Cerca
Ultimi argomenti attivi
Duro a morire come cura
+2
GrifoMaster
mrk87x
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Duro a morire come cura
Siccome posso somministrare pozioni di cura ad un PG in coma da dissangamento, posso fare lo stesso con l’erba diavola che dona “duro a morire”?
Mi spiego: posso somministrare questa erba ad un PG morente così da curarle 1 pf quando scadono i 5 minuti o va considerata sempre e solo una prevenzione da adottare PRIMA del combattimento?
Mi spiego: posso somministrare questa erba ad un PG morente così da curarle 1 pf quando scadono i 5 minuti o va considerata sempre e solo una prevenzione da adottare PRIMA del combattimento?
mrk87x- Messaggi : 57
Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Volt Vilmor (soldato dell'occhio&spada), Levitas Immota (studioso della congrega), Uranis (stregone della congrega - deceduto)
Re: Duro a morire come cura
pozioni di cura
:p la definizione è olio o balsamo proprio perché mi faceva strano che si bevesse qualcosa per curare una ferita alla gamba.
Ma in realtà le regole non fanno distinzioni effettive tra oli e cose da far ingoiare", quindi va bene. Anche per eventuali veleni.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Scrivo qui visto che ho un dubbio in merito a questo talento.
Una volta passati i 5 minuti e quindi recuperato 1 PF, si ritorna coscienti o si resta comunque in coma?
Dal testo sembra che resti in coma e poi decidi se aspettare o andare in FG (come Fuga).
Oppure una volta recuperato il PF ti puoi alzare sereno, attivo e pimpante?
DURO A MORIRE: il personaggio dopo i 5 minuti di coma non muore ma recupera 1 punto ferita corporeo o nelle locazioni vitali (testa o torso). Non nelle altre locazioni che se azzerate rimangono tali. Questo talento non ha effetto se il personaggio riceve un danno Fatale! o effetti di morte istantanea, o se si trova in zone a lui avverse (come foreste oscure, cimiteri, o luoghi sacri a divinità sfavorevoli al personaggio). Queste zone verranno segnalate ad ogni evento mediante cartelli. Il personaggio può andare FG dal coma (morte apparente) quando il suo corpo non è più rilevante per il gioco e nessuno con Pronto Soccorso ne abbia controllato lo stato. In tal caso segue le regole della fuga.
Una volta passati i 5 minuti e quindi recuperato 1 PF, si ritorna coscienti o si resta comunque in coma?
Dal testo sembra che resti in coma e poi decidi se aspettare o andare in FG (come Fuga).
Draknor- Messaggi : 19
Foglio GDR
I miei personaggi: Fest, mercante (deceduto); Tergeste Fungus
Attendi risposta ufficiale dallo staff.
Sentrem- Messaggi : 234
Specifichiamo che questa sezione Domande & Risposte fa esclusivo riferimento alla Campagna "Ombre del Passato" e quindi le risposte dei membri dello Staff Fantasy sono le uniche da considerarsi ufficiali all'interno della campagna stessa.
Da compendio: Erba diavola: se mangiata da duro a morire per tutto il giorno. Mangiata, non somministrata.
Cartellino Erba Diavola da campagna OdP: "MONOUSO. Se ingerita concede Duro a Morire per tutto il giorno."
La decisione dello staff in merito a questo punto del regolamento è: se una persona è incosciente, è incapace di ingerire alcunché, sia liquido che solido, perché non controlla la deglutizione. Puoi ficcargliela in bocca, ma non va giù, specie un'erba da masticare. Si possono invece tranquillamente usare i medicamenti da spalmare o far applicare anche da terzi, come le erbe curative, oli e balsami.
Nella Campagna Ombre dal Passato, pertanto, i curamenti o i veleni indicati da cartellino come "da ingestione" non saranno considerati applicabili dal o sul soggetto in coma da dissanguamento.
Da compendio: Erba diavola: se mangiata da duro a morire per tutto il giorno. Mangiata, non somministrata.
Cartellino Erba Diavola da campagna OdP: "MONOUSO. Se ingerita concede Duro a Morire per tutto il giorno."
La decisione dello staff in merito a questo punto del regolamento è: se una persona è incosciente, è incapace di ingerire alcunché, sia liquido che solido, perché non controlla la deglutizione. Puoi ficcargliela in bocca, ma non va giù, specie un'erba da masticare. Si possono invece tranquillamente usare i medicamenti da spalmare o far applicare anche da terzi, come le erbe curative, oli e balsami.
Nella Campagna Ombre dal Passato, pertanto, i curamenti o i veleni indicati da cartellino come "da ingestione" non saranno considerati applicabili dal o sul soggetto in coma da dissanguamento.
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Grazie, diffondo agli altri curiosi della questione
mrk87x- Messaggi : 57
Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Volt Vilmor (soldato dell'occhio&spada), Levitas Immota (studioso della congrega), Uranis (stregone della congrega - deceduto)
Draknor ha scritto:Scrivo qui visto che ho un dubbio in merito a questo talento.DURO A MORIRE: il personaggio dopo i 5 minuti di coma non muore ma recupera 1 punto ferita corporeo o nelle locazioni vitali (testa o torso). Non nelle altre locazioni che se azzerate rimangono tali. Questo talento non ha effetto se il personaggio riceve un danno Fatale! o effetti di morte istantanea, o se si trova in zone a lui avverse (come foreste oscure, cimiteri, o luoghi sacri a divinità sfavorevoli al personaggio). Queste zone verranno segnalate ad ogni evento mediante cartelli. Il personaggio può andare FG dal coma (morte apparente) quando il suo corpo non è più rilevante per il gioco e nessuno con Pronto Soccorso ne abbia controllato lo stato. In tal caso segue le regole della fuga.
Quando hai almeno 1 PF in una locazione vitale sei sveglio e cosciente, tuttavia puoi fingere la morte (tecnica dell'opossum). Se hai PF corporei, puoi alzarti; se hai PF locazionali e hai gli arti azzerati, al massimo puoi solo strisciare o chiamare aiuto.
Se per 5 minuti tutti ti ignorano completamente o non c'è nessuno intorno e nessuno ha controllato il tuo stato di salute, puoi andare FG come scritto. Se invece qualcuno considera il tuo corpo ancora rilevante ai fini del gioco e ti informa esplicitamente, non puoi andare FG.
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Faccio notare che la parte sottolineata identifica i casi in cui duro a morire non funziona (da dopo :questo talento non ha effetto se) quindi identifica la morte normale se non erro
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Pagina 1 di 1