Cerca
Ultimi argomenti attivi
PG col respawn
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PG col respawn
Copio incollo da Confronto costruttivo, il tizio che scrive gioca in Francia.
https://www.facebook.com/groups/396995987031784/permalink/1520865161311522/
A suo tempo avevo pensato di dare ai PG dei PNG da usare quando volevano, fa piacere vedere che qualcuno ha avuto la stessa idea, sviluppandola con successo.
(Non è una proposta per la campagna, è una discussione fine a se stessa).
https://www.facebook.com/groups/396995987031784/permalink/1520865161311522/
C'è un Gioco di Ruolo dal Vivo che faccio da due anni nel quale tutti i giocatori hanno due personnaggi, un personnaggio principale che può evolvere con gli XP e un personnagio secondario che serve solo da comparsa e che è un personnaggio combattente (guerriero, ranger, arciere o soldato).
I giocatori possono cambiare personnagio quando vogliono, ovviamente il personnagio secondario ha poche competenze e quasi nessuna competenza sociale (tranne se "lingua madre" è una competenza sociale). E sopratutto i due personaggi devono avere due vestiti diversi: i giocatori devono cambiarsi per cambiare personnaggio, la differenza trà i due deve essere molto visibile.
Infine il personnaggio secondario "respawna", cioè quando muore ritorna al campo e puo partecipare all'azione successiva.
Questo personnaggio consente di fare un personnaggio principale che non sia per niente combattente, di focalizzarsi sulle compentenze diverse, e di partecipare, da giocatore, ai combattimenti e alle esplorazioni che chiedono queste competenze.
Ma questo personnagio rende anche gli assalti ai campi molto piu pericolosi: Hai ucciso un campo di 7 commercianti non armati, ti arriveranno 7 combattenti che possono pure "respawnare", cioè le guardie dei primi 7 !
E cosi hai dei personnagi che puoi "uccidere" senza togliere gioco ai personaggi principali, e che diventono une specie di PNG in se stante.
A suo tempo avevo pensato di dare ai PG dei PNG da usare quando volevano, fa piacere vedere che qualcuno ha avuto la stessa idea, sviluppandola con successo.
(Non è una proposta per la campagna, è una discussione fine a se stessa).
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: PG col respawn
Il Gioco di Ruolo dal Vivo che ha sfruttato questa idea si chiama "Légendes d'Hyborrée" ed è un "MassLARP" che ha riunito ad agosto scorso 1900 persone nel mondo di Conan di Ron Howard.
http://www.eveoniris.com/
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Lo trovo agghiacciante
Oedhen- Messaggi : 437
Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium
:p qualcuno mi disse "Le creature evocate non possono funzionare, non esiste che un giocatore faccia un servo fisso di un altro PG in quel modo".
Perché lo trovi agghiacciante? De facto abbiamo i png col respawn, in un live senza PNG mi pare una bella soluzione.
Perché lo trovi agghiacciante? De facto abbiamo i png col respawn, in un live senza PNG mi pare una bella soluzione.
Foglio GDR
io avevo pensato ad una cosa simile per rappresentare le campali
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Pagina 1 di 1