Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
La Guardia dell'Est EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
La Guardia dell'Est EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
La Guardia dell'Est EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
La Guardia dell'Est EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
La Guardia dell'Est EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
La Guardia dell'Est EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
La Guardia dell'Est EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
La Guardia dell'Est EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
La Guardia dell'Est EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


La Guardia dell'Est

Andare in basso

La Guardia dell'Est Empty La Guardia dell'Est

Messaggio Da Magus Mar Lug 28 2015, 20:40

dopo aver cercato nel vecchio forum, li ho trovati!
(appena capisco come si usa la wiki copio anche li se non mi precedete...)

Non scriverò un paragrafo ben fatto ma, in questa fase iniziale, mi limiterò a fare una lista dei punti importanti.

Nome: LaGuardia dell'Est, famiglia cadetta dei LaGuardia.

Storia: un paio di generazioni dopo l'arrivo dei La Guardia, si noto la necessità di avere un gruppo di guerrieri esperti e fedeli alla famiglia che presidiasse in modo costante le coste contro le minacce continue e pressanti di Celti, pirati e fomori. Così il fratello del capofamiglia, Stoltius detto il Grosso, del tempo ottenne una torre da difendere con acciaio e sangue, e sviluppo uno stile di vita peculiare necessario a far sopravvivere la famiglia. La torre si trova vicino ad un villaggio di pescatori, luogodi sbarco agevole e prima linea nella guerra ai pirati.

Usi e costumi: rispetto ad altre famiglie sono molto più diretti, senza quasi nessun uso dell'etichetta di corte. Legati ad un forte senso dell'onore familiare, che gli ha consentito di rimanere legati evitando tradimenti interni. Il capofamiglia, definito Tiranno, viene scelto alla morte del precedente da tutti coloro che hanno avuto il diritto di indossare il simbolo del sole nascente per accordo comune. Nel caso in futuro, in un momento adatto (mai in battaglia o crisi) il Tiranno si rivelasse inadeguato, potrebbe venire sostituito. Finora, non è mai successo. Riguardo alla famiglia, la parola del Tiranno è legge, cosa che lui usa sempre e solo per il bene comune in modo da velocizzare tutte quelle azioni necessarei in territori e tempi pericolosi.
Cosa malvista ma tollerata sono anche i costumi sessuali molto liberi, dato che in vari hanno amanti e i figli e figlie bastardi imperversano. Ma, con l'alto tasso di mortalità che hanno, è un male neccesario.
Inoltra, riguardo ai nomi, si usano molto nomi latineggianti, spesso abbinati ad un soprannome. (l'attuale Tiranno è Marius, detto o'spasso)
Veri nobili, bastardi e adottati: diversamente da altre famiglie, qui i figli e figlie bastardi vengono trattati alla pare degli altri e visti bene, soprattutto a causa dell'alto tasso di mortalità e della necessità di prooteggersi a vicenda. inoltre, sono stati accettati nella famiglia anche persone non appartenenti, perchè meritevoli e degne di fiducia. Queste ottengono il permesso di indossare il simbolo del sole nascente, ma non del delfino. L'adozione nella famiglia può essere fatta solo dal Tiranno, sebbene la richiesta possa provenire da qualsiasi La Guardia dell'Est, tramite una stetta di mano con scambio di sangue e giuramenti solenni non legati a formule specifiche(non è magia, ma provate a tradire questa fiducia e vedere cosa succede....). Questi adottati NON diventano nobili in nessun modo,sono solo ben visti all'interno della famiglia cadetta dei LaGuardia dell'Est.

Simbolo da riportare sull'abito (spesso tabardo): uno scudo francese antico (colore scudo a scelta) diviso in 4. il alto a sinistra, se sei nobile, un delfino, che segna l'apparteneza ai La Guardia. In alto a destra una freccia che punta in su, simbolo religioso di Lex. in basso a sinistra simbolo della famiglia cadetta, il sole nascente sul mare con tre onde, che hanno anche i non nobili ritenuti importanti tra i La Guardia dell'Est, e in basso a destra simbolo personale, che viene concesso dal capofamiglia ma scelto dal portatore. Nel mio account fb trovate una bozza, dato che non capisco come riportarla qui.

Ruoli nella famiglia: come intuibile, un buon 70% della famiglia è composto da guerrieri, con una netta preferenza (non obbligo) per armi da botta, Abilità Cavaliere e Impeto, che li rendono temibili come avanguardie.
Tra i restanti vi sono studiosi, o anche dei maghi. La famiglia non disdegna gli usufruitori di magia, a patto che non siano demonologi, e in maniera "non ufficiale" ha anche accettato tra leproprrie file studiosi di necromanzia, sebbene tenuti molto d'occhio (in fondo, come chiunque altro) e controllando che utilizzo facessero delle proprie doti (in fondo, come chiunque altro).
A causa della vicinanza col mare, sono presenti marinai, timonieri e lupi di mare.
All'interno della famiglia non vi è discriminazione di sessi, e si cerca di far sfruttare al meglio le doti naturali di chiunque, spesso cercando del forte sangue tramite matrimoni e amanti




E dopo tanto tempo.... linee guida per l'interpretazione!

-All'interno della famiglia, siamo ASSOLUTAMENTE leali. Sappiamo di poter contare in caso di bisogno sui nostri fratelli e cugini.

-Siamo degli sporchi e rabbiosi cani da Guardia. Uccidiamo ferocemente coloro che ci vengono indicati dal nostro padrone, ovvero i La Guardia, e in cambio loro ci fanno fare tutto quel che vogliamo nel nostro giardino.

-Non perdiamo troppo tempo a pensare. a quello ci pensano i LaGuardia. Noi spacchiamo e ubbidiamo.

-Fuori dalla famiglia, usiamo qualsiasi mezzo necessario. Fuori, non hanno onore, e non lo riceveranno. Quindi, se serve, uccidiamo, massacriamo, derubiamo, bruciamo. Siamo il peggio, e lo siamo meglio di tutti.

-Il nostro avo uccise un Porco. Noi alleviamo, e mangiamo, i Porci. I porci danno cibo, e possono divorare un cadavere velocemente. sono feroci, bestiali, leali, utili, sporchi e apprezzati. Come noi.

-Gli Elfi sono animali. I nani sono animali. I Celti sono animali. Gli Orchi sono animali. I salman sono animali. I porci sono animali. I fomori sono animali. Le pecore sono animali. I coboldi sono animali. I goblin sono animali
Alcuni animali ce li scopiamo, altri li mangiamo, altri li uccidiamo e bruciamo, altri li teniamo perchè sono carini e fanno compagnia, con altri ci parliamo, e altri son divertenti per la birra che bevono.
TUTTI, tranne gli umani devoti a Lex, sono animali....

-Se il Tiranno comanda in guerra, si obbedisce. punto.

-Il Tiranno può essere contestato solo fuori dalla guerra. punto.

-Lex è tutto. Confessa, almeno una volta al giorno, tutti i tuoi peccati.

-Se non è Lex, è falso. Ma dato che sono degli animali a crederlo, non vale la pena di farglielo notare. Che ti importa se una capra, o un elfo, crede in qualcosa di diverso da lex?

-Per confessare i peccati, devi farne.

-Siamo convinti che Lex perdonerà tutti i nostri peccati, perchè noi faremo tutto ciò che serve e che un bravo e feroce porco può fare per soddisfare i loro desideri.

-Sii fedele alla tuua famiglia. I Porci lo sono. I tuoi fratelli, soorelle, cugini e cugine, geniori e figli, sono TUTTO ciò che avrai di certo.

-Noi LaGuardia dell'Est sappiamo contare! Uno, Due, Tre, Tanti, Massa, Scappa. ("Quanti i sé? Tanti?" "SCAPPA!" cit.)

_________________________________________________________________________________________________________


-Cerimoniale di famiglia: "Paladini del delfino" se in presenza di un Nobile LaGuardia un cavaliere giura di distruggere un luogo o una persona o una tipologia di persone sul suo onore e con sincera fede in Lex otterrà immunità a terrore e dolore quando sta caricando il bersaglio. Se il paladino in presenza del bersaglio dialoga ed evita lo scontro infrange il giuramento. Il cerimoniale può essere fatto da qualsiasi Laguardia, ma avrà effetto solo una volta a evento. I sangue nobile hanno solo accesso al cerimoniale "Paladino del delfino" Ciò significa che possono esserci tanti paladini del delfino quanti sono i Laguardia.

In aggiunta i vero nobile hanno il bonus "Costruttori di trappole": possibilità di piazzare gratis una zona di trappole che causa Terrore 4 sui celti salvo non (siano accompagnati da druidi (imitando segni di tabù dei celti) o sui salman (mettendo pezzi di crostacei e teste di suino) attorno a un accampamento o in difesa di un varco. Alternativamente trappole a difesa di singoli varchi di massimo 3 metri che causano 10 Dardo colpo a chi li attraversa senza avere lesto II o ingegnere o senza esser accompagnati da un qualsiasi Laguardia, anche sangue nobile.

(Noi LaGuardia mandiamo affanculo i Celti, ma i loro druidi si accorgono che usiamo l'anulare e non il medio, insomma.)
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

La Guardia dell'Est Empty Re: La Guardia dell'Est

Messaggio Da Magus Gio Lug 30 2015, 18:42

ritrovato vecchio post

"Tutti quanti i sa che noialtri dell'Est sighemo LA GUARDIA, SPACCA! prima de combattar. Ma no el sé el nostro motto. El sé quel che fasemo.
E el motto de fameia, quel sui scogli contro a tempesta e altre robe, si semo noialtri, ma non Semo soeo quei. Non Semo cossí , per dir, raffinati.
Ma gavemo un motto. Una scossa che tutti noialtri dell'Est savemo. Sol che no a disemo sigando.
Quando Semo par tirar e cuoia, o ammassai o in casa, tra noi pensemo " non rimpiango nulla".
Se questo il motto de fameia.
Non Rimpiango Nulla.
E cossí dovremo vivar. Sensa pentirse mai de non aver fatto, o de aver fatto, qualcossa.
Perché un LaGuardia dell'Est el vive e el more fase do sempre quel che vol, con tutto el so spirito. " Marius detto o'Spasso, Tiranno dei LaGuardia dell'Est, deceduto in battaglia salvando i compagni.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

La Guardia dell'Est Empty Re: La Guardia dell'Est

Messaggio Da Magus Gio Lug 30 2015, 18:43

La Guardia dell'Est 425276_3109353384178_1979612824_n

vecchio stemma di marius
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

La Guardia dell'Est Empty Re: La Guardia dell'Est

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.