamento? È stata resa bene?
Tutto ok!
Ti è piaciuto qualcosa in particolare del regolamento? C'è qualcosa che hai focalizzato maggiormente?
Difficile dirlo: si poteva giocare un evento simile quasi senza scheda! :-)
Qual è l'oggetto più potente che hai incontrato in gioco?
-
Qual è il talento più potente che hai usato o hai visto usare in gioco?
-
Qual è l'avversario più potente che hai affrontato?
la paura di essere beccato!
Ci sono stati momenti in cui alcuni PG o PNG non si sono comportati correttamente, infranto regole basilari del gioco (le prime 10 pagine) o sospetti di metagame? Non è "fare la spia", ma cercare di dipanare le situazioni prima che creino seri problemi
Tutto ok
Fine della 1a parte.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Bandi speciali: Caso Inverso
che figo.. ho ereditato il suo svantaggio!
ViSuAl- Messaggi : 405
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
Re: Bandi speciali: Caso Inverso
E poi ci fu una collaborazione / cooperazione con Gabriel
palabil- Messaggi : 396
Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre
Argomenti simili
» Caso Viktor LeMarr
» Bandi nobiliare
» Bandi Nobiliari
» Bandi prossimo live
» Anticipo Bandi prossimo live
» Bandi nobiliare
» Bandi Nobiliari
» Bandi prossimo live
» Anticipo Bandi prossimo live
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Spoiler & debriefing di fine campagna
Pagina 1 di 1