Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

4 partecipanti

Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da Sculptor Lun Mar 23 2015, 18:57

Salve a tutti sia giocatori che master!
Vorrei porre una domanda di ambientazione, e con la presente colgo l'occasione per mettere le mani avanti che non intendo fare critiche se non costruttive.
La domanda è la seguente: le divinità esistono o no, nel mondo di gioco?
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Re: Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da Dark Wolf Lun Mar 23 2015, 22:49

Dipende dalla credenza del tuo pg Very Happy
Dark Wolf
Dark Wolf

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Re: Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da GrifoMaster Mar Mar 24 2015, 01:17

Amplio un po' la risposta di Matt (che concettualmente è giustissima :p).
Potete evitarvi un mal di testa fermandovi qui.

Premetto che la risposta è al di la delle possibilità di comprensione di quasi qualsiasi PG (Salvo atlantidei e PG con onniscenza mistica).

Le divinità ci sono ma non sono antropomorfe, sono concetti che a volte entrano in sintonia con le anime mortali.
Soprattutto non hanno vera memoria o vera autocoscenza.
L'argenteo rappresenta le leggi base del mondo, il signore delle catene il caos imbrigliato per far mutare le cose in modo controllato. Sono concetti e principi semplici, immensi e assoluti.

Se per divinità intendete "stile D&D o miti greci", no, non esistono.

Intuire la verità è troppo per la mente di un comune mortale; questi, quando ha un qualche contatto col divino integra le sue percezioni con suggestioni e idee ereditate dalla propria cultura.
O così o ammattisce.

Questo spiega perché ci sono divergenze dottrinali tra chi venera quello che sappiamo (off game) essere lo stesso dio.

Oltre a questo alcune creature arcane si allineano a questa o quella entità e intervengono come suoi messaggeri o inviati, ma non è che un angelo ha mai parlato con Lex prima di apparire in visione da Tizio, è convinto di dover fare quello che fa con assoluta certezza ma mai ha sentito ordini dal relativo dio.

Questo spiega anche perché due estasiati dello stesso dio possono avere idee diverse. Finché gli stessi non vanno contro dei principi in modo palese, per il dio sono quisquilie, appena il problema è serio, il frammento di divino ha un rigetto e l'estasiato muore.

Vista l'ora a cui ho risposto, domani suppongo sistemerò meglio.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Re: Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da Malex Mer Mar 25 2015, 12:58

e tecnicamente quanto ivi scritto dal grifo e' "espanso" non mi ricordo piu' in quale pdf comunque ("ambientazione 2009" forse?) Wink

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Re: Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mar 25 2015, 12:59

Esatto ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Re: Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da Sculptor Ven Mar 27 2015, 18:46

La risposta di Ivano mi fu data da lui in persona. L'avevo letta nell'ambientazione effettivamente, era solo per avere una spiegazione più precisa e dettagliata. Thx ^^
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito) Empty Re: Divinità nell'ambientazione (e conseguenti considerazioni a tal proposito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.