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Messaggio Da Dark Wolf Gio Mar 27 2014, 13:09

Visto che è da un po' che la popolazione dei medici ha avuto un incremento esponenziale [chissà perchè...   ] volevo avere più chiarimenti sulle abilità di analisi di un medico in base anche ai gradi.

PRONTO SOCCORSO: utilizzando questo talento è possibile stabilizzare
un essere morente evitando che muoia dopo i cinque minuti di coma. Se
non viene curato ulteriormente con metodi più effi caci (incantesimi,
unguenti o le talenti di Medicina), il morente rimarrà stabile in coma fi no
al giorno successivo, quando si sveglierà con il massimo dei punti ferita.
Se la benda viene strappa via dal corpo il conteggio dei cinque minuti
ripartirà da capo. Per utilizzare questo talento è necessario utilizzare una
benda reale o, meglio, dei rettangoli di stoffa sul paziente di dimensione
suffi ciente a fasciare la locazione azzerata.

MEDICINA I: acquisendo questo talento il personaggio è in grado
di usare bende, erbe, polveri, pomate e liquidi per curare. Dopo un
intervento di 5 minuti guarisce un punto ferita nella locazione trattata
o rimuove l’effetto di infetto in 15 minuti. Questo talento si può usare
tutte le volte che si vuole, anche su più persone contemporaneamente a
patto che siano sdraiate vicino e bendate (ospedale da campo). Requisiti:
Pronto Soccorso.

MEDICINA II: come Medicina I, ma cura 1 ferita in tutte le locazioni
contemporaneamente. Inoltre consente di fermare l’effetto dei veleni per
ingestione, stabilizzando il paziente fi nché resta sdraiato sotto le cure del
guaritore (alla fifi ne del giorno il veleno avrà immediatamente effetto).
Requisiti: Medicina I ed Erboristeria.

MEDICINA III: come Medicina II, ma cura tutte le ferite anziché 1 per
locazione. In mezz’ora di cure rimuove veleni e malattie di qualsiasi tipo.
Inoltre può riportare in vita i morti da dissanguamento disponendo di un
donatore di sangue della medesima razza e di 10 reagenti, la persona deve
essere operata entro 10 minuti dalla morte e sia il curato che il donatore
si troveranno con solo 1 punto ferita corporeo e incapace di usare magie
o combattere fi no all’alba successiva Requisiti: Medicina II, Alchimia e
Dissezione.

Solo chi possiede Pronto soccorso ha delle basi di conoscenze
anatomiche per stabilire se qualcuno è morto o vivo, e solo con medicina
I si può fare una diagnosi corretta (es. capire automaticamente che uno
non si rialza perché infettato, o fare una diagnosi della causa della
morte)

Ora, seguendo la trafila sappiamo bene che:
Chi ha Pronto Soccorso può capire se uno è morto o vivo o in morente
Chi ha Medicina I può capire come una persona è morta, se per dissanguamento, per fatalizzazione o quant'altro.
Può analizzare se qualcuno è infetto, se ha malattie.
Può creare dei medicinali generici utilizzando come reagenti erbe.
[per dettagli vedere sommo compendio, capitolo dell'alchimia]

Ora sorgono le domande, un medico può:
- Capire di che razza è un determinato individuo? Se si da che livello in poi?
- Comprendere se qualcuno è mutato? Se si, da che livello in poi?
- Comprendere se qualcuno è corrotto? Se si, da che livello in poi?
- Creare medicinali per malattie specifiche o generiche? Se si, da che livello in poi?
- Avere altre capacità a noi ignote?
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Messaggio Da GrifoMaster Gio Mar 27 2014, 15:32

- Capire di che razza è un determinato individuo? Se si da che livello in poi?

R: No, ti accorgi mentre visiti di eventuali stramberie o particolarità, ma non è previsto in capire la razza.

- Comprendere se qualcuno è mutato? Se si, da che livello in poi?

R: Medicina I, va chiarito meglio.

- Comprendere se qualcuno è corrotto? Se si, da che livello in poi?

R: Non necessariamente, un medico trova la corruzione da morbo del Ghoul (malattia) ma non quella da licantropia (che ha un'altra natura).

- Creare medicinali per malattie specifiche o generiche? Se si, da che livello in poi?

R: di base serve una plot di ricerca, al terzo livello il medico sa contrastare praticamente tutte le malattie curabili. La peste pirobubbonica, il morbo del ghoul e la mutazione sono casi eccezionali. Tendenzialmente sono ritenute incurabili dalla maggior parte del mondo.

- Avere altre capacità a noi ignote?

R: Heeee si, già, certo. Spero di no.

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Messaggio Da Oedhen Mar Giu 10 2014, 21:51

Ritiro fuori il discorso per poter sistemare meglio il regolamento. Badate che le proposte qui inserite sono da considerarsi proposte di modifica.

MEDICINA I: il personaggio analizzando un soggetto può riconoscere che tipo di danno sia stato causato ed in caso di decesso ne può delineare la causa.
Può riconoscere anche se vittima degli effetti di infetto, se presenta mutazioni, o malattie (magiche o meno)


è in grado di usare bende, erbe, polveri, pomate e liquidi per curare. Dopo un intervento di 5 minuti guarisce un punto ferita nella locazione trattata o rimuove l’effetto di infetto in 15 minuti. Questo talento si può usare tutte le volte che si vuole, anche su più persone contemporaneamente a patto che siano sdraiate vicino e bendate (ospedale da campo). Requisiti: Pronto Soccorso.

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Messaggio Da Dark Wolf Mar Giu 10 2014, 21:57

Oedhen ha scritto:Ritiro fuori il discorso per poter sistemare meglio il regolamento. Badate che le proposte qui inserite sono da considerarsi proposte di modifica.

MEDICINA I: il personaggio analizzando un soggetto può riconoscere che tipo di danno sia stato causato ed in caso di decesso ne può delineare la causa.
Può riconoscere anche se vittima degli effetti di infetto, se presenta mutazioni, o malattie (magiche o meno)


Quoto la modifica, ma sulla parte finale eviterei di mettere la parentesi... poichè un medico se non erro non capisce se uno è un licantropo... che è una malattia soprannaturale/magica.
Grifo, correggimi se ho fatto uno strafalcione u_u
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Messaggio Da Oedhen Mar Giu 10 2014, 22:01

Le parentesi sarebbero provvisorie, sono messe lì per ricordare cosa devo specificare.

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Messaggio Da GrifoMaster Mer Giu 11 2014, 00:06

Metterei così:


MEDICINA I: il personaggio analizzando un soggetto può riconoscere che tipo di danno sia stato causato ed in caso di decesso ne può delineare la causa.
Può riconoscere anche se vittima degli effetti di infetto, se presenta mutazioni, o malattie (nel caso delle malattie più rare e particolari l'identificazione può essere imprecisa)

Le malattie magiche sono di solito effetti rituali, di cui il medico non capisce nulla. La maggior parte delle malattie gli sono chiare subito, per quelle più rare possiamo dare info parziali (Es. il vampirismo è una variante del morbo del ghoul).
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Messaggio Da Oedhen Mer Giu 11 2014, 18:38

Ok grazie sostituisco.

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