Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

3 partecipanti

Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da GrifoMaster Ven Set 18 2015, 14:12

"armi e scudi indossati e non impugnati sono considerati parte del costume e della locazione su cui si trovano, eventuali danni su di loro arrivano alla locazione" Motivo: mai visto un eroe di un romanzo fantasy fare la tartaruga.

"Code e Ali non devono fornire protezione effettiva, in ogni caso i danni ricevuti vanno ignorati" Motivo: i danni a coda o ali potrebbero non essere sentiti in ogni caso, e non è una buona idea di incentivare la gente a picchiare su una parte potenzialmente delicata del costume.

Nessuna novità, sono cose viste e riviste, so di gente (nomi e cognomi) che è andata in live dove la cosa non era specificata con uno scudo per mano e uno sulla schiena....

....Quindi la cosa non è così pellegrina.

Il problema è che mettendo troppe precisazioni si rende il testo pesante e si distoglie da regole più cruciali.
Di cose simili (per mia disgrazia) da casi di altre ass. ne ho conosciute un centinaio. Ero restio a mettere queste precisazioni, ora sto pensando di fare un ultimo capitolo apposta intitolato "precisazioni forse inutili ma..."

Man mano che mi tornano in mente aggiungerò qui.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da GrifoMaster Mer Nov 25 2015, 11:38

"Se non è scritto che qualcosa si può fare, nel dubbio non si può fare, chiedi in forum o a un master"
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da Crispino Dom Nov 29 2015, 04:16

GrifoMaster ha scritto:"armi e scudi indossati e non impugnati sono considerati parte del costume e della locazione su cui si trovano, eventuali danni su di loro arrivano alla locazione"
"Code e Ali non devono fornire protezione effettiva, in ogni caso i danni ricevuti vanno ignorati"
Il problema è che mettendo troppe precisazioni si rende il testo pesante e si distoglie da regole più cruciali.Ero restio a mettere queste precisazioni, ora sto pensando di fare un ultimo capitolo apposta intitolato "precisazioni forse inutili ma..."
Queste precisazioni invece sono importanti perché evitano contestazioni. La pesantezza di un testo è data dalla forma o dalla prolissità con cui è espresso, non dall'esattezza del contenuto. Anche solo lavorare sul layout grafico risolverebbe: un semplice riquadro a margine con l'approfondimento mirato lascerebbe sgombro il corpo del testo con le regole principali. Il capitolo alla fine con pezzi tutti slegati fra loro non serve a nulla, già dal titolo la gente lo salterebbe a piè pari.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da Lord_Khazard Dom Nov 29 2015, 20:28

aggiungerei anche che le mani sono locazione colpibile ovvero se ti colpiscono la mano perdi i pf al braccio
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da GrifoMaster Dom Nov 29 2015, 22:37

Queste precisazioni invece sono importanti perché evitano contestazioni. La pesantezza di un testo è data dalla forma o dalla prolissità con cui è espresso, non dall'esattezza del contenuto.

Hai ragione. Mettiamola così: cerchiamo di fare una lista delle precisazioni e poi vediamo se riusciamo a scrivere le cose con una riga di testo per venti casi anziché una riga per ogni caso.


già dal titolo la gente lo salterebbe a piè pari.

Tu si, la maggior parte delle persone sarebbe incuriosita (TUTTi ricordano il capitolo sui maiali e la morte salvo quelli che non hanno letto il manuale). Ma effettivamente è un'idea da cestinare.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da GrifoMaster Mar Dic 15 2015, 23:09

aggiungerei anche che le mani sono locazione colpibile ovvero se ti colpiscono la mano perdi i pf al braccio

Ecco, questo è un bell'esempio di quelle precisazioni che non vorrei mettere. La metterò magari, ma non dovrebbe servire.

Se io dico "locazione braccio" e le mani non sono tra le location vietate.... e abbastanza ovvio che è colpibile. Quella riga in più di chiarimento, sommata a 20 o 30 altre righe di chiarimenti rende il regolamento meno fruibile e più difficile da leggere.
Non dico che non chiarirò la cosa, ma ci tengo a chiarire perché vorrei evitare eccessivi chiarimenti.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da Lord_Khazard Ven Dic 18 2015, 12:18

GrifoMaster ha scritto:
aggiungerei anche che le mani sono locazione colpibile ovvero se ti colpiscono la mano perdi i pf al braccio

Ecco, questo è un bell'esempio di quelle precisazioni che non vorrei mettere. La metterò magari, ma non dovrebbe servire.

Se io dico "locazione braccio" e le mani non sono tra le location vietate.... e abbastanza ovvio che è colpibile. Quella riga in più di chiarimento, sommata a 20 o 30 altre righe di chiarimenti rende il regolamento meno fruibile e più difficile da leggere.
Non dico che non chiarirò la cosa, ma ci tengo a chiarire perché vorrei evitare eccessivi chiarimenti.

ma visto che tanti non le considerano mi sa che è il caso di specificarla
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 14:21

"nessuno può scrivere il regolamento perfetto che ha in testa, neppure io l'ho potuto fare con AD" Cit. me.

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili 1762980643

Metto, metto!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 19:26

Messo tutto, alcune cose le ho messe come "note da aggiungere" pensando di metterle come riquadri o altro.

Assimilato, chiudo!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

armi - Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili Empty Re: Armi e scudi "indossati", code e ali e altre precisazioni inutili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.