Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Aura accademia in "regolese"

Andare in basso

Aura accademia in "regolese" Empty Aura accademia in "regolese"

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Feb 27 2015, 16:39

Per vari motivi mi è stato chiesto come funziona esattamente l'aura dell'Accademia in "regolese", l'effettone rituale di protezione è nato come nota di BG originariamente, ma è meglio dettagliare.

Effetto rituale leggendario, copre l'intera isola di Arius

Effetto: impedisce l'accesso o di avvicinarsi ad almeno 10 Km con misteriosi fenomeni atmosferici a chiunque abbia cattive intenzioni, sia pirata o demonologo:
-Cattive intenzioni nel senso più ampio possibile di intenti ostili verso l'isola di Arius, la popolazione,  l'Accademia e suoi singoli membri.
-Sia un pirata, ossia si ritenga tale o attraversi il mare con l'intento di uccidere o sottrarre ciò che è di altri fuori da conflitti sanzionati da poteri costituiti (ossia il marinaio che va in guerra o pattuglia i mari può scendere).
- Sia un demonologo, ossia abbia la possibilità di usare livelli di sfera in "demonologia". le sfere impure che emulano capacità di  demonologia sono escluse dall'effetto.

Il controllo dell'effetto rituale è solo sui confini, ma è molto severo, se qualcuno ha doppi fini o è mandato con l'obiettivo di danneggiare l'accademia o suoi membri verrà rallentato o fermato da un vento contrario. Il rituale non ha effetto su chi ad esempio è un mercante e cercherà di ottenere un profitto con un po'di astuzia.

Il rituale viene alimentato dal Nodo arcano dell'Accademia (che alimenta anche i poteri speciali degli accademici) e non può essere disperso finché esiste la sede dell'Accademia..

Per proteggersi dal rituale è necessario un rituale fatto con Apoteosi rituali e un oggetto appartenuto a un accademico (oltre a un numero variabile di reagenti e pietre arcane).

Faq:

-E' possibile mandare qualcuno con una lettera che da missioni ostili ad Arius senza dirgli nulla
R: si, se non può intuire il contenuto della lettera, e tendenzialmente se qualcuno viene mandato ad Arius senza dover leggere una lettera, salvo non sia stupido o ignorante, alcune idee sul contenuto se le farà.
Se invece si parla di una grossa banda armata di tutto punto con l'ordine di leggere gli ordini una volta arrivati sull'isola, o intuiscono gli ordini o non sono abbastanza intelligenti da leggere la lettera.

-Se voglio danneggiare qualcuno non legato all'Accademia su Arius riesco a passare l'incantesimo?

Si, a patto che il tuo piano per danneggiare la persona non preveda danni all'Isola o ai suoi abitanti (Es. avvelenare i pozzi).

-Se un mago dell'Accademia mi attacca e io mi difendo ci sono problemi?

R: No, assolutamente.

-Creature senza mente sono sondate dal rituale?

R: Si, il rituale sonda le intenzioni e gli scopi di qualsiasi creatura o i Malya avrebbero già fatto vari assalti ad Arius per ottenere il Nodo Arcano.

-Se un mago dell'Accademia intende uccidere un altro accademico cosa succede?

R: Il mago con intenti omicidi viene respinto dall'Isola.

-Una persona piena di spiriti demoniaci ma senza intenti ostili verso l'accademia ha accesso ad Arius? E una persona con livelli di demonologia ottenuti tramite fonti strane?

Il posseduto passa l'incanesimo di protezione, chi ottiene livelli di demonologia non può passare, gli estasiati o chi "viene considerato come se avesse.... per...." possono passare.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aura accademia in "regolese" Empty Re: Aura accademia in "regolese"

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mar 23 2015, 12:29

Regole aggiornate, l'incanto NON ha effetto dentro Arius.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.