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La Leggenda del Re Scimmia

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Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 23 2015, 19:00

Partita autoconclusiva per 15+ persone basata su un avventura in uno strano mondo.
Responsabile Ivano "Grifo" Piva, a cui potete rivolgervi per informazioni o per prenotare un personaggio.
Ore da definire Arrivo partecipanti e introduzione presso lo stand Arcana Domine appena sapremo dove si trova.
Ore da definire fine tempo massimo per le conferme dei posti prenotati in anticipo. Da questo momento tutti i posti non confermati in fiera saranno disponibili a richiesta.
Ore da definire inizio evento
Ore da definire fine evento. Evento della durata di 2-3 ore

Info su Facebook
Organizzata da arcana Domine negli eventi di Nova Ludica

Costume non obbligatorio ma gradito, se non avete costume, vi daremo un personaggio che veste casual.
Per prenotare la partecipazione contattatemi in qualsiasi modo vi venga in mente ma che mi sembri sensato.
Alcuni personaggi sono più importanti di altri per far funzionare la storia (anche se tutti hanno le stesse opportunità di gioco), se non siete sicuri di esserci, avvisate e non vi darò PG vitali.

Tranne dove diversamente indicato, i ruoli sono ricopribili da ambo i sessi (Dopo l'intro, vedi prenotazioni).



ISOLE FLUTTUANTI
Avete presente quei fumetti in cui ti ritrovi in regni fantasy dove ci sono pistoleri, samurai, draghi, monaci e mitragliatori (come Sayuki, Rayheart, Dhampir)?
Perfetto l'ambientazione Isole Fluttuanti è esattamente così: ci sono una serie di isole, ciascuna con un tema diverso che galleggiano nel vuoto e kami(dei) e demoni si mescolano tra i vari mortali.

Per questo motivo se avete un costume possiamo affidarvi un personaggio adatto (basta non sia fragile, potreste dover correre), se non avete un costume venite da un'isola con una cultura simile alla nostra (Sivermoon per l'esattezza).


LA LEGGENDA DEL RE SCIMMIA
La storia in cui verrete coinvolti si svolge nel Regno di Mezzo, isolotto che si trova vicino a una gigantesca isola chiamata Jademoon, un luogo che ricorda il nostro Giappone nell'era Sengoku, in cui è possibile incontrare ninja, samurai, demoni e divinità.
L'isolotto ove oggi sorge il Regno di Mezzo secoli fa è stato colonizzato da vari popoli interessati a alcune spezie particolari che crescevano solo sull'isola. Quando queste spezie si esaurirono l'interesse dei vari potenti scemò, e i vari coloni e disperati iniziarono a combattere per le risorse.
Alla fine venne stabilito di fare ogni anno un torneo di combattimento disarmato e di far si che il vincitore scegliesse il re dell'anno.
Tre anni fa giunse un uomo gorilla furioso, ramazzò tutti e prese il potere, giunse accompagnato da uno Shura dell'acqua impura e uno Shura con aspetto di maiale.
Visto che nel torneo il Re scimmia non sembrava battibile qualcuno inviò degli assassini, ma nessuna lama riuscì a ferirlo, in qualche modo si venne a sapere che la scimmia era protetta da una fumosa profezia: "Tu morirai per ultimo".
Il nuovo torneo si avvicina, apparentemente il vincitore sarà ancora Wuko il re scimmia, ma forti venti del cambiamento soffiano e il destino risulta imperscrutabile.

Il principale dio del Regno di Mezzo è Zofu, kami celeste dalla testa di toro dei bovini e della guerra, a volte manda dei kami minori ad assistere al grande torneo, a lui dedicato.


L'evento prevede l'uso di armi NERF o di armi da LARP (innoque), sono previsti combattimenti, corse, inganni e tradimenti.


Giocatori veterani e giocatori neofiti/dell'ultimo momento.
Tendenzialmente a ogni giocatore veterano verrà affidato un personaggio con responsabilità.
Al momento della fiera avrete un foglio  con le capacità da dare ai rispettivi "seguaci" oppure dovrete provedere di vostro usando il file razze + ruoli.
Quello che NON dovete fare assolutamente è passare ai neofiti uno stampato con le stat. E dirgli "scegli". Alcuni mix razze-ruolo sono suggestivi se messi in campo ma troppo complessi per un neofita che nel trambusto della fiera non riuscirebbe a orientarsi.


PERSONAGGI OBBLIGATORI
Wuko, il re scimmia
Costume scimmione bianco associazione o trucco.
Reso immortale o quasi da una profezia/incantesimo. Era un Kami, esiliato, marchiato e ritenuto demone.
Seguaci: abitanti del Regno di Mezzo
Assegnato a Mistico

Weng-tao il Nero
Consigliere da circa un anno di Re Wuko, abile nella gestione del regno
Seguaci: membri della mano nera (sono anche parte del regno di mezzo).
Assegnato a Grifone

Bajezhu lo shura della stirpe dell'illusione maiale
Da un lato cerca di atteggiarsi a boss e capo criminale, dall'altro è un vigliacco e debosciato.
Seguaci: farabutti (sono anche parte del regno di mezzo).
Assegnato a Nico Moro

Wujing: shura della stirpe del fiume corrotto
(me lo immagino con un colorito azzurro e sfumature nere di pelle).
Compagno di avventure del Re Scimmia, oggi è uno stimato asceta in perenne espiazione per via del suo retaggio oscuro. E' stato allievo del saggio dei venti.
Seguaci: asceti
Assegnato ad Andrea Ragusa

La saggia  dei venti (Claudia Agostini, da confermare)
Asceta illuninata col dono della veggenza, ha le risposte, ma raramente è diretta e chiara a causa della follia che l'ha colta in questi ultimi anni. Gli asceti un tempo suoi allievi hanno dovuto cercarsi una nuova guida (Wujing), pur considerando la Saggia una "persona sacra".

PG REGNO DI MEZZO (preferibilmente almeno  quattro)
PG popolani, samurai, ninja e monaci del regno: hanno un qualche parere su come è stato preso il potere dal Gorillone e su come vanno le cose, non necessariamente coincidente. Ovviamente il regno sta su Jademoon.

(Serino) Monaco
(Romeo) Samurai
(Mario abbatino) Ninja

Seguaci: appartenenti del regno di mezzo in generale e quelli con affinità di "ruolo" in particolare.


NON OBBLIGATORI

KAMI INVIATI DAL DIO TORO AL TORNEO
Divinità minori inviate ad assistere al torneo per conto dei Kami celesti più importanti.

LOTTATORI (sarebbe meglio averne qualcuno)
Giunti per farsi onore al torneo, magari da terre lontane
Seguaci: lottatori dello stesso stile.


SOPRAVVISSUTI DA UN MISTERIOSO REGNO DI IRONMOON
Personaggi fantasy medievaleggianti di ogni tipo, i giocatori più esperti faranno da nobili.
Assegnato: Alberto
Seguaci: abitanti del regno



MISSIONE SCIENTIFICA  DI STEAMOON
Personaggi a tema steampunk, in missione per conto di sua Maestà.
I Veterani sono ufficiali o studiosi.
Assegnati: Mattia Lazzarin
Seguagi: assistenti e soldati di guardia della missione.

PIRATI DI SKULLMOON
Due pirati (e nel caso, le relative ciurme) amici e rivali che hanno una sfida aperta.
Seguaci: pirati seri e mozzi reclutati in giro.

TURISTI DA SILVERMOON
Personaggi vestiti da gothic lolita, maghetta, casual, j-pop, militari o cyberpunk.
Che dire... il Regno di mezzo è di moda come meta turistica e in agenzia vi hanno fatto un offertona! I veterani saranno guide turistiche e responsabili della sicurezza.
Assegnati:
Seguaci: turisti

ESULI SHURA
Creature oscure dai tratti elementari o bestiali ma dotate di libero arbitrio, giunte nel regno di mezzo per motii eterogenei
Assegnati:
Seguaci: giovani del clan

Link utili:
Razze e ruoli per i veterani (per i neofiti reclutati sul posto si userà una versione semplificata)
https://docs.google.com/document/d/1b9dNcmwY8kw3pymtoYhYxmWYFeFvGhKg3GIDLj3mN7I/edit?usp=sharing razze e ruoli per il live isole fluttuanti

Sistema di gioco in sanguine 6
https://drive.google.com/file/d/0B7R59wr_uwL4cnBEYV9weUwtdEU/view?usp=sharing
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