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Per i più curiosi sul processo creativo intermedio metto qui un po' di idee scartate o divenute obsolete
IDEE ATTREZZI
Chiave universale [descrittore]: attrezzo superba fattura, consente di disattivare tutte le trappole e/o scassinare tutte le serrature con un particolare descrittore palese sul cartellino.
Nota di Game Design: probabilmente non metto la chiave universale nella stesura finale, mi vengono in mente troppi bug che verrebbero fuori (o troppi paletti da mettere che la incasinerebbero). Voleva essere un’idea per valorizzare il fatto che l’ingegnere le cose le costruisce, quindi può premunirsi di poterle disinnescare.
IDEE PER TRAPPOLE
Trappole di Fattura Media
Costo: 0
Triboli: I triboli vengono rappresentati da un area delimitata con all’interno alcuni triboli in gommapiuma. Fateli pure pochi ma grandi, la loro presenza è rappresentativa.
Ogni passo all’interno dell’area, causerà Dolore 2!
Feticci: Più che una trappola è considerata un avvertimento. Una volta attivata infatti fuoriesce una testa mozzata o qualche altro simbolo oscuro e terrorizzante. La vittima subisce infatti Terrore 2! è obbligatorio impostare la trappola perché abbia effetto solo su determinate fedi o razze o culture
Viticci: La zona è piena di viticci pronti a scattare a ogni passo si subisce Urto!
Trappole di Fattura Buona
Freccia: Subite Dardo !Perforante! a ogni passo
Trappole incendiarie :. A ogni passo al di sopra di essa causa Fuoco!
Trappole acide : A ogni passo al di sopra di essa causa acido!
Lacci d’acciaio: se venite colpiti dalla trappola, dei lacci si avvinghiano ai vostri arti, impedendovi di muovervi, lanciare magie o attaccare. Siete considerati come legati, con tutte le regole opportune.
Trappole di Fattura Ottima
Spuntoni: Ogni passo all’interno causerà al personaggio Colpo! Dolore 4!
Masso in Caduta: A ogni passo subite Spacca! Urto! Intenso! Costruibile solo in strutture con tetto
Lama Falciante: Ogni volta che passate subite Perforante! Devastante!
Pozza di Fuoco Alchemico: Essa è una superficie di colore rosso. La pozzanghera è sempre attiva e ogni passo al di sopra di essa causa Fuoco! Intenso!
Pozza Corrosiva: Essa è una superficie di colore verde. La pozzanghera è sempre attiva e ogni passo al di sopra di essa causa Acido! Intenso!
Laccio Spinato: se venite colpiti dalla trappola, dei lacci spianti si avvinghiano ai vostri arti, impedendovi di muovervi, lanciare magie o attaccare. Subite Colpo! Confusione 4! e siete considerati legati, con tutte le regole opportune.
Trappole di Fattura Superba
Spuntoni a Scatto: Dal pavimento spuntano lunghe lame appena ci si mette sopra il piede. Esse causano Colpo! Dolore! Devastante!
Palo Acuminato: A ogni passo un palo acuminato spunta da una parete o dal pavimento. Causa Perforante! Devastante!
Soffio di drago: La trappola è composta da. La pozzanghera è sempre attiva e ogni passo al di sopra di essa causa Fuoco! Devastante!
Stanza a Gas: A ogni passo il bersaglio subisce acido devastante intenso e deve dichiarare “Esplosione acido intenso”.
Stanza del Sonno: A ogni passo il bersaglio subisce sonno intenso e deve dichiarare “Esplosione sonno 6”.
Trappole di Fattura Eccelsa
Spuntoni laceranti: A ogni passo pavimento spuntano lunghe e robuste lame che penetrano le carni in tutto il corpo.
La vittima subisce Colpo! Dolore! Devastante!
Lame mortifere: A ogni passo subisci Perforante! Mortale! DevastanteIDEE ATTREZZI
Chiave universale [descrittore]: attrezzo superba fattura, consente di disattivare tutte le trappole e/o scassinare tutte le serrature con un particolare descrittore palese sul cartellino.
Nota di Game Design: probabilmente non metto la chiave universale nella stesura finale, mi vengono in mente troppi bug che verrebbero fuori (o troppi paletti da mettere che la incasinerebbero). Voleva essere un’idea per valorizzare il fatto che l’ingegnere le cose le costruisce, quindi può premunirsi di poterle disinnescare.
IDEE PER TRAPPOLE
Trappole di Fattura Media
Costo: 0
Triboli: I triboli vengono rappresentati da un area delimitata con all’interno alcuni triboli in gommapiuma. Fateli pure pochi ma grandi, la loro presenza è rappresentativa.
Ogni passo all’interno dell’area, causerà Dolore 2!
Feticci: Più che una trappola è considerata un avvertimento. Una volta attivata infatti fuoriesce una testa mozzata o qualche altro simbolo oscuro e terrorizzante. La vittima subisce infatti Terrore 2! è obbligatorio impostare la trappola perché abbia effetto solo su determinate fedi o razze o culture
Viticci: La zona è piena di viticci pronti a scattare a ogni passo si subisce Urto!
Trappole di Fattura Buona
Freccia: Subite Dardo !Perforante! a ogni passo
Trappole incendiarie :. A ogni passo al di sopra di essa causa Fuoco!
Trappole acide : A ogni passo al di sopra di essa causa acido!
Lacci d’acciaio: se venite colpiti dalla trappola, dei lacci si avvinghiano ai vostri arti, impedendovi di muovervi, lanciare magie o attaccare. Siete considerati come legati, con tutte le regole opportune.
Trappole di Fattura Ottima
Spuntoni: Ogni passo all’interno causerà al personaggio Colpo! Dolore 4!
Masso in Caduta: A ogni passo subite Spacca! Urto! Intenso! Costruibile solo in strutture con tetto
Lama Falciante: Ogni volta che passate subite Perforante! Devastante!
Pozza di Fuoco Alchemico: Essa è una superficie di colore rosso. La pozzanghera è sempre attiva e ogni passo al di sopra di essa causa Fuoco! Intenso!
Pozza Corrosiva: Essa è una superficie di colore verde. La pozzanghera è sempre attiva e ogni passo al di sopra di essa causa Acido! Intenso!
Laccio Spinato: se venite colpiti dalla trappola, dei lacci spianti si avvinghiano ai vostri arti, impedendovi di muovervi, lanciare magie o attaccare. Subite Colpo! Confusione 4! e siete considerati legati, con tutte le regole opportune.
Trappole di Fattura Superba
Spuntoni a Scatto: Dal pavimento spuntano lunghe lame appena ci si mette sopra il piede. Esse causano Colpo! Dolore! Devastante!
Palo Acuminato: A ogni passo un palo acuminato spunta da una parete o dal pavimento. Causa Perforante! Devastante!
Soffio di drago: La trappola è composta da. La pozzanghera è sempre attiva e ogni passo al di sopra di essa causa Fuoco! Devastante!
Stanza a Gas: A ogni passo il bersaglio subisce acido devastante intenso e deve dichiarare “Esplosione acido intenso”.
Stanza del Sonno: A ogni passo il bersaglio subisce sonno intenso e deve dichiarare “Esplosione sonno 6”.
Trappole di Fattura Eccelsa
Spuntoni laceranti: A ogni passo pavimento spuntano lunghe e robuste lame che penetrano le carni in tutto il corpo.
La vittima subisce Colpo! Dolore! Devastante!
Lame mortifere: A ogni passo subisci Perforante! Mortale! Devastante
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