Cerca
Ultimi argomenti attivi
7^ Edizione- Coscritto
4 partecipanti
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1
7^ Edizione- Coscritto
Dato che chi possiede il talento Coscritto non potrà mai avere talenti che gli permettono di fare Colpo! Intenso! proporrei che chi possiede il talento possa usufruire della suddetta dichiarazione oltre al bonus alla gloria che già gli fornisce il talento.
Sculptor- Messaggi : 283
Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada
Re: 7^ Edizione- Coscritto
direi di no, diventa troppo forte ed il primo popolano che passa non dovrebbe dichiarare colpo intenso.
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
A questo non avevo pensato... Allora credi che toglierei la preclusione ai talenti possa essere ragionevole?
Sculptor- Messaggi : 283
Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada
L'idea alla base del talento è "tu sei un popolano sfigato, non un guerriero e ti senti a tuo agio quando combatti con armi inastate che ricordano i tuoi attrezzi agricoli".
La preclusione ha lo scopo di negare al popolano il "colpo intenso" simbolo del soldato di professione, dandogli un po'più di gloria (presupponendo che se un non guerriero è pronto a combattere, lo fa per difendere casa sua, quindi si fa coraggio).
E' un talento che ha avuto molto poco successo e non so se ha senso tenerlo con lavoro duro che concorre per lo stesso target di PG.
La preclusione ha lo scopo di negare al popolano il "colpo intenso" simbolo del soldato di professione, dandogli un po'più di gloria (presupponendo che se un non guerriero è pronto a combattere, lo fa per difendere casa sua, quindi si fa coraggio).
E' un talento che ha avuto molto poco successo e non so se ha senso tenerlo con lavoro duro che concorre per lo stesso target di PG.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Lavoro Duro in questo caso è molto più adattabile dato che consente di fare due determinate cose, molto utili in qualsiasi caso. Coscritto di per se è un talento goloso ma che limita tanto la progressione combattiva, e per certi versi anche interpretativo. Comunque di base l'idea del contadino scaramantico che parte già con 5 gloria gli dà già più bilancio.
Torzeon- Messaggi : 327
Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Si, è più una cosa concettuale.
Oltre al fatto che con l'arma non arrivi a usare le armi più fighe o a fare le chiamate più sgrave.
D'altro canto è mia opinione che sia un talento inefficiente. E non è un talento il cui valore cambia moltissimo in base alla situazione come Vista acuta II o Nascondersi.
Potrei valutare di dare un +1 gloria se è abbinato al fratello Lavoro duro e di rendere accettabili anche le armi dello specifico lavoro duro.
Oltre al fatto che con l'arma non arrivi a usare le armi più fighe o a fare le chiamate più sgrave.
D'altro canto è mia opinione che sia un talento inefficiente. E non è un talento il cui valore cambia moltissimo in base alla situazione come Vista acuta II o Nascondersi.
Potrei valutare di dare un +1 gloria se è abbinato al fratello Lavoro duro e di rendere accettabili anche le armi dello specifico lavoro duro.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Argomenti simili
» 7 Edizione
» 7^ Edizione- Materiali da "crafting"
» Prima edizione regolamento A.D.I.S.
» 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani
» Guida di Campagna "Ombre dal Passato" - Edizione Stampabile
» 7^ Edizione- Materiali da "crafting"
» Prima edizione regolamento A.D.I.S.
» 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani
» Guida di Campagna "Ombre dal Passato" - Edizione Stampabile
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1