Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Fine campagna Isola spezzata EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Fine campagna Isola spezzata EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Fine campagna Isola spezzata EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Fine campagna Isola spezzata EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Fine campagna Isola spezzata EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Fine campagna Isola spezzata EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Fine campagna Isola spezzata EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Fine campagna Isola spezzata EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Fine campagna Isola spezzata EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95

Fine campagna Isola spezzata

4 partecipanti

Andare in basso

Fine campagna Isola spezzata Empty Fine campagna Isola spezzata

Messaggio Da GrifoMaster Dom Mag 27 2018, 11:52

Introduzione

La fine della Campagna "Isola Spezzata" che ha preceduto questa, in vergognoso ritardo.
Per chi non avesse partecipato alla scorsa campagna
Archivio:
https://arcanadomine.forumattivo.it/f79-archivio-campagna-isola-spezzata

Pagina vecchio sito:
https://arcanadomine.weebly.com/fantasy.html

La Wiki che fu usata verso la fine
http://it.arcana-domine.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Metterò il finale a tranci, man mano, lasciandovi fare congetture. Varie cose sono già state stabilite in incontri ormai datati tra me e Magus.
-Possibili finali
-Il Finale
-Perché c'ho messo tanto?
-Cronologia del fine campagna [che forse verrà un attimo integrata].
-[potrei aggiungerne altri]

Parte 1 "Qual è il finale"
Non c'è mai stato un conscio finale, ho sempre stabilito che il finale di campagna sarebbe stato legato alla stagnazione, l'opposto dell'avventura.
A liivello informale le possibilità di fine erano legate a due fattori: stabilità data dai PG o data da interventi esterni. Va detto che era una scelta di principio, anche con un'entità statale che avesse preso possesso del territorio, la campagna restava giocabile. Inoltre avrei ben potuto decidere un finale inaspettato se la situazione fosse mutata.

PG:
-Pace e amore nel territorio della campagna.
- Un'entità statale impone il suo dominio assoluto sul territorio a livelli tali per cui impone una pace di fatto.

ESTERNI/PNG
-Crociata ortodossa: il Patriarca (che ci pensa 20 volte, visto che non indice una crociata l'anno) indice una crociata per delle ottime e non ignorabili motivazioni. Non è ipotizzabile una sconfitta della crociata che in un modo o nell'altro dopo un'arrivo tumultuoso con la sua influenza porta a una certa staticità.
-Invasione e distruzione: Pirati, negromanti pazzi e altre amenità avrebbero potenzialmente potuto essere un finale, ma molto probabilmente avrebbero fatto scattare uno degli altri.
-Intervento atlantideo: Qualche motivo terribilmente buono gli atlantidei muovono una flotta nella zona dell'Isola Spezzata. Muovere una delle loro flotte e delle loro armate costrutti costa un disastro. Come nel caso della crociata, arrivo tumultuoso e poi staticità per un certo periodo.

Non sono mai stati previsti ne ritenuti accettabili come finale di campagna:
-Total party kill: Nel manifesto di stile era ben chiaro che lo staff non avrebbe messo in difficoltà l'interezza dei PG e che ciò non aveva senso. I PG non erano un'unicum e non aveva senso che trovassero avversari comuni. Se è sembrato altrimenti in certi casi o era un'errata percezione o lo staff ha fatto errori.
-Esplosioni che cancellavano il mondo o la zona di campagna e simili. Catastrofi limitate si, tipo quando l'Isola stava per affondare.

Vi lascio due giorni per ipotizzare il finale, ovviamente chi sa già se ne starà zitto.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fine campagna Isola spezzata Empty Re: Fine campagna Isola spezzata

Messaggio Da Crispino Mar Giu 19 2018, 00:06

Passati abbondantemente i due giorni di attesa, mi permetto di sollecitare lo sforzo. Lanciato finalmente il sasso del manifesto teorico, sarebbe ora estremamente gradito ricevere un riscontro per coloro che quasi 3 anni fa hanno scritto dicerie finali con la speranza di vederle rielaborate, o che hanno visto le proprie trame o gli eventi concludersi in maniera incompleta. Siamo certi capirai...
Crispino
Crispino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Messaggio Da GrifoMaster Mar Giu 19 2018, 22:19

Lo ammetto, mi ero demoralizzato tantissimo per l'assenza di reply.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Picci Mer Giu 20 2018, 10:58

Io non me la sento di ipotizzare, voglio sapere...Oramai ho ricordi sfumati della vecchia campagna, ma vorrei dare al mio PG un finale, per chiudere in un modo o nell'altro il capitolo... Smile
Picci
Picci

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 22 2018, 11:46

Partiamo con la fine (intesa come cosa che porta staticità).

Intervento Atlantideo. C'è un diffuso uso palese di alchimanzia e c'è interesse da parte di qualcuno a far arrivare la notizia ad Atlantide (situazione che si mescola alle dicerie inviate per avere il suo apice 16 anni dopo)..

Nota buffa: Qualche Legardiano aveva contatti con un coboldo atlantideo, e l'idea di contattare atlantide era partita da la. Il coboldo in questione era un ribelle illuminato che riteneva l'alchimanzia andasse diffusa nel mondo, apparentemente gli era sfuggito tale dettaglio.

Perché ho rimandato:

Tempo, problemi, contrattempi ecc. ok ci sono stati, ma se avessi fatto subito sarebbe stato più agevole e rapido.
C'erano stati alcuni comportamenti da parte di alcuni giocatori, ma anche da dei membri dello staff che avevo trovato disfunzionali rispetto a quel che doveva trasmettere la campagna e a come era stata pensata.
Anche da parte di persone che tutt'oggi stimo, c'erano state uscite e forzature che mi avevano lasciato l'amaro in bocca.

Anche il finale, avrebbe dovuto essere un finale con una conclusione che lasciava ai personaggi un ultimo respiro, mentre l'ultimo pezzo è finito in baracconata, e ci rosico tutt'oggi. Non è grave in una campagna che non ha mai avuto una vera trama principale ma....

Quindi da un lato consapevolmente volevo far decantare il tutto, dall'altro per quanto io si orgogliosissimo della passata campagna, dovevo farmi passare alcuni rosicamenti che in altri momenti avrei superato.

Quindi ora prendo le dicerie dei 16 anni e le integro col finale a partire dalla cronologia che avevo fatto anni fa man mano che arrivavano (magari la rileggo bene), poi se qualcuno vorrà aggiungere ci sarà solo la regola di seguire la cronologia.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR

Messaggio Da Linz Mer Lug 04 2018, 10:09

Ormai non è più tempo di dare ipotesi, ormai è tempo della versione definitiva, sono passati quasi tre anni dalla richiesta delle dicerie e molti di noi, nelle notti più nostalgiche, si chiedono cosa sia successo..
Mettici un punto affinché possiamo tutti metterlo e smetterla di fare i nostalgici..io in primis ^^'

Linz

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Messaggio Da Linz Ven Mar 08 2019, 22:23

Questa è una notte nostalgica.
Ancora nulla bolle in pentola? Qualche accenno? Qualche briciolina? Sono l'ultima a sperare che ci siano ancora delle dicerie?
Se la risposta è affermativa ci rinuncio per sempre.

Linz

Foglio GDR

Messaggio Da GrifoMaster Ven Mar 08 2019, 22:27

Una sera che sei libera, ci troviamo e poi pubblico tutto. Ho bisogno di un secondo parere su alcune cose.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR

Messaggio Da Linz Ven Mar 08 2019, 22:29

*parte un inno alla gioia*
Il 16! Il fottuto 16! Di questo fottuto mese!
Yayyyyyy! Dicerie! Finale! Yayyyyyy!

Linz

Foglio GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili