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Messaggio Da GrifoMaster Mar Set 08 2015, 23:33

Premetto che la 6.1 non è stata mai pubblicata nonostante gli sforzi di Mauro e di altri, il file è nel mio PC con tutte le correzioni ma non si è mai riusciti a sistemarla per la pubblicazione.
Quindi passeremo direttamente alla 7 in occasione della nuova campagna (e del fatto che farò solo l'autore/game designer e non avrò più scuse per fare cose sotto la fattura eccelsa).

Com'è tradizione chiedo l'aiuto a tutti per poter fare i dovuti miglioramenti, aprite un topic in questa sezione per ogni argomento ed esponete bene il problema e l'eventuale soluzione.
Non vale la giuria popolare, non vale la maggioranza, valgono solo idee ben esposte, che si arricchiscono di quelle degli altri.
Ad esempio se volete parlare di Berseker, aprite un topic sul talento e parlatene.

Cercate di ragionare secondo la logica del gioco e non del gioco che avete in testa, io stesso in vari casi avrei cambiato un bel po'di cose perché come tutti non sono stabile, ma ADIS ha degli obiettivi/paletti, ed è quello che ha consentito al gioco di evolversi (tra le cose che pensavo di tirar via a suo tempo: avanzamento e proiezioni :p).

Io metto le mani avanti perché regolarmente arrivano proposte assurde d'altro canto non vorrei esitaste, alla peggio se il vostro commento deriva da un errata convinzione, finalmente lo scoprite.
Tra le proposte assurde già presentate che non vorrei vedere:
-cose che implicano riscrivere l'intero regolamento
-La richiesta di arrivare a 15 livelli di fatture e per tale motivo aggiungere il danno numerico e varie altre cose
-La proposta di aggiungere razze prese paro paro da D&D senza adattamento (letteralmente fu un "Ma se tutti volessero i Drow nel live tu non li metteresti" Io: "No". Perso un giocatore, mai pentito, ricordo che c'è un  tipo di fomori ispirato agli scuri amici...)


Io ovviamente ho gusti miei, quindi punti di vista esterni mi aiutano tantissimo a tenere la bussola e a far mio il punto di vista di tutti.
Leggetevi pure i miei commenti, criticateli con senso e se avete ragione, vi do ragione.




Qui trovate alcune modifiche decise in vecchie discussioni
https://arcanadomine.forumattivo.it/t62-6-1-aggiustamenti-di-game-design
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Messaggio Da Lord_Khazard Gio Set 10 2015, 12:37

-eliminare l'incantesimo guarigione e modificare tocco lenitivo in modo che sia utilizzabile anche in combattimento. in questo modo si avrebbe un flavour meno mmorpg e per contrasto medicina e taumaturgia acquisterebbero maggiore utilità. inoltre modificherebbe il modo di gestire i combattimenti in modo più strategico

-togliere duro a morire che è un po insensato

-limare un po' la questione stille

-portare confusione a durata breve

-specificare meglio su virtù del segugio il "percepire i nascosti"

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Messaggio Da Lord_Khazard Gio Set 10 2015, 12:40

ah sì, altra proposta, questa è un po' spinosa...

Ogni razza alla creazione ha accesso a liste di talenti diverse. Tuttavia non è così per i talenti di magia (ad esclusione di meditazione). Proporrei di differenziare anche i talenti/scuole di magia per razza.


...e aggiungere figlio del nord ai talenti prendibili dagli orchi alla creazione
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Messaggio Da GrifoMaster Gio Set 10 2015, 13:41

Agli altri ti rispondo aprendo topic a parte e spendendoci testa, ma a questo voglio rispondere subito, perché hai toccato un tasto su cui sto meditando.

-togliere duro a morire che è un po insensato

In tutti i romanzi fantasy l'eroe si salva/recupera miracolosamente, AD vuole essere far interpretare personaggi da romanzo fantasy in contesto verosimile ma non per questo realistico. Per dire, Gandalf aveva indubbiamente Duro a morire! E non si può dire che è sbilanciato visto il numero di morti anche tra i felici possessori del talento.
I problemi  su cui veramente mi sto crucciando:
-Chi ha questo talento non dovrebbe essere consapevole in game di possederlo
-Forse non dovrebbe essere insegnato ma far parte dei tratti razziali opzionali (quindi o l'hai alla creazione o nada)

Poi, tutti quelli con esperienza sanno che più un gruppo è organizzato meno è utile quel talento, non a caso, all'inizio di AD i PG avevano in massa il talento, poi i numeri si sono ridotti.
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Messaggio Da Lord_Khazard Gio Set 10 2015, 15:06

duro a morire però sembra una specie di rigenerazione, lo vedrei meglio come tratto inumano XD
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Messaggio Da ToteM Gio Set 10 2015, 18:20

La butto li, da un'idea di regolamento storico a cui penso ogni tanto di recente, invece di recuperare il PF si rimane in coma stabilizzato. Rischia di diventare noioso però.
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Messaggio Da Magus Gio Set 10 2015, 21:39

Duro a morire è ottimo per un atmosfera heroic fantasy. son in accordo col grifo, e fà tanto conan. oltre a tutti gli eroi fantasy
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Messaggio Da CIF Ven Set 11 2015, 20:54

Intanto scrivo qua , non so se è la conversazione giusta, perchè sono più aggiunte che miglioramenti. Al massimo si aprira una conversazione a parte.


Stasi e Ribellasangue .
Dare la possibilità di creare onde e non solo dardi con i talenti “Stasi e Ribellasangue”.
Usare il Talento “Maestro” in modo che il mago abbia la possibilità di scegliere se fare un dardo o un onda, e non solo per potenziare ulteriormente l’incanto.
ES.
RIbellasangue
Sfera a 1 = puoi fare dardo del dolore 4
Sfera a 1 + Maestro = puoi fare dardo del dolore 4 o onda del dolore 4.


Abilita arcana : Camuffamento
Il mago può cambiare l’aspetto esteriore di una persona o oggetto .
ES.
Posso nascondere una Porta dietro un muro , cioè davanti una porta metto un cartello con scritto “ qui vedete un muro, salvo che non avete Vista acuta 1 , all’ora notate la porta.”
O cambiare la razza del mio Pg cioè da umano a elfo , a coboldo , ecc.. o aggiungere tratti inumani .Ma non valgono come talenti e non si vale come razza cambiata .
ES.
Sono umano e cambio il mio aspetto in un elfo , non e che adesso posso prendere Meditazione 1 o se ho Vigore 5 lo perdo , mantengo sempre la mia razza cambia solo il mio aspetto.

Incantesimo Maggiore : "Illusione"
Posso creare copie di me stesso in modo che nel prossimo combattimento posso dichiarare “elusione” al potenziamento-proiezione ( cioè :dardo e trasmissione di potere)che riguarda il singolo bersaglio, anche per le chiamate mentali.


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Messaggio Da Sculptor Sab Set 12 2015, 14:40

Duro a morire a me piace, e avendolo avuto in realtà mi è servito meno del previsto perciò non lo toglierei.
Figlio del Nord agli orchi come idea avrebbe senso credo, ma non mi convince più di tanto, essendo come razza già più "forte" del normale.
Non vedetela come un'opinione "competitivista" ma un discorso sul bilanciamento Wink
Sulla magia... mi piacerebbe che le scuole delle magie fossero legate alle divinità come per gli estasiati con il dono divino per capirci.
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 14 2015, 10:50

Ci tengo a precisare che rispondo appena ho tempo e testa, voi scrivete pure.
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Set 14 2015, 22:00

a gusto personale, mi piacerebbe una differenziazione tra magia arcana e magia divina
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