Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Mirrorshades apocalisse EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Mirrorshades apocalisse EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Mirrorshades apocalisse EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mirrorshades apocalisse EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mirrorshades apocalisse EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mirrorshades apocalisse EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Mirrorshades apocalisse EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Mirrorshades apocalisse EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mirrorshades apocalisse EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Mirrorshades apocalisse

2 partecipanti

Andare in basso

Mirrorshades apocalisse Empty Mirrorshades apocalisse

Messaggio Da GrifoMaster Mer Ott 01 2014, 17:47

Riesumo quest'idea dal 2007, quando la tirai fuori fu apprezzata tantissimo, tanto che la gente decise di fare un live cyberpunk post-apocalittico con gestione master convenzionale :p
Oggi forse l'idea potrebbe essere agevolmente messa in atto.
Si ringrazia Prisca che col corsetto fatto con le linguette delle birre più lo spallaggio stile cattivi di Ken il Guerriero mi ha convinto a rievocare il progetto.

2566 Mirrorshades apocalisse

Piva Ivano dicembre 2007


Anno 2366, la guerra fredda è ripartita tra gli U.S.A. e il BLOCCO EURASIATICO (Cina e nuova U.R.S.S.), la U.E. opta per la neutralità, sperando che questo disincentivi gli U.S.A. dal passare la sottile linea che porterà all’olocausto.
Un missile parte, oppure è un falso allarme, chissà, ma scatta la reazione a catena.
Alcuni missili finiscono sull’ U.E. testate tattiche minori, ma abbastanza da annientare tra esplosioni e radiazioni regioni delle dimensioni del Lazio, la maggior parte di questi missili finiscono sulle capitali dell’U.E., distruggendola de facto poiché era assolutamente impreparata a un attacco diretto.
La nuova U.R.S.S. viene colpita duramente e di fatto annientata, mentre gli scudi elettromagnetici sperimentali della Cina riescono a ridurre i danni.
l’America subisce danni ingenti, ma sottoterra aveva preparato dei rifugi gestiti da mega computer chiamati Utopie, la missione di questi computer è preservare gli americani selezionati presenti al loro interno e terraformare le zone radioattive tramite sostanze anti radiazione di nuova concezione.
Quando gli utopici lasciano le loro sicure e tranquille città scoprono che i discendenti degli americani sopravvissuti si sono dati un governo nuovo e che è continua guerra con dei regni di predoni umani e mutanti.
Scatta la continua guerra tra la Federazione Utopica, dotata di pochi soldati ben equipaggiati e robot avanzati, e la Republic of Mississippi, che può ancora contare su dei corpo scelti eredi dei vecchi marine americani e su tecnologie non avanzatissime, ma sempre superiori a quelle dei predoni.
Dopo sessanta anni di scontri i cugini utopici e repubblicani riescono a trovare un intesa, pacificano il resto dell’America sterminando i mutanti e lasciando ai predoni la scelta tra venir massacrati o entrare nel nuovo ordine sociale.
La Cina nel frattempo non era intervenuta perché dall’ ex Neo U.R.S.S., ormai ridotta a un deserto radioattivo venne attaccata da dei mutanti cyberpotenziati chiamati neosapiens.
Per lo più obbrobri deformi, ma con alcuni esemplari parzialmente ricordanti un homo sapiens.
questi esseri prolificano sotto radiazioni grazie a speciali enzimi che convertono in energia chimica le radiazioni come una pianta farebbe con la fotosintesi.

Vista la minaccia dei neosapiens Cina e Federazione Utopica (a cui si era unita la Repubblica del Missisipi) creano un’alleanza mondiale per fare fronte comune, per evitare che l’Ex U.E. sia usata come zona di rifornimento ed espansione dai neosapiens si decide di trasportare in loco predoni irriducibili e altri criminali ed equipaggiarli per difendersi.
Molti predoni

Il web è stato distrutto, ma degli spezzoni di varia grandezza sopravvivono e un bravo informatico può ancora sfruttarli.

Un missile nucleare o due presero l’ Italia, causandone il crollo amministrativo totale, la confederazione delle Utopie rinominò l’Italia col termine di “La Zona” e iniziò a esiliarvi gli individui ritenuti disgregatori per la società.


La nostra storia si svolge nel settore 27 de “La Zona”, il cui controllo è diviso tra varie bande.

FALLEN ANGEL
In origine Tania Swarz era una praticante di wrestling della federazione di Nuova Utopia, discretamente scarsa. Venne contattata da turpi individui che la convinsero a farsi innestare parti cyber (piuttosto evidenti tra l’altro).
I lottatori cyberpotenziati però ebbero poco successo e lei si ritrovo a combattere in scontri mortali all’ interno di arene clandestine.
Dopo una serie di peripezie venne esiliata nella Zona, dove mise assieme un gruppo di seguaci.
La maggior parte della banda “Fallen Angel” è composta da donne, ma i maschi sono accettati.
L’ unica legge all’ interno della banda è che chi perde serve chi vince, se un servo sfida il capo e perde può essere ucciso.

SKULLS
Jo Django è un negro nativo del Missisipi, è difficile capire se creda sul serio ai riti che propina ai suoi seguaci, un mix di vampirismo, wo-do e satanismo, certo lo fanno molti suoi seguaci, agli altri piace lo stile oscuro e dannato della banda.

LIGHT GUARDIANS
Dei ferventi sostenitori della fede dell’uomo, cacciano utilizzatori di computer e mutanti come principale occupazione

RAVENS
Guidati da Alessandro “Macigno” Varesi sono una banda di bikers che scorrazza e preda in giro per la zona.

VALCHIRIE
Appena dopo l’ olocausto non ci volle molto perché iniziassero le prime tratte di schiavi, ancor più di schiave.
Però oltre due secoli di femminismo qualcosa avevano insegnato, un nucleo di ex militari ed ex poliziotte iniziò a fare raid liberando donne segregate e schiavizzate e addestrandole.
Anni dopo le valchirie erano l’unica banda di sole donne nel settore 27.

FREE TRADER
Di Mario lo Smilzo si sa poco, quel poco è che ha talento: è riuscito a mettere assieme una città di mercanti, ben difesa che è sopravvissuta a numerosi attacchi

SPARTANS
Hanno ripreso gli antichi usi di Sparta, ma si tratta di guerrieri della strada, armati non di lunghe lance bensì di travi d’acciaio e scudi rattoppati. I deboli e le donne sono da sottomettere.


CHEMICAL BROTHER
Questa banda fu creata da un nero nord-africano chiamato Mr. Jones, comprende numerosissimi pusher (Mr Jones è un abile sintetizzatore di droghe), la loro manodopera è composta da tossici, tra le loro file ci sono innumerevoli mutanti.

DRAGONS
Gruppo di ex militari o civili addestrati come militari comandati dal maggiore Rhoul Rasprelli, posseggono anche un corpo di guerrieri esperti nella mischia.

SOCIETA’ SEGRETE E RELIGIONI
fede dell’uomo: le macchine non possono sostituirsi all’ uomo esse sono solo attrezzi, ripudia in particolare ogni forma di macchina pensante o antropomorfa.
fede dell’acciaio: non è proprio una fede, quanto una filosofia favorevole al progresso tecnologico e all’ intrusività delle macchine nella vita degli uomini, ci sono correnti estremiste addirittura favorevoli al governo dei computer o alla sostituzione delle macchine rispetto all’ uomo come specie dominante

Le varie correnti religiose si sono frammentate (l’ intero Lazio è stato nuclearizzato, e il Papa era a casa).


REGOLE SPECIALI

Difficile reperibilità: Ogni PG può usare al massimo un’abilità tra innesti cyber, armi da fuoco (e le versioni avanzate delle stesse, assalto, laser, ecc.) armature moderne ed esplosivi, a meno di avere il permesso a usarle da un ricettatore/mercante.


Un'idea per aumentare il fattore action e tamarraggine (credo fosse per un test del bilanciamento dei ruoli, ma è carina)

Uno scienziato geniale ma folle è stato scaricato dall’America nella Zona, il trasferimento è stato volontario, perché nella Federazione Utopica gli esperimenti che voleva fare sarebbero stati mal visti.
Inoltre così diminuiscono le possibilità che una megacorporazione lo rapisca.

Ora si è fatto il suo laboratorio ben difeso dove ha continuato a sperimentare.
Il laboratorio è vicino alla città dei Free Trader, e da quando lo scienziato è arrivato si sono moltiplicati i casi di persone sparite, mostri erranti non identificati e affini.
Lo Smilzo ha così contattato gli altri capobanda della zona e per il bene comune o per favori dovuti allo Smilzo ecco che nasce il gruppo di avventurieri che andrà a indagare prima di spaccare la testa allo scienziato (o perché ha fatto i casini o perché gli ha fatto perdere tempo).

I personaggi dovranno essere tutti appartenenti a una delle bande, eventuali mercanti o ricettatori dei Free Trader saranno a capo della spedizione almeno ufficialmente.
A inizio partita cercare di fomentare un po’ di relazioni (tipo tirare a una valchiria la voce che i free trader del gruppo commerciano in prostituzione e schiavismo di donne)

Alternativamente alcuni PG potrebbero essere di una megacorporazione americana, interessati a recuperare lo scienziato.

La struttura esatta della partita dipende da tanti fattori, serve però una stanza chiusa e un posto con nascondigli dove fare agguati, se la partita viene fatta di notte (ma con un minimo di luce) funziona meglio.

L’ ossatura della partita saranno gli attacchi dei rianimati, una specie di zombie radioattivi, che non dovranno mai o quasi attaccare frontalmente (magari i primi, ma così facendo perdi in effetto horror, guadagnando in sopravvivenza PG all’ inizio della partita)









I ruoli, ora li riscriverei da zero completamente, ma danno un'idea.


Disciplina/Leader
un gruppo si forma quando un certo numero di individui disciplinati dichiarano la loro fedeltà a un leader in base al loro numero il leader e i disciplinati ottengono un bonus alla gloria:
1-4 disciplinati : +1
5-10 disciplinati : +2

Guerriero di Strada
Vigore II armi da tiro, da lancio armi da fuoco, armi comuni, conoscenze: meccanica III, trasporto su terra II (moto)

Centauro
tempra, robustezza I armi comuni, conoscenze: meccanica II, trasporto su terra II (moto), Gloria II

- Speciale: ottiene +2 gloria se indossa un giubbetto di cuoio (chiodo)

Bandito post olocausto
tempra, robustezza I, uso armature, armi comuni, armi grandi istruzione I disciplina


Capo banda post olocausto
leader tempra, robustezza I, uso armature, armi comuni, armi gradi, istruzione I


Net Master
Conoscenze informatiche VI, Istruzione IV

-Innesto Net Master: un innesto alla base del collo da cui si dipana uno spinotto, con quest innesto è possibile connettersi alla rete da qualunque centralina o computer, e si ottiene un +10 nei test legati a computer e informatica

Medico esperto
pronto soccorso Istruzione III conoscenze di tipo medico (anatomia, malattie, chimica) 15 livelli

-Cura in 5 minuti tutte le persone stabilizzate presenti in un “ospedale da campo” di tutte le ferite, in 30 minuti rimuove veleni e malattie

Chirurgo
pronto occorso Istruzione III conoscenze anatomia VI

- Se qualcuno è morto da meno di 5 minuti non per fatale il chirurgo può operare e in 10 minuti riportare il morto miracolosamente in vita
-Cura in 5 minuti di tutte le ferite una persona alla volta

Scienziato tecnologico
Istruzione V 20 livelli in conoscenze di stampo tecnologico
-Genio tecnologico: consente a una persona (che può essere se stesso) di usare un arma avanzata (taser, laser, crioimpulsi, folgoratore, cannone, cannone al plasma, disintegratore, cannone laser)


Ricettatore
istruzione III Equipaggiamento triplo a inizio partita.
-Trovotutto: se le regole della partita impongono di non poter usare certe abilità il ricettatore consente di usarle a chi vuole, ad esempio, non ci sono munizioni e per questo non si possono usare armi da fuoco? Il ricettatore può consentire di aggirare questo problema. Una volta usata quest’abilità in favore di qualcuno funziona per tutto l’evento anche se il ricettatore muore.

Lupo solitario (western)
armi da lancio, armi da fuoco, ambidestria I*, robustezza I, trasporto II (su terra)

* può usare due pistole
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Mirrorshades apocalisse Empty Re: Mirrorshades apocalisse

Messaggio Da Hidalgo Mer Ott 01 2014, 21:40

Ti ricordi che ti parlavo di un mio progetto che porto avanti a tempo perso? Nom è molto dissimile... parliamone una volta...
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.